Cina: tornado si abbatte sulla provincia del Jiangsu: 98 morti
È pesantissimo il bilancio delle vittime del tornado che si è abbattuto sulla Cina: 98 le vittime e a circa 800 i feriti.
Vince la Brexit: Gran Bretagna fuori dall'Ue. Si dimette il premier Cameron
La Gran Bretagna esce dell’Unione europea. È questa la decisione presa dagli elettori britannici che per il 51,9% hanno votato “Leave” mentre il 'Remain' ha ottenuto il 48,1% delle preferenze.
Piacenza: omicidio-suicidio, 45enne spara alla moglie e si uccide
Marito e moglie sono stati ritrovati senza vita all'interno della loro abitazione a Piacenza, nel quartiere di San Lazzaro.
Colombia: storico accordo di pace tra Farc e governo
Il governo colombiano e i guerriglieri delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc) hanno raggiunto un accordo per un definitivo cessate il fuoco bilaterale che mette fine ad un conflitto durato oltre 50 anni.
Vicenza: sparatoria in un campo nomadi, un morto e un ferito grave
Una sparatoria tra nomadi si è verificata nel pomeriggio di giovedì alle 16.45, in un campo di sosta, in via Liguria, tra Thiene e Zanè, in provincia di Vicenza.
Germania: squilibrato si barrica al cinema, ucciso
Un uomo armato e mascherato si è barricato all’interno di un cinema multisala a Viernheim, in Assia.
Doping: Alex Schwazer di nuovo positivo?
Alex Schwazer sarebbe stato trovato di nuovo positivo ai test antidoping. Dopo i 3 anni e 9 mesi di squalifica per la positività all’eritropoietina (Epo) prima dei Giochi Olimpici del 2012 il marciatore ci sarebbe ricaduto.
Europei: l'Italia battuta 1-0 dall'Irlanda
L'Irlanda ha battuto 1-0 l'Italia nella terza e ultima partita del Girone E degli Europei di calcio in Francia.
Corruzione: Nicola Cosentino condannato a quattro anni
L'ex sottosegretario all'Economia Nicola Cosentino è stato condannato dal Tribunale di
Napoli a quattro anni di reclusione per corruzione.
Inail, Fabbri PD: "Troppi morti per amianto, serve testo unico"
"Il dato degli infortuni presentato nella relazione annuale di Inail fotografa una situazione sostanzialmente costante: siamo comunque oltre i 1200 morti sul lavoro in un anno".
Roma: mazzette per appalti sui campi rom, 6 arresti
Sono quattro le persone finite in carcere e due ai domiciliari per un nuovo caso di corruzione del Comune di Roma. Si tratta di quattro imprenditori: Loris Talone, Roberto Chierici, Massimo Colangeli e Salvatore Di Maggio, un vigile urbano,...
Pizzaioli: in Senato la proposta di costituire l'Albo dei professionisti della pizza
Dopo la candidatura della pizza a patrimonio dell’umanità dell’Unesco, ora i pizzaioli entreranno a far parte di un ordine professionale.
Giordania: autobomba in un campo profughi, uccisi sei militari
Sei soldati giordani sono stati uccisi dall'esplosione di un'autobomba avvenuta martedì mattina nel nordest del paese, vicino al confine con Siria e Iraq.
Processo Terremerse, Errani assolto nell'appello bis
L'ex presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani è stato assolto dall'accusa di falso ideologico nel processo d'appello bis per la vicenda Terremerse.
'Ndrangheta in Liguria, arrestato il sindaco di Lavagna e una ex parlamentare
Il sindaco di Lavagna (Genova) Giuseppe Sanguineti e l'ex deputata Gabriella Mondello sono tra le persone arrestate dalla squadra mobile di Genova nell’ambito di un'operazione della Polizia contro il traffico illecito di rifiuti nel Genovese...
Elezioni amministrative, i risultati dei ballottaggi
Domenica si sono tenuti i ballottaggi per le elezioni amministrative nei 126 Comuni sopra i 15mila abitanti in cui nessun candidato aveva superato il 50% dei voti al primo turno.
Venezia: neonato abbandonato in un cassonetto trovato da una donna, sta bene
Un neonato, con il cordone ombelicale ancora attaccato, è stato trovato in un cassonetto in pieno centro a Santa Maria di Sala, nel veneziano.
Turchia: arrestato il rappresentante di Reporters Sans Frontières per 'propaganda terroristica'
Un tribunale di Istanbul ha deciso l’arresto preventivo del rappresentante di Reporters Sans Frontières in Turchia, Erol Önderoglu, della docente universitaria e presidentessa della Fondazione dei Diritti dell'Uomo (Tihv) Sebnem Korur...
