Turchia: si dimette il premier Davutoglu
Il primo ministro turco Ahmet Davutoglu ha annunciato le sue dimissioni dopo il colloquio di mercoledì con il presidente Recep Tayyip Erdogan che ha sancito la rottura definitiva tra i due.
Non assunta per il velo: giudice, 'E' discrminazione'
La Corte d’appello di Milano ha dichiarato "discriminatorio" il comportamento di un’azienda di ricerca del personale che, dovendo selezionare ragazze addette al volantinaggio per una fiera di scarpe a Milano di due giorni, aveva rifiutato di...
Evasione fiscale, Renato Soru condannato a 3 anni
Renato Soru, europarlamentare del Pd ed ex presidente della Regione Sardegna, è stato condannato dal Tribunale di Cagliari a 3 anni di reclusione per un'evasione fiscale di 2,6 milioni di euro.
Parma: anziana scompare da casa, ritrovata dopo ore in sella ad una bicicletta
Dopo sei ore di ricerche è stata ritrovata la 79enne scomparsa a Sorbolo (Parma).
Stati Uniti: Donald Trump vince le primarie dei repubblicani
Il miliardario newyorchese Donald Trump sarà il candidato del partito repubblicano alle elezioni presidenziali statunitensi del prossimo 8 novembre.
Musica: tentata estorsione ai danni del rapper Clementino, 3 arresti
Tre persone sono state arrestate perché ritenute in concorso tra loro responsabili del reato di tentata estorsione in danno del noto rapper Clementino.
Iraq: soldato Usa ucciso dall'Isis
Un soldato statunitense è stato ucciso dai miliziani dello Stato Islamico a nord-est di Mosul, in Iraq, nel corso di un'offensiva dell'Isis contro le postazioni curde.
Siria: ribelli colpiscono l'ospedale di Aleppo, numerosi morti
Sono almeno 3 le vittime del bombardamento da parte dei ribelli di un ospedale della zona est di Aleppo, la zona controllata dal regime di Bashar Assad. Numerosi anche i feriti.
Spagna: sciolto il Parlamento, si torna a votare il 26 giugno
Martedì mattina il re spagnolo Felipe IV ha firmato il decreto per sciogliere le Camere e convocare nuove elezioni per il prossimo 26 giugno.
Lodi: arrestato il sindaco, turbativa d'asta per appalti delle piscine comunali
Il sindaco di Lodi, Simone Uggetti (Pd), è stato arrestato dalla Guardia di finanza con l'accusa di turbativa d'asta in relazione all'appalto per la gestione delle piscine comunali dello scorso marzo.
Cassazione: 'Rubare per fame non è reato', annullata la sentenza di condanna per un senzatetto
"Il fatto non costituisce reato": per questo motivo la Cassazione ha annullato la condanna per furto a un giovane straniero senza fissa dimora, affermando che non è punibile chi, spinto dal bisogno, ruba al supermercato piccole quantità di cibo...
Marò: Tribunale dell'Aja, Girone torna in Italia per l'arbitrato
Salvatore Girone sarà in Italia durante l’arbitrato. È questa la decisione del Tribunale arbitrale dell'Aja, secondo quanto anticipato dalla Farnesina.
Ecuador: 72enne ritrovato vivo 13 giorni dopo il terremoto
Un uomo di 72 anni è stato estratto vivo dalle macerie a due settimane di distanza dal violento terremoto che ha devastato l'Ecuador.
Volley: l'Imoco Conegliano si laurea regina d'Italia, 3 a 0 a Piacenza in un PalaVerde gremito
TREVISO: l'Imoco Voelley Conegliano vince il suo primo scudetto e si laurea campionessa d'Italia imponendosi per 3-0 contro Piacenza in gara 4. A festeggiarla più di 5.000 persone che hanno gremito il PalaVerde. Per Mazzanti si tratta del terzo...
Bologna: minaccia di buttarsi da un ponte con la figlia di 5 anni, salvato dai carabinieri
È rimasto per oltre due ore su un ponte insieme alla figlia di meno di 5 anni, minacciando di uccidersi. L’intervento dei carabinieri ha fortunatamente scongiurato il peggio.
Primo maggio in Turchia: gas lacrimogeni e cannoni ad acqua sui manifestanti ad Instanbul, un morto
Manifestazione del primo maggio conclusa in tragedia ad Instanbul.
Uno dei dimostranti, Nail Mavus, 57 anni, ha perso la vita colpito da una delle auto usate come cannoni ad acqua per contrastare i manifestanti.
Tamberi contro Schwarzer: "Vergogna d'Italia". Ed è polemica
L'Anconetano Tameberi si scaglia contro Schwarzer: "Vergogna d'Italia". Ed è polemica nello sport.
