Ancona: i discepoli di Padri della Fisica quantistica questa estate a Portonovo, unica tappa italiana
Simposi Internazionali in onore del fisico matematico Jean-Pierre Vigier approdano alla baia di Portonovo quest’estate ad Ancona. Un meeting per trattare argomenti fondamentali, ma soprattutto per presentare e discutere teorie ed evidenze...
Brasile: la presidente Dilma Rousseff è stata sospesa
Il senato brasiliano ha approvato a larga maggioranza (55 voti a favore, 22 contrari) la messa in stato di accusa della presidente Dilma Rousseff, accusata di aver manipolato i bilanci dello stato.
Parma: il sindaco Pizzarotti indagato per abuso d'ufficio, 'Sono tranquillo'
Il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, e l'assessore alla Cultura, Laura Ferraris, sono indagati per abuso d’ufficio nell’inchiesta sulle nomine al teatro Regio.
Roma: Internazionali BNL Italia: Thiem supera un acciaccato Federer, Nadal doma Kyrgios
ROMA - Giornata di grandi cadute per il torneo maschile: Federer, con un evidente problema fisico, cede alla giovane promessa Thiem; Nadal supera Kyrgios dopo aver perso al tie-break il primo set, e Wawrinka si lascia sorprendere da Monaco. Bene...
Approvata la legge sulle unioni civili
La Camera ha approvato in via definitiva con 372 voti a favore, 51 contrari e 99 astenuti la legge sulle unioni civili.
Bagdad: autobomba dell'Isis in un mercato, 64 vittime
Sono almeno 64 le vittime di un’autobomba esplosa mercoledì mattina nei pressi di un mercato a Bagdad.
Berlino: incendio in un centro commerciale, rientrato il pericolo per la nube tossica
Un incendio è scoppiato all’interno del deposito del Don Xuang Center, grande centro commerciale asiatico che si trova nel quartiere di Lichtenberg a Berlino.
Roma: Internazionali BNL Italia: cala il sipario azzurro; Federer doma il giovane rampante Zverev
ROMA - Con le sconfitte di Seppi e Vinci non ci sono più italiani in tabellone. Federer intanto doma la giovane promessa Zverev. Bene Murray; qualche problema in più per Djokovic. In campo femminile esce di scena Vika Azarenka.
Turchia: attentato contro la polizia, 3 morti e 45 feriti
Tre persone sono rimaste uccise e almeno altre 45 sono rimaste ferite nell'esplosione di un'autobomba avvenuta martedì pomeriggio a Diyarbakir, nel sud-est della Turchia.
Milan, via libera per la cessione ai cinesi
Il consiglio di amministrazione di Fininvest ha approvato la trattativa in esclusiva per la cessione della quota di maggioranza del Milan a un gruppo di investitori cinesi.
Licata: incendiata la casa del sindaco anti abusivi, Alfano 'Proporrò la scorta'
Non nasconde la paura il sindaco di Licata (Agrigento), al quale, con un attentato è stata incendiata la casa di campagna.
Cannes: al via il 69esimo festival; paura alla vigilia
CANNES (FRANCIA) - Il 69esimo Festival di Cannes si apre all'insegna della paura quando alla vigilia dell'inaugurazione ufficiale il Palais du Festival è stato evaquato. Si parla di "motivi tecnici", ma dopo l'allarme terrorismo a livello...
Monaco: aggredisce a colpi di coltello i passeggeri in una stazione, un morto e tre feriti
Un uomo ha aggredito con un coltello alcuni passeggeri della metro di Monaco di Baviera. Una persona è morta, altre tre sono rimaste ferite.
Roma: Internazionali BNL Italia: esordio per Serena e Djokovic; Volandri sogna solo per un set
ROMA - Dopo il lunedì nero per il tennis azzurro, oggi spazio ai grandi big del tennis mondiale con il debutto di Djokovic e Serena Williams. E intanto Roma e la WTA salutano con una festa sul Pietrangeli Flavia Pennetta.
Austria: si è dimesso il cancelliere Faymann
Il cancelliere austriaco Werner Faymann ha annunciato le sue dimissioni da capo del governo e da leader del partito socialdemocratico (Spo).
Brasile: annullato il voto di destituzione della Rousseff
Il presidente ad interim della Camera Waldir Maranhao ha annullato il voto a favore dell’impeachment a carico del presidente del Brasile Dilma Rousseff.
Roma: Internazionali BNL Italia: una prima giornata avversa ai colori azzurri
ROMA - Una giornata no per i nostri tennisti: tra le donne escono subito fuori Errani, Schiavone e Knapp. Out anche Fognini, Cecchinato e Merlo. Grande affluenza di pubblico per il torneo di beneficenza che ha visto i campioni della Roma...
