9 agosto 2016

8 agosto 2016

6 agosto 2016

...

Milan: accordo raggiunto per la cessione a una cordata cinese

Dopo l'Inter, anche il Milan diventa cinese: Fininvest, la holding di Silvio Berlusconi proprietaria della società rossonera dal 1986, ha annunciato di aver firmato un contratto preliminare per la vendita del 99,93% del capitale azionario...
...

Cosenza: sfruttamento del lavoro di immigrati, 49 denunce

Costringevano i lavoratori a dormire in stalle e porcili, in condizioni igieniche-sanitarie degradanti, per questo 49 persone sono state denunciate dalla Guardia di Finanza di Montegiordano (Cosenza).

5 agosto 2016

...

'Ndrangheta: il Senato dice sì all'arresto di Caridi

L'Aula del Senato ha votato a favore della richiesta d'arresto del senatore Antonio Caridi (Gal), accusato dalla Procura antimafia di Reggio Calabria di far parte della struttura di vertice segreta della 'ndrangheta.

4 agosto 2016

...

Calcio: l'Inter di Mancini torna allo stadio Carotti nella sua Jesi

L'Inter di Roberto Mancini torna allo stadio “Carotti” di Jesi per una seduta di allenamento (come avevamo anticipato in questo articolo). L'appuntamento è per la mattinata di mercoledì 10 agosto, in preparazione della partita in programma...
...

Genova: terrorismo islamico, arrestato un siriano

Un cittadino siriano di 23 anni residente a Varese, Mahmoud Jrad, è stato arrestato dalla polizia per associazione e arruolamento con finalità di terrorismo.

3 agosto 2016

2 agosto 2016

1 agosto 2016

...

Tunisia: cade il governo Essid

Il parlamento tunisino ha approvato sabato sera, con 118 voti a favore su 191, una mozione di sfiducia nei confronti del primo ministro Habib Essib.

30 luglio 2016

...

Forestale: via libera all'accorpamento coi Carabinieri

Il Consiglio dei ministri ha approvato in via definitiva giovedì il decreto legislativo sulla razionalizzazione delle funzioni di polizia e l’assorbimento del Corpo forestale dello Stato nell'Arma dei Carabinieri.
...

Siria: bombardato un ospedale pediatrico

Un raid aereo ha colpito venerdì un ospedale pediatrico sostenuto da Save the Children nella provincia di Idlib, nel nord-est della Siria, uccidendo almeno due persone e ferendone altre tre.

29 luglio 2016

28 luglio 2016

...

Livorno: morta la bimba di 18 mesi dimenticata in auto

È rimasta chiusa in auto per 4 ore in pieno giorno, per questo una bambina di 17 mesi è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove è morta poche ore dopo.