Torino: arrestati i giovani di una baby gang, avevano messo a segno due colpi in dieci minuti
Sette giovani, tutti minorenni tra i 16 e 17 anni e un maggiorenne, sono stati arrestati per due rapine, messe a segno in appena 10 minuti tra Venaria e Torino ai danni di due studenti.
'Ndrangheta: arrestati i boss latitanti Ferraro e Crea
Gli uomini della Squadra mobile di Reggio Calabria hanno arrestato all'alba di venerdì due esponenti di spicco della 'ndrangheta, Giuseppe Ferraro e Giuseppe Crea, latitanti da anni.
Siria: al via la conferenza di pace, ma non ci sono le opposizioni
Con quattro giorni di ritardo, è iniziata venerdì a Ginevra una nuova conferenza di pace sulla Siria organizzata dalle Nazioni Unite.
Germania: bomba a mano contro centro profughi, attentato fallisce
Una bomba a mano è stata lanciata contro un centro di accoglienza per migranti a Villingen-Schwenningen, nel sud della Germania.
Rete Disarmo: un esposto contro le bombe vendute all'Arabia Saudita
Rete italiana per il disarmo ha presentato un esposto in diverse Procure d'Italia per chiedere di investigare sulle spedizioni di bombe aeree all'Arabia Saudita.
Migranti: due naufragi in Grecia e Libia, 30 morti
Sono ventiquattro le persone morte nell'ennesimo naufragio nel mar Egeo, avvenuto giovedì mattina davanti all'isola greca di Samo, vicino alla costa turca.
Napoli: rapina in una gioielleria, bandito e vittima si stringono la mano
È finita in modo sicuramente insolito, con una stretta di mano, una rapina in una gioielleria di Ponticelli (Napoli).
La Svezia rimpatrierà 80 mila migranti, pronti anche voli charter
La Svezia ha intenzione di espellere 80 mila richiedenti asilo, la cui domanda è stata respinta. Ad annunciarlo il ministro degli Interni Anders Ygeman.
Francia: si dimette il ministro della giustizia in polemica su nuove norme antiterrorismo
Si è dimesso il ministro della Giustizia francese, Christiane Taubira, in protesta contro alcune misure antiterrorismo da inserire nella Costituzione francese.
Turchia: chiesto l'ergastolo per il direttore e il caporedattore del quotidiano Cumhuriyet
La Procura di Instanbul ha chiesto la condanna all'ergastolo per il direttore del quotidiano Cumhuriyet, Can Dundar e per il capo della redazione di Ankara del medesimo giornale, Erdem Gul.
Corruzione: Italia al 61° posto nel mondo, in Europa seguita solo dalla Bulgaria
L’Italia resta uno degli ultimi Paesi in Europa in fatto di corruzione. Si trova infatti al 61° posto su 168 Paesi nel Mondo, seguita (per quanto riguarda gli Stati europei), solo dalla Bulgaria.
Banche e sofferenze, arrivato l'accordo tra Italia e UE: esiti dell'incontro Padoan e Vestager
L'accordo atteso su crediti deteriorati e garanzie delle banche italiane è arrivato. Niente più Bad Bank come ipotizzata in principio, e attenzione a non eccedere con gli aiuti di Stato a sfavore della libera concorrenza.
Calcio: evasione fiscale e false fatturazioni, 64 indagati
Una nuova inchiesta travolge il mondo del calcio italiano: martedì mattina la guardia di finanza ha effettuato perquisizioni nelle sedi di numerose squadre di calcio di Serie A e Serie B e nelle abitazioni di dirigenti e procuratori sportivi,...
Brindisi: 14 arresti per spaccio, figli usati per nascondere la droga
Utilizzavano anche i figli di due e cinque anni per nascondere la droga ed eludere i controlli delle forze dell’ordine.
Giornata della Memoria. Un selfie per non dimenticare
Camminando per le vie del centro di Cracovia non c’è agenzia che non promuova una gita ad Auschwitz. È una delle mete più gettonate insieme alla miniera di sale e alla visita a Nowa Huta Utah, il quartiere sorto attorno ad un’acciaieria...
Danimarca: approvata la legge sulla confisca dei beni ai migranti
Il parlamento danese ha approvato la controversa legge sull'immigrazione che prevede la confisca dei beni ai richiedenti asilo e altre misure per scoraggiare l'ingresso dei migranti nel paese.
Roma: rintracciato l'uomo con il finto fucile, 'Era un regalo per mio figlio'
La caccia all’uomo che si aggirava alla stazione della metro di Roma con un fucile si è conclusa nel modo più inaspettato. L’uomo un 44enne pizzaiolo di Anagni, aveva comprato l’arma giocattolo come regalo per il figlio.
