21 maggio 2016

...

Arrestato in Portogallo il "killer del catamarano" De Cristofaro

Latitante da due anni, è stato arrestato in Portogallo Filippo Antonio De Cristofaro. Era stato condannato nel 1988 per l’omicidio (10 giugno di quell’anno) e l’occultamento del cadavere di Annarita Curina, 34enne skipper pesarese, per...

20 maggio 2016

...

E' morto Marco Pannella

Marco Pannella, storico leader del Partito Radicale, è morto giovedì in una clinica privata di Roma.

19 maggio 2016

18 maggio 2016

...

Savona: indagato per malversazione il cardinale Calcagno

Il cardinale Domenico Calcagno, presidente dell'Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica (Apsa), l'organo che gestisce i beni del Vaticano, è indagato dalla procura di Savona per concorso in malversazione.

17 maggio 2016

...

Filippine: il neo presidente 'Sì alla pena di morte'

Ripristino della pena di morte per impiccagione e licenza di uccidere per le forze dell'ordine. Sono due dei provvedimenti che il neoeletto presidente delle Filippine, Rodrigo Duterte si è impegnato a promuovere nel corso del suo mandato.

16 maggio 2016

14 maggio 2016

...

Strage Thyssen, la Cassazione conferma le condanne

La Corte di Cassazione ha confermato, rendendole definitive, le condanne dei sei imputati nel processo per il rogo alla ThyssenKrupp di Torino del 2007, nel quale morirono sette operai.

13 maggio 2016

...

Brasile: la presidente Dilma Rousseff è stata sospesa

Il senato brasiliano ha approvato a larga maggioranza (55 voti a favore, 22 contrari) la messa in stato di accusa della presidente Dilma Rousseff, accusata di aver manipolato i bilanci dello stato.

12 maggio 2016

...

Approvata la legge sulle unioni civili

La Camera ha approvato in via definitiva con 372 voti a favore, 51 contrari e 99 astenuti la legge sulle unioni civili.

11 maggio 2016

...

Milan, via libera per la cessione ai cinesi

Il consiglio di amministrazione di Fininvest ha approvato la trattativa in esclusiva per la cessione della quota di maggioranza del Milan a un gruppo di investitori cinesi.
...

Cannes: al via il 69esimo festival; paura alla vigilia

CANNES (FRANCIA) - Il 69esimo Festival di Cannes si apre all'insegna della paura quando alla vigilia dell'inaugurazione ufficiale il Palais du Festival è stato evaquato. Si parla di "motivi tecnici", ma dopo l'allarme terrorismo a livello...