Reggio Calabria: errori medici coperti con falsi referti, 4 arresti
Un gravissimo caso di malasanità è emerso in seguito ad alcune indagini della Guardia di Finanza nei reparti di Ostetricia e Ginecologia, di Neonatologia e di Anestesia degli "Ospedali riuniti" di Reggio Calabria.
Calcio, diritti tv: multe dell'Antitrust a Mediaset, Sky e Lega Calcio
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deciso di sanzionare Mediaset Premium, Sky, la Lega Calcio e la società di consulenza Infront Italia per aver alterato la gara per l'assegnazione dei diritti televisivi della serie A per...
Milano: 19enne attraversa i binari con le cuffie, uccisa da un Frecciarossa
Stava attraversando i binari mentre ascoltava la musica con le cuffie, per questo non si è accorta dell’arrivo del treno ed è stata travolta.
Sì della Camera al ddl sulla gestione dell'acqua, proteste di M5S e Sinistra Italiana
Con 243 voti favorevoli, 129 contrari e 2 astenuti la Camera ha approvato il ddl sulla tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque.
Libertà di stampa, l'Italia scende al 77esimo posto
L'Italia perde altre quattro posizioni nell'annuale classifica sulla libertà di stampa stilata dall'organizzazione Reporter Senza Frontiere (Rsf).
Roma: maltrattamenti in un asilo nido, arrestata una maestra, due educatrici sospese
Maltrattava i bambini di un asilo nido comunale di Roma, per questo una maestra è stata arrestata.
Consumi truccati, la Mitsubishi ammette di aver falsificato i dati
La casa automobilistica giapponese Mitsubishi Motors ha ammesso di aver falsificato i dati sui consumi di oltre 600mila automobili.
Malesia: 27enne biologo fiorentino mure durante un'immersione
Un 27enne biologo fiorentino, Lorenzo Borella, è morto durante un'immersione in Malesia.
Roma: studente si uccide con un colpo di pistola all'Università Roma Tre
Un ragazzo di 26 anni, originario di Potenza, si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola alla testa davanti all'ingresso della facoltà di Ingegneria dell'Università di Roma Tre.
Afghanistan: attacco kamikaze, almeno 30 morti, i talebani rivendicano l'attentato
Sono almeno 30 i morti causati da forti esplosioni avvenute martedì mattina a Kabul. I feriti sono invece 327, ma il bilancio sembra provvisorio e destinato a salire.
Firenze: Verdini rinviato a giudizio per bancarotta fraudolenta
Il senatore di Ala Denis Verdini è stato rinviato a giudizio a Firenze per il fallimento della Società Toscana Edizioni (Ste) che pubblicava il Giornale della Toscana, dichiarata fallita nel 2014.
Strage nel canale di Sicilia, 400 migranti somali dispersi
Sarebbero più di 400 i migranti annegati nel Mar Mediterraneo mentre tentavano di raggiungere le coste meridionali dell'Europa.
Salerno: processi 'aggiustati' in cambio di regali, giudice indagato per corruzione
Avrebbe pilotato alcuni decisioni in tribunale e davanti alla commissione tributaria, in cambio di regali e altre “utilità”, questa l’accusa nei confronti del giudice Mario Pagano, attualmente presidente di sezione a Potenza
Brasile: via libera all'impeachment della presidente Rousseff
La Camera bassa del parlamento brasiliano ha votato, con 367 sì, 137 no e un astenuto, a favore della messa in stato di accusa della presidente Dilma Rousseff.
Ecuador: violento terremoto nella zona costiera, almeno 233 morti
Un violentissimo sisma di magnitudo 7.8 ha colpito l'Ecuador, provocando 233 morti, secondo quanto riferito con un tweet dal presidente Rafael Correa.
Bus a fuoco nella galleria del Gran Sasso, tutti salvi i giovani a bordo
Sono quasi tutti giovani di Ascoli e Fermo le 47 persone che viaggiavano a bordo del pullman turistico che ha preso fuoco nel traforo del Gran Sasso.
Spagna: crolla palazzina a Tenerife, due italiani tra i dispersi
Ci sono anche due italiani tra le cinque persone che risultano disperse in seguito al crollo di una palazzina avvenuto giovedì mattina a Tenerife, nelle isole Canarie, Spagna.
Belgio: si dimette la ministra dei trasporti dopo le polemiche sulla sicurezza
Si è dimessa la ministra dei trasporti belga, Jacqueline Galant, dopo le critiche per aver ignorato gli allarmi della Ue sulla sicurezza dell'aeroporto di Zaventem, prima dell’attentato terroristico del 22 marzo e per aver gestito male gli...