Caporalato: braccianti sfruttati per un euro all'ora, 6 arresti in Calabria
Ricevevano una paga di un euro all’ora per la raccolta degli agrumi.
Migranti: Europa pronta ad estendere i controlli alle frontiere per due anni
I governi dei paesi membri dell’Unione europea sono pronti ad estendere per i prossimi due anni i controlli alle frontiere interne nell'area Schengen.
Cosenza: pronto ad unirsi all'Isis, arrestato foreign fighter
Era pronto ad unirsi come combattente alle fila dell’Isis, per questo è stato arrestato. Si tratta di un 25enne marocchino residente a Luzzi, in provincia di Cosenza.
Virus Zika, in Italia quattro casi nel 2015
In Italia lo scorso anno si sono registrati quattro casi di Zika, il virus che ha colpito oltre venti paesi in America Latina.
Torino: egiziano sventa rapina, ottiene il permesso di soggiorno
Ha bloccato un rapinatore armato di coltello che stava minacciando la cassiera di un supermercato per questo un egiziano 29enne otterrà un permesso di soggiorno per asilo politico.
Migranti: due naufragi nell'Egeo, 44 morti
Almeno 44 persone sono morte in due naufragi avvenuti tra giovedì notte e venerdì mattina nel mar Egeo, tra le coste turche e le isole greche.
Roma: crollano tre piani di una palazzina, tragedia sfiorata sul Lungotevere
Tre piani di una palazzina sul lungotevere Flaminio, a Roma, sono crollati giovedì notte, per fortuna senza che nessuno sia rimasto ferito. Il cedimento ha riguardato il settimo, il sesto e il quinto piano dell'edificio.
Turchia: affonda barcone, 12 migranti morti
Almeno 12 persone sono morte nel Mar Egeo in seguito al ribaltamento dell'imbarcazione con la quale stavano tentando di raggiungere dalla Turchia l'isola greca di Lesbo.
Lite Sarri-Mancini, per il giudice sportivo gli insulti non sono omofobi
Il giudice sportivo Giampaolo Tosel ha squalificato per due giornate l'allenatore del Napoli Maurizio Sarri, per la lite con l’allenatore dell’Inter Roberto Mancini durante la partita di Coppa Italia tra Napoli e Inter di martedì scorso.
L’Argentina di Macri, tra strappi istituzionali e shock economy
In poco più di un mese e nonostante il margine estremamente esiguo con cui si era imposto al ballottaggio dello scorso 22 novembre, il nuovo governo di destra di Mauricio Macri ha generato una situazione al limite del caos economico ed...
Giovanni Martines Augusti sul caso Sarri-Mancini: "Ecco chi sono i veri omofobi"
Giovanni Martines Augusti ha giocato con Roberto Mancini dal 1977 dal 1982 nelle giovanili del Bologna. Visto il polverone mediatico del caso Sarri-Mancini il noto giornalista ha sentito la necessità di esprimere un'opinione a riguardo.
Colombia: si diffonde il virus Zika, sconsigliate gravidanze per sei mesi
Cresce in Colombia la preoccupazione per il virus Zika, tanto che il governo ha chiesto a tutte le coppie di evitare di concepire bambini per i prossimi sei mesi. A lanciare l’appello è stato il ministero della Salute, sottolineando la...
Turchia: è allarme, 'l'Isis vuole avvelenare l'acqua'
L’allarme è stato diffuso dall’Intelligence: l’Isis sta pianificando di avvelenare le fonti idriche della Turchia.
La fisica di Star Wars: Tatooine
Il pianeta Tatooine è ormai considerato un ebmlema della saga di Star Wars. Deserto, gangster spaziali e due soli sono gli elementi che caratterizzano maggiormente Tatooine.
Quando uscì il primo film della saga, nel 1977, l’idea che attorno...
Iraq: distrutto dall'Isis il monastero di Sant'Elia
E' stato raso al suolo dall'Isis il monastero di Sant'Elia di Mosul, in Iraq, il più antico del paese.
Tabacco: nuove regole a partire da febbraio, divieto di fumo in auto
Nuove regole sul fumo compaiono nel decreto pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale che recepisce l’ultima direttiva europea (2014).
Pakistan: assalto all'università, 30 morti
Un commando di uomini armati ha assaltato l’università di Bacha Khan di Charsadda in Pakistan.
A processo medico di Auschwitz accusato di 3681 omicidi
Un ex medico di Aushwitz, dopo 65 anni, andrà a processo per aver partecipato ad almeno 3681 omicidi.
Cagliari: scontro tra due treni della metro, due feriti gravi
Due persone sono rimaste gravemente ferite nello scontro tra due convogli della metropolitana leggera di Cagliari.