Roma: finte nozze per permessi di soggiorno, 18 misure cautelari
Diecimila euro per contrarre un matrimonio fittizio. Questo quanto scoperto dai carabinieri del Comando provinciale di Roma che hanno dato esecuzione nella Capitale e in varie località della provincia a 18 misure cautelari e numerose...
Istanbul: kamikaze si fa esplodere tra i turisti, almeno 10 morti
Sono almeno 10 le vittime dell’attentato di martedì mattina a Istanbul, dove un kamikaze si è fatto esplodere.
Mesagne: lascia la moglie, poi ci ripensa, intanto 'l'altra' gli brucia l'auto
La stabilità familiare, poi la cotta per una donna separata, troppa la passione, tanta da lasciare il coniuge per correre tra le braccia dell’altra. Dopo, il ripensamento.
Barletta: un bando pubblico per il 513° anniversario della Disfida
È stato pubblicato nella giornata di ieri l’avviso pubblico che invita a presentare proposte e iniziative in occasione del 513° anniversario della Disfida di Barletta.
Pallone d'Oro, vince Lionel Messi
Lionel Messi ha vinto per la quinta volta in carriera il Pallone d'Oro, il premio per il miglior calciatore dell'anno.
Iraq: attacco suicida in un centro commerciale, 18 morti
Almeno 18 persone sono rimaste uccise e altre 50 ferite in un attacco suicida compiuto contro un centro commerciale a Baghdad, in Iraq.
Salerno: senza biglietto in quattro aggrediscono il capotreno e filmano le violenze
Hanno picchiato il capotreno che aveva chiesto loro il biglietto e hanno filmato le violenze con un cellulare.
Barletta: 16enne tenta di ingoiare cocaina per sfuggire ai controlli, denunciato
Per non farsi scoprire ha rischiato la vita tentando di ingoiare un involucro contenente 12 dosi di cocaina, ma è stato salvato da un carabiniere.
Ferrara: esplosione in un poligono di tiro, tre morti
Una violenta esplosione si è verificata domenica mattina in un poligono di tiro privato a Portomaggiore, in provincia di Ferrara.
Yemen: missile colpisce ospedale di Medici Senza Frontiere, quattro morti
Un missile ha colpito un ospedale gestito da Medici Senza Frontiere nel nord dello Yemen, provocando la morte di quattro persone.
Egitto: uomini armati assaltano un hotel, tre turisti feriti
Assalto ad un resort a Hurghada, sulla costa egiziana del Mar Rosso. Due uomini armati hanno aperto il fuoco all'ingresso di un hotel di lusso frequentato da turisti, il Bella Vista.
Mali: missionaria svizzera rapita per la seconda volta
Una missionaria svizzera è stata rapita la scorsa notte nella sua casa a Timbuctu, in Mali.
Israele: ucciso dalla polizia il killer di Tel Aviv
E' stato ucciso dalla polizia in uno scontro a fuoco Nashat Melhem, l'uomo sospettato per la sparatoria di Tel Aviv, in Israele, della scorsa settimana.
Governo abolisce il reato di immigrazione clandestina, maggioranza divisa
Il Governo ha in programma di depenalizzare il reato di immigrazione clandestina. Il reato è previsto dal 2009 ed è stato introdotto dal governo Berlusconi con l’articolo 10bis del Testo unico sull’immigrazione (la legge Bossi-Fini).
Mafia Capitale: corruzione, condannato l'ex assessore Ozzimo
L’ex assessore alla Casa del Comune di Roma, Daniele Ozzimo, è stato condannato a due anni e due mesi di reclusione per corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio, nell’ambito del processo a Mafia Capitale.
Libia: attentato suicida in un'accademia militare, decine di morti
Almeno 65 persone sono morte in un attentato suicida che ha colpito un centro di addestramento della polizia a Zliten, città costiera della Libia, circa 160 km a est della capitale Tripoli.
Perugia: bomba rudimentale davanti ad una filiale di Banca Etruria, disinnescata
Un ordigno rudimentale è stato trovato all’ingresso di una filiale di Banca Etruria a Ponte San Giovanni, alla periferia di Perugia.
Parigi: uomo con una cintura esplosiva tenta di entrare in commissariato, ucciso dalla polizia
Paura a Parigi, ad un anno esatto dalla strage di Charlie Hebdo. Un uomo, armato di coltello e con un cintura esplosiva, poi rivelatasi finta, ha tentato di entrare in un commissariato, ma è stato ucciso.
