Motomondiale: cade durante le prove, morto lo spagnolo Luis Salom
Il pilota spagnolo Luis Salom, 24 anni, è morto per i danni riportati in seguito ad una caduta avvenuta sul circuito del Montmelò, a Barcellona.
Giappone: bambino abbandonato per punizione nel bosco, ritrovato
È stato ritrovato dopo 6 giorni di ricerche il piccolo Yamato Tanooka, il bambino di 7 anni scomparso durante una gita tra i monti dell'isola di Hokkaido.
Bologna: avvelena la compagna incinta per farla abortire, il fidanzato confessa
Dopo aver bevuto da una bottiglia aveva accusato forti dolori, per questo una donna, al settimo mese di gravidanza è stata ricoverata in gravissime condizioni all'Ospedale Maggiore di Bologna.
Migranti: naufragio al largo di Creta, centinaia di persone soccorse
Un barcone con centinaia di migranti a bordo è affondato venerdì mattina al largo dell'isola di Creta, in Grecia.
Maltempo: 5 vittime in Francia e Germania, chiuso il Louvre
Sono almeno 5 le vittime del maltempo che ha colpito Francia e Germania.
Somalia: terroristi assaltano hotel a Mogadiscio, 15 morti
Almeno 15 persone sono state uccise da un commando di uomini armati che ha attaccato mercoledì pomeriggio uno dei più importanti hotel di Mogadiscio, in Somalia.
Calcio: i 23 scelti da Conte per gli Europei in Francia
Il ct della nazionale italiana di calcio Antonio Conte ha annunciato in diretta tv su RaiUno la lista dei 23 giocatori che prenderanno parte alla spedizione azzurra agli Europei in Francia.
Siria: raid aerei su un ospedale, decine di vittime
Decine di persone sono state uccise in una serie di bombardamenti condotti dalle forze leali al regime di Assad che hanno colpito lunedì notte un ospedale e la zona circostante a Idlib, nel nord della Siria.
Trentino: precipita ultraleggero in Valsugana, due vittime
Due persone sono morte nello schianto di un ultraleggero in Valsugana, in Trentino, nei pressi di Scurelle.
Automobilismo: Porsche Carrera Cup, podio sfiorato per Fulgenzi a Imola
Dopo due manche sfortunate, il pilota del Centro Porsche Latina sfiora il podio nella mini endurance. Non è stato sicuramente un inizio di stagione semplice quello che ha dovuto affrontare sinora Enrico “The Dobermann” Fulgenzi nella Porsche...
Turchia: 34enne italiano muore precipitando in un burrone
Un 34enne italiano, Alessandro Angelucci, è morto lunedì pomeriggio precipitando durante un’escursione nel distretto di Karasu della provincia di Sakarya, a 200 chilometri da Istanbul.
Giappone: per punizione lasciano il figlio di 7 anni da solo nel bosco, scomparso
Hanno deciso di punire il figlio di 7 anni, Yamato Tanooka, che lanciava sassi contro le auto e i passanti, lasciandolo solo nel bosco.
Sport: atletica, nuovo record italiano dei 1200 siepi
Ennesimo capolavoro della Silvestri in un week end dominato della Collection Atletica Sambenedettese che vince i campionati Regionali di Società sia nei Cadetti che nelle Cadette.
Torino: circoncisione 'casalinga', muore bimbo di un mese
Un bambino di origine ghanese, ma residente a Torino, di appena un mese è morto dopo la circoncisione effettuata in casa.
Messico: il calciatore Alan Pulido sequestrato e liberato dopo 24 ore
Il calciatore messicano Alan Pulido, sequestrato sabato notte a Ciudad Victoria, nello stato di Tamaulipas, nel nord del Messico, è stato liberato dalla polizia 24 ore più tardi.
Migranti, almeno 700 morti nel Mediterraneo negli ultimi giorni
Secondo l'Unhcr, l'Alto Commissariato Onu per i rifugiati, sarebbero almeno 700 le persone morte negli ultimi giorni nel Canale di Sicilia.
Ancona: Boccia agli imprenditori marchigiani, "Piccolo è una condizione da superare"
Il neo presidente nazionale di Confindustria Vincenzo Boccia apre i lavori al MarketPlaceDay 2016 al Palaindoor di Ancona. Boccia agli imprenditori: "Esserci e fare sistema", "Piccolo è una condizione da superare". I video
Jesi: menù scolastico, la città prima in Italia. Seguono Trento, Bologna, Pisa e Bolzano
Secondo uno studio effettuato sui menù delle mense scolastiche di tantissime scuole primarie italiane, Jesi è la prima. Questo quanto riportato dalla stampa nazionale nella giornata di venerdì.
