15 maggio 2016

14 maggio 2016

...

Strage Thyssen, la Cassazione conferma le condanne

La Corte di Cassazione ha confermato, rendendole definitive, le condanne dei sei imputati nel processo per il rogo alla ThyssenKrupp di Torino del 2007, nel quale morirono sette operai.

13 maggio 2016

...

Brasile: la presidente Dilma Rousseff è stata sospesa

Il senato brasiliano ha approvato a larga maggioranza (55 voti a favore, 22 contrari) la messa in stato di accusa della presidente Dilma Rousseff, accusata di aver manipolato i bilanci dello stato.

12 maggio 2016

...

Approvata la legge sulle unioni civili

La Camera ha approvato in via definitiva con 372 voti a favore, 51 contrari e 99 astenuti la legge sulle unioni civili.

11 maggio 2016

...

Milan, via libera per la cessione ai cinesi

Il consiglio di amministrazione di Fininvest ha approvato la trattativa in esclusiva per la cessione della quota di maggioranza del Milan a un gruppo di investitori cinesi.
...

Cannes: al via il 69esimo festival; paura alla vigilia

CANNES (FRANCIA) - Il 69esimo Festival di Cannes si apre all'insegna della paura quando alla vigilia dell'inaugurazione ufficiale il Palais du Festival è stato evaquato. Si parla di "motivi tecnici", ma dopo l'allarme terrorismo a livello...

10 maggio 2016

9 maggio 2016

7 maggio 2016

6 maggio 2016

...

Turchia: si dimette il premier Davutoglu

Il primo ministro turco Ahmet Davutoglu ha annunciato le sue dimissioni dopo il colloquio di mercoledì con il presidente Recep Tayyip Erdogan che ha sancito la rottura definitiva tra i due.
...

Non assunta per il velo: giudice, 'E' discrminazione'

La Corte d’appello di Milano ha dichiarato "discriminatorio" il comportamento di un’azienda di ricerca del personale che, dovendo selezionare ragazze addette al volantinaggio per una fiera di scarpe a Milano di due giorni, aveva rifiutato di...
...

Evasione fiscale, Renato Soru condannato a 3 anni

Renato Soru, europarlamentare del Pd ed ex presidente della Regione Sardegna, è stato condannato dal Tribunale di Cagliari a 3 anni di reclusione per un'evasione fiscale di 2,6 milioni di euro.

5 maggio 2016

4 maggio 2016

...

Iraq: soldato Usa ucciso dall'Isis

Un soldato statunitense è stato ucciso dai miliziani dello Stato Islamico a nord-est di Mosul, in Iraq, nel corso di un'offensiva dell'Isis contro le postazioni curde.