SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Parigi: incendio in un condominio, 8 morti

1' di lettura
1997

Otto persone, tra cui due bambini, sono morte in un violento incendio scoppiato in un condominio nella zona nord di Parigi.

Altre quattro persone sono rimaste ferite e sono in condizioni critiche. Secondo quanto riferito dalla polizia, due delle vittime sono morte lanciandosi dalla finestra nel tentativo di scampare alle fiamme. Il rogo è divampato nella notte tra martedì e mercoledì nel 18esimo arrondissement, nel quartiere della Goutte d'or.

Gli investigatori sospettano si sia trattato di un atto doloso, dato che i vigili del fuoco sono dovuti intervenire due volte nel giro di poche ore per due eventi distinti. Il primo poco dopo le 2 per un principio di incendio nell'ingresso, rapidamente estinto, provocato da un mucchio di carta a cui era stato dato fuoco. I pompieri sono ritornati poco dopo, attorno alle 4.30, per un secondo incendio, decisamente più violento, che si sarebbe originato al piano terra per poi diffondersi rapidamente a tutto il palazzo attraverso la tromba delle scale. Sul posto sono arrivati il ministro degli Interni Bernard Cazeneuve e il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo.



Questo è un articolo pubblicato il 02-09-2015 alle 18:09 sul giornale del 03 settembre 2015 - 1997 letture