Modena: cemento depotenziato per la ricostruzione post sisma, tra le opere una scuola
Sono 15 le persone indagate perché ritenute responsabili di aver fornito cemento depotenziato per la costruzione di edifici dopo il terremoto del 2012 in Emilia.
Doping: 23 atleti di Londra 2012 positivi dopo i nuovi test
Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha reso noto che 23 atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012 sono risultati positivi al doping dopo il riesame delle provette.
Cagliari: ritrovato cadavare in casa, era morto da cinque anni
Il cadavere di un uomo di 57 anni, ormai ridotto a uno scheletro, è stato ritrovato giovedì mattina dai vigili del fuoco all'interno della sua abitazione a San Gavino, in provincia di Cagliari.
Palermo: bambino di 3 anni vaga in pigiama di notte, trovato dai carabinieri
Intorno alle 3.30 della notte i carabinieri hanno trovato un bambino che, da solo, in pigiama, stava camminando in corso Alberto Amedeo, verso piazza Indipendenza.
Nuovo naufragio al largo della Libia, numerose vittime
Una barca con a bordo un centinaio di persone si è capovolta nel Canale di Sicilia, a circa 35 miglia dalla costa libica.
Migranti a Ventimiglia: sindaco e consiglieri Pd si autosospendono per protesta
Il sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, un assessore, undici consiglieri del Pd e il direttivo del circolo del Pd locale si sono autosospesi dal partito per protesta "contro la mancata presa di posizione a livello politico da parte degli...
Nuovo naufragio nel Canale di Sicilia, almeno 5 morti
Un barcone con quasi seicento migranti a bordo è affondato mercoledì mattina al largo delle coste della Libia.
Sardegna: 3 arresti per la morte del 19enne di Orune
Tre persone sono state arrestate per l’omicidio dello studente 19enne, Gianluca Monni, di Orune (Nuoro), ucciso l'8 maggio 2015 mentre aspettava l’autobus per andare a scuola, e per la scomparsa del 28enne Stefano Masala di Nule (Sassari), di...
Firenze: voragine di 200 metri sul Lungarno, 20 auto inghiottite
Una voragine di circa 200 metri di lunghezza e 7 di larghezza si è aperta intorno alle 6.30 sul Lungarno Torrigiani, tra Ponte Vecchio e Ponte alle Grazie, in pieno centro a Firenze.
Napoli: traffico illecito di rifiuti, 14 arresti
Oltre 250mila tonnellate di rifiuti sono stati smaltiti illegalmente in due cave nel territorio di Giugliano, nel Napoletano.
Mipaaf: "Campagna istituzionale a sostegno del latte fresco"
Mipaaf: Mercoledì 25 Maggio ore 12 presentazione della campagna istituzionale a sostegno del latte fresco.
Nuoro: maltrattamenti in casa di riposo, arrestata anche la direttrice
Percosse, schiaffi, calci e maltrattamenti agli ospiti, della casa di riposo "L'Accoglienza" di Nuoro. Sei persone sono state raggiunte da altrettante misure cautelari, eseguite dalla Squadra Mobile di Nuoro.
Bruxelles: scontri alla manifestazione anti-austerità, 10 feriti
È di almeno 10 feriti, 8 manifestanti e 2 agenti, il bilancio del corteo contro l’austerità svoltosi martedì a Bruxelles.
Grecia: iniziato lo sgombero del campo profughi di Idomeni
E' iniziato martedì mattina lo sgombero del campo profughi improvvisato di Idomeni, al confine tra Grecia e Macedonia, dove sono accampati da mesi migliaia di migranti in attesa di proseguire il loro viaggio verso i paesi del nord Europa.
Milano: indossa la kippah, 15enne aggredito al parco
Un 15enne è stato insultato e picchiato perché indossava la kippah, il tipico copricapo ebraico.
Ancona: prima uscita pubblica da presidente di Confindustria nazionale per Boccia
Sarà il designato presidente di Confindustria nazionale Vincenzo Boccia ad aprire l'evento dedicato al business delle imprese Marketplaceday che quest'anno si terrà al Palaindoor di Ancona il prossimo venerdì 27 maggio. Le Marche prima uscita...
Napoli: camorra e partite truccate, 10 arresti
I carabinieri di Napoli hanno arrestato lunedì mattina dieci persone (7 in carcere e 3 ai domiciliari) affiliate al clan camorristico Vanella Grassi di Secondigliano, accusate di aver truccato alcune partite del campionato di calcio di serie B.
Siria: attentati dell'Isis in due città costiere, decine di morti
Una serie di attentati terroristici hanno colpito lunedì mattina Tartus e Jableh, due città sulla costa siriana fedeli al governo di Bashar al Assad, provocando decine e decine di morti.