Migranti, almeno 700 morti nel Mediterraneo negli ultimi giorni
Secondo l'Unhcr, l'Alto Commissariato Onu per i rifugiati, sarebbero almeno 700 le persone morte negli ultimi giorni nel Canale di Sicilia.
Ancona: Boccia agli imprenditori marchigiani, "Piccolo è una condizione da superare"
Il neo presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia apre i lavori al MarketPlaceDay 2016 al Palaindoor di Ancona. Boccia agli imprenditori: "Esserci e fare sistema", "Piccolo è una condizione da superare". I video
Jesi: menù scolastico, la città prima in Italia. Seguono Trento, Bologna, Pisa e Bolzano
Secondo uno studio effettuato sui menù delle mense scolastiche di tantissime scuole primarie italiane, Jesi è la prima. Questo quanto riportato dalla stampa nazionale nella giornata di venerdì.
Modena: cemento depotenziato per la ricostruzione post sisma, tra le opere una scuola
Sono 15 le persone indagate perché ritenute responsabili di aver fornito cemento depotenziato per la costruzione di edifici dopo il terremoto del 2012 in Emilia.
Doping: 23 atleti di Londra 2012 positivi dopo i nuovi test
Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha reso noto che 23 atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012 sono risultati positivi al doping dopo il riesame delle provette.
Cagliari: ritrovato cadavare in casa, era morto da cinque anni
Il cadavere di un uomo di 57 anni, ormai ridotto a uno scheletro, è stato ritrovato giovedì mattina dai vigili del fuoco all'interno della sua abitazione a San Gavino, in provincia di Cagliari.
Palermo: bambino di 3 anni vaga in pigiama di notte, trovato dai carabinieri
Intorno alle 3.30 della notte i carabinieri hanno trovato un bambino che, da solo, in pigiama, stava camminando in corso Alberto Amedeo, verso piazza Indipendenza.
Nuovo naufragio al largo della Libia, numerose vittime
Una barca con a bordo un centinaio di persone si è capovolta nel Canale di Sicilia, a circa 35 miglia dalla costa libica.
Migranti a Ventimiglia: sindaco e consiglieri Pd si autosospendono per protesta
Il sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, un assessore, undici consiglieri del Pd e il direttivo del circolo del Pd locale si sono autosospesi dal partito per protesta "contro la mancata presa di posizione a livello politico da parte degli...
Nuovo naufragio nel Canale di Sicilia, almeno 5 morti
Un barcone con quasi seicento migranti a bordo è affondato mercoledì mattina al largo delle coste della Libia.
Sardegna: 3 arresti per la morte del 19enne di Orune
Tre persone sono state arrestate per l’omicidio dello studente 19enne, Gianluca Monni, di Orune (Nuoro), ucciso l'8 maggio 2015 mentre aspettava l’autobus per andare a scuola, e per la scomparsa del 28enne Stefano Masala di Nule (Sassari), di...
Firenze: voragine di 200 metri sul Lungarno, 20 auto inghiottite
Una voragine di circa 200 metri di lunghezza e 7 di larghezza si è aperta intorno alle 6.30 sul Lungarno Torrigiani, tra Ponte Vecchio e Ponte alle Grazie, in pieno centro a Firenze.
Napoli: traffico illecito di rifiuti, 14 arresti
Oltre 250mila tonnellate di rifiuti sono stati smaltiti illegalmente in due cave nel territorio di Giugliano, nel Napoletano.
Mipaaf: "Campagna istituzionale a sostegno del latte fresco"
Mipaaf: Mercoledì 25 Maggio ore 12 presentazione della campagna istituzionale a sostegno del latte fresco.
Nuoro: maltrattamenti in casa di riposo, arrestata anche la direttrice
Percosse, schiaffi, calci e maltrattamenti agli ospiti, della casa di riposo "L'Accoglienza" di Nuoro. Sei persone sono state raggiunte da altrettante misure cautelari, eseguite dalla Squadra Mobile di Nuoro.
Bruxelles: scontri alla manifestazione anti-austerità, 10 feriti
È di almeno 10 feriti, 8 manifestanti e 2 agenti, il bilancio del corteo contro l’austerità svoltosi martedì a Bruxelles.
Grecia: iniziato lo sgombero del campo profughi di Idomeni
E' iniziato martedì mattina lo sgombero del campo profughi improvvisato di Idomeni, al confine tra Grecia e Macedonia, dove sono accampati da mesi migliaia di migranti in attesa di proseguire il loro viaggio verso i paesi del nord Europa.
Milano: indossa la kippah, 15enne aggredito al parco
Un 15enne è stato insultato e picchiato perché indossava la kippah, il tipico copricapo ebraico.