Il Parlamento Ue approva la raccolta dei dati dei passeggeri aerei
Il Parlamento Europeo ha approvato, con 461 voti favorevoli e 179 contrari, una nuova direttiva che introduce il registro dei passeggeri aerei, obbligando le compagnie aeree a fornire alle autorità i dati di chi compra i biglietti per i voli da...
Carrara: frana in una cava, due operai sepolti dalle rocce, un terzo salvato
Due operai sono dispersi dopo un crollo avvenuto nella cava Gioia di Colonnata nel primo pomeriggio di giovedì.
In Germania arriva la moneta da 5 euro
Una nuova moneta è in circolazione in Germania da giovedì, quella da 5 euro.
Processo Mose, Milanese condannato a due anni e mezzo per traffico di influenze
Marco Milanese, ex consigliere politico dell’allora ministro dell’Economia Giulio Tremonti, è stato condannato dal Tribunale di Milano a due anni e mezzo di reclusione per traffico di influenze illecite, nell'ambito di uno dei filoni...
Fermo: esplosione nella notte, ordigno rudimentale contro la chiesa di Don Vinicio Albanesi
Esplosione nella notte. Attorno alle 23:30 di martedì è stato fatto esplodere, davanti all'Abbazia San Marco alle Paludi, di cui è parroco don Vinicio Albanesi, presidente della Comunità di Capodarco, un ordigno rudimentale.
Potenza: inchiesta sul petrolio, indagato il sottosegretario De Filippo
Il sottosegretario alla Salute ed ex presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo (PD), risulta indagato per induzione indebita nell'ambito dell'inchiesta della procura di Potenza sul petrolio lucano.
Spagna: arrestato un francese sospettato di aver fornito le armi per gli attentati di Parigi
La polizia spagnola ha arrestato un cittadino francese sospettato di aver fornito le armi utilizzate nell'assalto al supermercato kosher di Parigi del gennaio 2015.
Ginevra: studentessa torinese uccisa da un uomo che conosceva
Conosceva il suo assassino, Valentina Tarallo, la ricercatrice italiana 29enne che è stata uccisa lunedì sera a Ginevra.
Ciclismo: Filippo Simeoni, il 'no' ad Armstrong e il coraggio di rompere il muro di silenzio sul doping
“Filippo Simeoni si racconta” è il titolo dell'incontro pubblico tenutosi alla sala del lampadario del Circolo Cittadino, martedì pomeriggio, dopo l'incontro dell'ex ciclista con gli studenti del Liceo Sportivo Da Vinci in mattinata.
Ginevra: uccisa per rapina una studentessa italiana
Una dottoranda 29enne italiana, Valentina Tarallo, di La Loggia (Torino), è stata uccisa martedì sera.
Approvata in via definitiva la riforma costituzionale
La Camera ha approvato in via definitiva, con 367 voti a favore e 7 contrari, il disegno di legge Boschi sulla riforma della Costituzione.
E' morto Gianroberto Casaleggio, cofondatore del M5S
Si è spento a Milano, sua città natale presso l’Istituto Scientifico Auxologico di via Mosé Bianchi, Gianroberto Casaleggio, cofondatore insieme a Beppe Grillo del Movimento 5 Stelle e socio fondatore e presidente della Casaleggio Associati.
Tennis: Roma, presentati i 73esimi Internazionli BNL d'Italia
A 20 giorni dall'inizio del torneo, sono stati presentati gli Internazionali BNL d'Italia di Roma giunti alla loro 73esima edizione. Dal 2 al 9 maggio i migliori tennisti al mondo cercheranno di conquistare il titolo di Re e Regina del Foro Italico.
Migranti: iniziano i lavori alla barriera del Brennero tra Austria e Italia
Sono iniziati i lavori per creare una barriera che limiti, in caso di bisogno, l’accesso di migranti provenienti dall’Italia. Al valico del Brennero sono già stati rimossi i guardrail e in una prima fase di lavori sarà anche modificata la...
E' iniziata la tregua in Yemen
E' cominciata nello Yemen la tregua sponsorizzata dalla Nazioni Unite che potrebbe mettere fine alla guerra civile che va avanti da oltre un anno nel paese.
Patenti 'facili' vendute per 4.000 euro, 20 indagati
Sono 20 le persone arrestate dalla polizia di Stato di Frosinone in collaborazione con personale delle questure di Roma, Napoli, Caserta e L'Aquila.
India: incendio in un tempio, decine di morti
Almeno cento persone sono morte a causa di un incendio scoppiato all'interno di un tempio induista a Paravur, nello stato indiano del Kerala.
Ucraina: si è dimesso il primo ministro Yatsenyuk
Il primo ministro ucraino, Arseniy Yatsenyuk, ha annunciato le sue dimissioni nel corso di un discorso trasmesso in tv.