SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Cipro: Coppa del Mondo di Tiro al Volo, quarto posto per Massimo Fabbrizi e un po’ di delusione

1' di lettura
1224

Solo un quarto posto e tanta amarezza per Massimo Fabbrizi, alla Finale di Coppa del Mondo Fossa Olimpica a Nicosia sull’isola di Cipro.

Il campione di Monteprandone è stato protagonista sfortunato di un appassionate medal match per il bronzo contro il Campione Olimpico di Atene 2004 Alexey Alipov. Dopo essersi qualificato tra i migliori sei con lo score di 120/125, il carabiniere marchigiano medaglia d’argento a Londra 2012, si è trovato ad affrontare il russo nel medal match per il bronzo grazie all’identico 13/15 siglato dai due in semifinale. Il duello fra due grandi campioni si è protratto molto oltre i 15 piattelli regolamenti, tutti abbattuti da entrambi, ed è terminato solo al ventitreesimo piattello di spareggio a causa dell’errore che è costato all’azzurro il podio ed ha consegnato il bronzo ad Alipov.

Mentre Giovanni Pellielo di Vercelli, delle Fiamme Azzurre centra il sesto argento della carriera in una Finale di Coppa del Mondo Fossa Olimpica e sale sul secondo gradino del podio alle spalle del croato Giovanni Cernogoraz che conquista il suo primo Trofeo di Cristallo.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2015 alle 22:00 sul giornale del 21 ottobre 2015 - 1224 letture