Ancona: prima uscita pubblica da presidente di Confindustria nazionale per Boccia
Sarà il designato presidente di Confindustria nazionale Vincenzo Boccia ad aprire l'evento dedicato al business delle imprese Marketplaceday che quest'anno si terrà al Palaindoor di Ancona il prossimo venerdì 27 maggio. Le Marche prima uscita...
Napoli: camorra e partite truccate, 10 arresti
I carabinieri di Napoli hanno arrestato lunedì mattina dieci persone (7 in carcere e 3 ai domiciliari) affiliate al clan camorristico Vanella Grassi di Secondigliano, accusate di aver truccato alcune partite del campionato di calcio di serie B.
Siria: attentati dell'Isis in due città costiere, decine di morti
Una serie di attentati terroristici hanno colpito lunedì mattina Tartus e Jableh, due città sulla costa siriana fedeli al governo di Bashar al Assad, provocando decine e decine di morti.
Thailandia: rogo in un dormitorio femminile, morte 17 studentesse
Almeno 17 ragazzine thailandesi tra i cinque e i 12 anni sono morte domenica sera nell'incendio che ha distrutto il dormitorio di un collegio in un villaggio vicino a Chiang Rai, nell'estremo nord del Paese.
Austria: elezioni presidenziali, vince il verde Van der Bellen
Alexander Van der Bellen, ex leader dei Verdi candidatosi come indipendente, ha vinto le elezioni presidenziali in Austria, battendo al ballottaggio il candidato dell’estrema destra Norbert Hofer.
Afghanistan: ucciso il capo dei talebani
Il leader dei talebani afghani, il mullah Akhtar Mohammad Mansour, è stato ucciso in un attacco degli Stati Uniti.
Cannes: Ken Loach vince la Palma d'Oro con il film I, Daniel Blake
CANNES - Ken Loach si aggiudica la Palma d'Oro con il suo film "I, Daniel Blake". Il Grand Prix de la Jury a "Juste la fin du monde" di Xavier Dolan; ex aequo per il premio per la regia, andato al romeno Christian Mungiu per Bacalaureat e al...
Arrestato in Portogallo il "killer del catamarano" De Cristofaro
Latitante da due anni, è stato arrestato in Portogallo Filippo Antonio De Cristofaro. Era stato condannato nel 1988 per l’omicidio (10 giugno di quell’anno) e l’occultamento del cadavere di Annarita Curina, 34enne skipper pesarese, per...
Turchia: scelto da Erdogan il nuovo presidente, Binali Yildirim
È stato scelto il nuovo presidente turco, che prende il posto del dimissionario Ahmet Davutoglu, e che ricoprirà anche la carica di primo ministro: Binali Yildirim.
E' morto Marco Pannella
Marco Pannella, storico leader del Partito Radicale, è morto giovedì in una clinica privata di Roma.
Varese: turista precipita dalla camera d'albergo, ascoltato il marito
Una turista coreana di 46 anni è morta nella notte precipitando da una finestra al primo piano della camera dell’hotel Ibis di Cardano al Campo (Varese), vicino all’aeroporto di Malpensa.
Volo Egyptair: individuato il relitto dell'aereo, ipotesi atto terroristico
Individuato il relitto dell’aereo Egyptair, scomparso nella notte mentre era in volo da Parigi al Cairo.
La serie A va in vacanza: con qualche anno (e gol) in meno
Sono tanti i totem che abbandonano il calcio giocato: l’esperienza lascerà spazio (finalmente) ai giovani?
Dieselgate: anche la Suzuki ammette irregolarità nei test sulle emissioni
La casa automobilistica giapponese Suzuki ha ammesso di aver riscontrato irregolarità nei test sulle emissioni e sui consumi delle proprie vetture, ma ha negato di aver manipolato deliberatamente i dati.
Nigeria: ritrovata una delle studentesse rapite da Boko Haram due anni fa
E' stata ritrovata una delle 219 studentesse nigeriane rapite a Chibok dal gruppo islamista Boko Haram nell'aprile 2014.
Messina: agguato mafioso al presidente Parco dei Nebrodi, Antoci, salvato dalla scorta
Agguato nella notte al presidente del Parco dei Nebrodi, Giuseppe Antoci. Intorno all’una due sicari hanno sparato colpi di grosso calibro contro l’auto dell’uomo lungo la strada statale che collega San Fratello a Cesarò (Messina).
Savona: indagato per malversazione il cardinale Calcagno
Il cardinale Domenico Calcagno, presidente dell'Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica (Apsa), l'organo che gestisce i beni del Vaticano, è indagato dalla procura di Savona per concorso in malversazione.
La Thailandia chiude l'isola di Koh Tachai ai turisti per preservare l'ecosistema
Il gran numero di turisti sta mettendo a rischio l’isola di Koh Tachai, un’area naturalistica all’interno del Parco Nazionale di Similan, in Thailandia.