Fabriano: imprenditoria in lutto, è morto l'ex presidente dell’Indesit Company Vittorio Merloni
Fabriano in lutto per la scomparsa, all’età di 83 anni, di Vittorio Merloni, ex presidente dell’Indesit Company, società leader negli elettrodomestici ora acquisita dalla Whirlpool, e di Confindustria agli inizi degli anni ’80.
Russia: travolti da una tempesta durante una gita in barca al lago, morti 11 bambini
Almeno 11 bambini e un adulto che li accompagnava sono morti quando la loro imbarcazione si è rovesciata a causa di una tempesta nel lago Syamozero, in Carelia, nella Russia nord-occidentale.
Europei: gol di Eder, l'Italia batte 1-0 la Svezia e va agli ottavi
L'Italia ha battuto 1-0 la Svezia nella seconda partita del girone E degli Europei di calcio, grazie ad un gol di Eder nei minuti finali, ed ha quindi ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale.
Doping, atletica: confermata la sospensione per gli atleti russi
Il consiglio dell’Associazione Internazionale delle Federazioni di Atletica Leggera (IAAF), riunito a Vienna, ha deciso di confermare la sospensione da ogni attività internazionale degli atleti russi.
Delitto Cox: la deputata da mesi riceveva minacce
Nei tre mesi precedenti l’aggressione di giovedì la parlamentare laburista e filoeuropeista, Jo Cox aveva ricevuto minacce.
Napoli: sequestrata una casa di riposo abusiva, trovati anche medicinali scaduti
Una casa di cura per anziani completamente abusiva e sconosciuta al fisco è stata scoperta dalla Guardia di Finanza in una zona periferica di Marano, in provincia di Napoli.
Gb: morta la deputata laburista aggredita con un coltello e un'arma da fuoco
Una deputata laburista inglese Jo Cox, è stata aggredita giovedì intorno alle 13 con con tre colpi di pistola e poi a coltellate, ed è morta.
Egitto: recuperata scatola nera del volo EgyptAir
E' stata ritrovata nelle acque del Mediterraneo una delle due scatole nere del volo MS804 dell'EgyptAir precipitato in mare lo scorso 19 maggio.
Sicilia: incendi nel Palermitano, evacuate abitazioni e scuole
Vasti incendi hanno interessato giovedì la provincia di Palermo. Già dalle prime ore dell’alba, alimentati dalle alte temperature, intorno ai 39-40 gradi, e dai forti venti di scirocco, diversi roghi hanno creato disagi per la popolazione.
'Dopo di noi' è legge: approvato il provvedimento per l'assistenza dei disabili senza famiglia
È legge il provvedimento “Dopo di noi”, rivolto alle persone disabili rimaste senza l’appoggio della famiglia.
Lombardia: maltempo, un morto e due feriti per alberi caduti
I temporali e il forte vento di queste ultime ore hanno causato un morto e due feriti in Lombardia.
Oms: il caffè non è ''possibilmente cancerogeno''
L'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) riabilita il caffè, stabilendo che non ci sono prove sufficienti per definire la bevanda una sostanza "possibilmente cancerogena".
Teramo: lite per una mancata precedenza, 47enne muore accoltellato
Una mancata precedenza sarebbe alla base di un accoltellamento costato la vita ad un 47enne abruzzese.
Euro 2016: squalificata con sospensione per la Russia
In seguito agli scontri di sabato scorso a Marsiglia tra ultrà russi e inglesi, l'Uefa ha deciso di punire la Russia con una multa di 150mila euro e la squalifica della squadra da Euro 2016, al momento sospesa.
Palermo: biker 17enne muore precipitando in un burrone
Tragedia martedì mattina su Pizzo Orecchiuta, nella zona di Villagrazia (Palermo). Un biker 17enne, Manfredi Sala, è morto mentre cercava di scalare la montagna.
Parigi: coppia di poliziotti uccisa da un terrorista
Lunedì sera un uomo di 25 anni ha ucciso due persone, un comandante di polizia e la sua compagna, a Magnanville, nella periferia nord di Parigi.
Qatar: 22enne olandese condannata dopo aver denunciato uno stupro
Una ragazza olandese di 22 anni, condannata in Qatar per adulterio dopo aver denunciato di essere stata drogata e stuprata, potrà ritornare nei Paesi Bassi.
Monte Bianco: si lancia con la tuta alare, muore 33enne padovano
Si era lanciato mercoledì scorso con la tuta alare dall'Aiguille du Midi, sul Monte Bianco, a Chamonix, in Francia, ma di lui non si avevano più notizie.