Migranti: dopo quattro mesi ricollocati in Europa solo 272 richiedenti asilo
Va a rilento il piano europeo di ricollocamento dei migranti: solo lo 0,17% dei richiedenti asilo che avrebbero dovuto essere trasferiti dalla Grecia e dall’Italia agli altri paesi dell'Unione sono stati effettivamente ricollocati.
Corea del nord testa la bomba ad idrogeno, condanna da parte dell'Onu
Unanime la condanna del mondo nei confronti della Corea del nord che dopo le 2 (ora italiana) di mercoledì ha compiuto un test con una bomba all’idrogeno.
Sanremo: 22enne perde il figlio alla 41° settimana di gravidanza, denunciati i medici
Alla 41° settimana di gestazione ha perso il figlio. È successo all’ospedale di Sanremo.
Migranti, in Svezia e Danimarca nuovi controlli alla frontiera
La Svezia ha reintrodotto i controlli alla frontiera per chi arriva dalla Danimarca: i viaggiatori che entrano nel paese attraverso il ponte di Oresund o con i traghetti dovranno presentare un documento di identità provvisto di foto.
Chieti: trova un borsello con 14 mila euro e lo consegna ai Carabinieri
Ha trovato un borsello con 14 mila euro dentro, ma non ha esitato a consegnarlo ai Carabinieri.
Usa: sono gemelli, ma sono nati in due anni diversi
Sono gemelli, ma sono nati in due anni diversi.
Messico: sindaco Gisela Mota uccisa a poche ore dall'insediamento, aveva dichiarato guerra al nacotraffico
È stata uccisa a poche ore dal su insediamento come sindaco del comune di Temixco, nello stato di Morelos, a 85 chilometri a sud di Città del Messico.
Israele: sparatoria a Tel Aviv, due morti e sette feriti
Due persone sono morte e altre sette rimaste ferite, due delle quali in condizioni critiche, in una sparatoria avvenuta in un locale nel centro di Tel Aviv, in Israele.
Botti di Capodanno: 190 feriti in tutta Italia, migliora il bilancio
Sono 190 i feriti, in Italia, dei botti di Capodanno. Questo il bilancio del Dipartimento della Pubblica sicurezza, che sottolinea un miglioramento rispetto ai due anni precedenti.
La fisica di Star Wars: Hyperdrive III
Nell’ultimo articolo avevamo visto un paio di idee per sportarci nello spazio un po’ più veloci, ora proseguiamo con un altro paio di idee.
Varese: esplode fuoco d'artificio artigianale, gravissimo un giovane
Ha perso entrambe le mani ed è in pericolo di vita al centro grandi ustionati di Niguarda, il 22enne di origine sudamericana che mercoledì mattina stava confezionando un fuoco artificiale nella sua casa di Leggiuno (Varese).
Smog: il 'decalogo' del ministro dell'Ambiente, velocità ridotta in città e termosifoni abbassati
Il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti diffonde il “decalogo” per combattere lo smog.
Evasione, accordo tra Apple e il fisco italiano
Apple ha accettato di pagare al fisco italiano 318 milioni di euro, per porre fine al contenzioso con l'Agenzia delle Entrate riguardante il pagamento delle tasse per le vendite effettuate in Italia.
Belgio: pianificavano attentati a Capodanno, due arresti per terrorismo
La polizia belga ha arrestato due persone sospettate di pianificare attentati terroristici a Bruxelles per la notte di Capodanno.
Iraq: l'esercito riconquista Ramadi
L'esercito iracheno ha annunciato di aver riconquistato gran parte di Ramadi, capitale della provincia di Anbar, a ovest di Baghdad, sotto il controllo dello Stato Islamico dallo scorso maggio.
La fisica di Star Wars: Hyperdrive II
Nell’ultimo articolo avevamo visto quanto siamo lenti confrotno ai nostri eroi di Star Wars e quali possibilità esistono, almeno in teoria, per andare un po’ più veloci. Ci eravamo occupati di vele solari, ora proseguiamo.
Cina: in vigore dal 2016 la legge che autorizza il secondo figlio
L'Assemblea Nazionale del Popolo (il parlamento cinese) ha approvato un emendamento alla legge della popolazione e pianificazione familiare che autorizza le coppie ad avere due figli.
La fisica di Star Wars: Hyperdrive I
Dalle più grandi astronavi imperiali ai caccia monoposto dei ribelli, tutte le navi su Star Wars hanno un motore Hyperdrive con il quale possono viaggiare senza problemi da un pianeta ad un altro a velocità superluminari.