17 aprile 2016

16 aprile 2016

15 aprile 2016

...

Il Parlamento Ue approva la raccolta dei dati dei passeggeri aerei

Il Parlamento Europeo ha approvato, con 461 voti favorevoli e 179 contrari, una nuova direttiva che introduce il registro dei passeggeri aerei, obbligando le compagnie aeree a fornire alle autorità i dati di chi compra i biglietti per i voli da...

14 aprile 2016

13 aprile 2016

...

E' morto Gianroberto Casaleggio, cofondatore del M5S

Si è spento a Milano, sua città natale presso l’Istituto Scientifico Auxologico di via Mosé Bianchi, Gianroberto Casaleggio, cofondatore insieme a Beppe Grillo del Movimento 5 Stelle e socio fondatore e presidente della Casaleggio Associati.
...

Tennis: Roma, presentati i 73esimi Internazionli BNL d'Italia

A 20 giorni dall'inizio del torneo, sono stati presentati gli Internazionali BNL d'Italia di Roma giunti alla loro 73esima edizione. Dal 2 al 9 maggio i migliori tennisti al mondo cercheranno di conquistare il titolo di Re e Regina del Foro Italico.

12 aprile 2016

...

E' iniziata la tregua in Yemen

E' cominciata nello Yemen la tregua sponsorizzata dalla Nazioni Unite che potrebbe mettere fine alla guerra civile che va avanti da oltre un anno nel paese.

11 aprile 2016

9 aprile 2016

...

Filippine: liberato Roberto Del Torchio

E' stato rilasciato l'ex missionario italiano Rolando Del Torchio, rapito lo scorso ottobre a Dipolog City, nelle Filippine.

8 aprile 2016

...

Francia: nuova legge contro la prostituzione, puniti i clienti

È entrata in vigore mercoledì la nuova legge antiprostituzione in Francia che diventa così il quinto Paese europeo a colpire i clienti. Hanno già leggi che criminalizzano i clienti Svezia, Norvegia Islanda e Regno Unito.

7 aprile 2016

...

Libia: si scioglie il governo islamista di Tripoli

Uno dei due governi rivali in Libia, quello islamista di Tripoli, ha annunciato il suo scioglimento, per lasciare spazio al nuovo esecutivo di unità nazionale sotenuto dall'Onu.

6 aprile 2016

...

Sardegna: appalti truccati, 17 arresti

A un anno di distanza dalla prima operazione, è arrivata una seconda ondata di arresti nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Oristano su un vasto giro di corruzione nell'assegnazione dei lavori pubblici in Sardegna.
...

Nagorno-Karabakh: verso una nuova tregua

È di nuovo tregua tra armeni e azeri dopo quattro giorni di violenti combattimenti, per il controllo del territorio del Nagorno-Karabakh.

5 aprile 2016