Si scattano selfie a scuola con la compagna in crisi epilettica, tre studentesse sospese
Si scattano un selfie nel bagno della scuola insieme ad una compagna in preda ad una crisi epilettica.
Salute: in Italia 7 malati su 10 sconfiggono il tumore
Il 68% delle persone colpite da tumore in Italia guarisce. Il numero dei malati guariti è in aumento del 15% rispetto a 10 anni fa.
Norvegia: precipita elicottero, 13 morti. Tra loro un italiano
Un elicottero con 13 persone a bordo è precipitato venerdì mattina nei pressi della città di Bergen, in Norvegia.
Pisa: bambina di 3 anni trovata morta, arrestato il compagno della madre
Una bambina di 3 anni è stata trovata morta a Calambrone, in provincia di Pisa. La piccola viveva in un alloggio fatiscente privo di corrente elettrica, insieme alla mamma e al compagno della donna.
Siria: bombardato ospedale di Medici Senza Frontiere
Almeno 14 persone, tra cui tre medici, sono morti in un raid aereo che ha colpito mercoledì notte un ospedale supportato da Medici Senza Frontiere ad Aleppo, in Siria.
Turchia: due giornalisti condannati a due anni per aver pubblicato le vignette di Charlie Hebdo
Due giornalisti del quotidiano turco Cumhuriyet, Ceyda Karan e Hikmet Cetinkaya, sono stati condannati dal tribunale di Istanbul a due anni di reclusione per aver pubblicato le vignette del settimanale satirico Charlie Hebdo dopo la strage nella...
Terrorismo islamico: 6 arresti in Italia, pronti a colpire Roma e Vaticano
Sei persone sono state arrestate in un'operazione antiterrorismo di Ros e Digos in diverse province della Lombardia e del Piemonte. Le accuse sono di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo internazionale.
Scherma: l'addio di Valentina Vezzali dopo l'ultima medaglia a Rio, le parole del Coni
Coppa del Mondo a Rio de Janeiro, l'ultimo argento per la campionessa olimpica Valentina Vezzali. Sturani: “Il grazie del Coni alla più grande atleta della scherma azzurra di ogni epoca. Valentina ci ha regalato emozioni indimenticabili. Il...
Venezuela: settimana lavorativa di due giorni per risparmiare energia
La settimana lavorativa dei dipendenti pubblici del Venezuela sarà di solo due giorni. Il provvedimento riguarda circa 2,8 milioni di lavoratori.
Spagna: niente accordo per il nuovo governo, si torna a votare a giugno
La Spagna torna di nuovo al voto: a sei mesi di distanza dalle elezioni del 20 dicembre, i vari partiti politici spagnoli non sono riusciti a raggiungere un accordo per formare il nuovo governo.
Norvegia: 1.000 euro ai migranti che accettano il rimpatrio
La Norvegia offre 10 mila corone (circa 1.000 euro) ai migranti che se ne andranno volontariamente dal Paese.
Camorra e appalti truccati, nove arresti nel Casertano. Indagato il presidente regionale Pd Graziano
Nove persone tra politici, funzionari comunali e imprenditori, sono stati arrestati a Santa Maria Capua Vetere, in Campania, con l'accusa di aver truccato gare di appalto pubbliche per agevolare il clan camorristico dei Casalesi.
Salute: per la prima volta diminuisce l'aspettativa di vita
Diminuisce la speranza di vita in Italia, è questo uno dei dati del rapporto Osservasalute 2015.
Scherma: mondiali a Rio di fioretto femminile, l'ultima pedana di Super Vale
Lo aveva già annunciato, Valentina Vezzali, la pluricampionessa jesina di fioretto, la più medagliata al mondo, che sarebbe stata l'ultima volta in pedana.
Austria, elezioni presidenziali: vince l'estrema destra
Norbert Hofer, candidato del partito di estrema destra FPO (Partito per le Libertà dell’Austria) ha vinto il primo turno delle elezioni presidenziali in Austria.
Genova: lite per futili motivi, uccisi padre e figlio
Sono due le vittime, padre e figlio, di una sparatoria avvenuta per futili motivi davanti ad un locale a Genova Pegli.
Calcio: la Juventus ha vinto il quinto scudetto consecutivo
La Juventus ha vinto per la quinta volta di fila il campionato di serie A, il 32esimo della sua storia.
Usa: scoperto tunnel per la droga tra Messico e California
Le autorità antidroga degli Stati Uniti hanno scoperto un tunnel clandestino lungo 800 metri usato dai trafficanti per il deposito e il trasporto di droga.
Catania: professore rimprovera alunna, aggredito dalla madre della studentessa
La madre e il fratello maggiorenne di una studentessa della scuola media Giosuè Carducci, a Catania, hanno aggredito un professore perché infastiditi da un rimprovero ricevuto dalla giovane.