Atletica: Schwazer vince la 50 km ai mondiali di marcia a squadre
Alex Schwazer, alla prima gara dopo la lunga squalifica (3 anni e 9 mesi) per doping, ha vinto la 50 km di marcia ai mondiali a squadre di Roma.
Siria: liberati dopo 10 mesi tre giornalisti spagnoli
Sono stati liberati tre giornalisti spagnoli rapiti in Siria nel luglio del 2015.
Roma: al via gli Internazionali BNL d'Italia; in 5.000 per assistere all'allenamento di Federer
ROMA - Con la giornata di domenica sono finalmente iniziati i 73esimi Internazionali BNL d'Italia: presenti al via tutti i campioni più amati dal pubblico con Roger Federer che conquista il Foro Italico sin dagli allenamenti: per ammirare i suoi...
Regno Unito, elezioni amministrative: Sadiq Khan è il nuovo sindaco di Londra
Il nuovo sindaco di Londra è il 45enne Sadiq Khan, candidato del partito laburista.
Turchia: direttore del quotidiano di opposizione condannato a 5 anni e 10 mesi
È ancora un miraggio la libertà di stampa in Turchia. Il direttore del quotidiano turco di opposizione Cumhuriyet, Can Dundar, è stato condannato a 5 anni e 10 mesi di prigione per violazione di segreto di Stato con la pubblicazione dello...
Siria: si combatte a sud di Aleppo, 73 morti. Colpito dalle bombe anche un campo profughi
Nuova violazione del cessate il fuoco in Siria, dopo la tregua siglata da più di due mesi.
Turchia: si dimette il premier Davutoglu
Il primo ministro turco Ahmet Davutoglu ha annunciato le sue dimissioni dopo il colloquio di mercoledì con il presidente Recep Tayyip Erdogan che ha sancito la rottura definitiva tra i due.
Non assunta per il velo: giudice, 'E' discrminazione'
La Corte d’appello di Milano ha dichiarato "discriminatorio" il comportamento di un’azienda di ricerca del personale che, dovendo selezionare ragazze addette al volantinaggio per una fiera di scarpe a Milano di due giorni, aveva rifiutato di...
Evasione fiscale, Renato Soru condannato a 3 anni
Renato Soru, europarlamentare del Pd ed ex presidente della Regione Sardegna, è stato condannato dal Tribunale di Cagliari a 3 anni di reclusione per un'evasione fiscale di 2,6 milioni di euro.
Parma: anziana scompare da casa, ritrovata dopo ore in sella ad una bicicletta
Dopo sei ore di ricerche è stata ritrovata la 79enne scomparsa a Sorbolo (Parma).
Stati Uniti: Donald Trump vince le primarie dei repubblicani
Il miliardario newyorchese Donald Trump sarà il candidato del partito repubblicano alle elezioni presidenziali statunitensi del prossimo 8 novembre.
Musica: tentata estorsione ai danni del rapper Clementino, 3 arresti
Tre persone sono state arrestate perché ritenute in concorso tra loro responsabili del reato di tentata estorsione in danno del noto rapper Clementino.
Iraq: soldato Usa ucciso dall'Isis
Un soldato statunitense è stato ucciso dai miliziani dello Stato Islamico a nord-est di Mosul, in Iraq, nel corso di un'offensiva dell'Isis contro le postazioni curde.
Siria: ribelli colpiscono l'ospedale di Aleppo, numerosi morti
Sono almeno 3 le vittime del bombardamento da parte dei ribelli di un ospedale della zona est di Aleppo, la zona controllata dal regime di Bashar Assad. Numerosi anche i feriti.
Spagna: sciolto il Parlamento, si torna a votare il 26 giugno
Martedì mattina il re spagnolo Felipe IV ha firmato il decreto per sciogliere le Camere e convocare nuove elezioni per il prossimo 26 giugno.
Lodi: arrestato il sindaco, turbativa d'asta per appalti delle piscine comunali
Il sindaco di Lodi, Simone Uggetti (Pd), è stato arrestato dalla Guardia di finanza con l'accusa di turbativa d'asta in relazione all'appalto per la gestione delle piscine comunali dello scorso marzo.
Cassazione: 'Rubare per fame non è reato', annullata la sentenza di condanna per un senzatetto
"Il fatto non costituisce reato": per questo motivo la Cassazione ha annullato la condanna per furto a un giovane straniero senza fissa dimora, affermando che non è punibile chi, spinto dal bisogno, ruba al supermercato piccole quantità di cibo...
Marò: Tribunale dell'Aja, Girone torna in Italia per l'arbitrato
Salvatore Girone sarà in Italia durante l’arbitrato. È questa la decisione del Tribunale arbitrale dell'Aja, secondo quanto anticipato dalla Farnesina.
Ecuador: 72enne ritrovato vivo 13 giorni dopo il terremoto
Un uomo di 72 anni è stato estratto vivo dalle macerie a due settimane di distanza dal violento terremoto che ha devastato l'Ecuador.