Rally di San Marino: auto travolge la folla, un morto
Drammatico incidente al Rally Legend di San Marino: una Renault Clio è uscita di strada nel corso di una prove speciale piombando sulla folla e uccidendo una persona.
Yemen: raid aereo su un funerale, almeno 140 morti
Almeno 140 persone sono state uccise sabato in un bombardamento aereo che ha colpito una sala da cerimonie a Sana’a, la capitale dello Yemen, mentre era in corso un funerale.
Basket: frode sportiva, revocati a Siena due scudetti e tre coppe
Si è concluso con la cancellazione di due scudetti e tre coppe il processo sportivo a carico della Montepaschi Siena, la squadra di basket fallita nel 2014 e accusata di frode sportiva.
Precipitano dal Cervino, morti due esperti alpinisti
Due alpinisti sono morti precipitando sul versante sud del Cervino mentre salivano la Via Deffeyes.
Roma: Ignazio Marino assolto dalle accuse di peculato e truffa
L'ex sindaco di Roma Ignazio Marino è stato assolto dalle accuse di peculato, truffa e falso perchè il fatto non sussiste, nell’ambito del processo sulle spese sostenute con la carta di credito del Comune.
Premio Nobel per la Pace al presidente della Colombia, Juan Manuel Santos
È stato assegnato al presidente della Colombia, Juan Manuel Santos, il Premio Nobel per la Pace.
Mafia Capitale, chieste 116 archiviazioni
La Procura di Roma ha chiesto al gip l'archiviazione per 116 persone indagate a vario titolo nell'ambito dell'inchiesta su "Mafia Capitale".
Napoli: 14enne accoltellato davanti a scuola da compagno di classe, è grave
Un 14enne è in gravi condizioni dopo essere stato accoltellato da un coetaneo davanti alla scuola. È accaduto all’istituto comprensivo Teresa Confalonieri, in vico San Severino nel quartiere Forcella.
Onu: Antonio Guterres è il nuovo segretario generale
L'ex primo ministro portoghese Antonio Guterres sarà il prossimo segretario generale delle Nazioni Unite.
Il Nobel per la chimica a Sauvage, Fraser Stoddard e Feringa
Il Premio Nobel per la chimica 2016 è stato assegnato a Jean-Pierre Sauvage, Sir J. Fraser Stoddart e Bernard Feringa, per i loro studi sulle macchine molecolari.
Migranti: salvate 11mila persone in due giorni, 28 le vittime
Sono state quasi 11mila le persone salvate in 48ore nel Canale di Sicilia, in 72 diverse operazioni della Guardia Costiera.
ANSO: finalmente la nuova legge sull'editoria riconosce i quotidiani online
La nuova legge sull’editoria, approvata in terza lettura martedì dalla Camera dei deputati, introduce per la prima volta una definizione precisa del quotidiano online. Questo apre importanti prospettive al mondo dell’editoria digitale.
Il Nobel per la fisica a Thouless, Duncan e Kosterlitz
Il premio Nobel per la fisica 2016 è stato assegnato ai britannici David Thouless, Duncan Haldane e Michael Kosterlitz per le loro ricerche sugli stati esotici della materia, in particolare per le scoperte delle transizioni di fase topologiche e...
Turchia: sospesi 13mila poliziotti
Le autorità turche hanno sospeso quasi 13mila agenti di polizia, accusati di legami con la rete del potente religioso Fethullah Gulen.
Chamonix: muore base jumper russo dopo schianto contro una casa
Un base jumper russo, Ratmir Nagimyanov, è morto lunedì a Chamonix, in Alta Savoia (Francia), dopo essersi lanciato con la tuta alare ed essersi schiantato contro una casa.
Siria: attentato durante una festa di matrimonio, 31 morti. l'Isis rivendica la strage
Sono almeno 31 le vittime di un attentato avvenuto ad Hassakeh, nel nord est della Siria.
Il Nobel per la medicina a Yoshinori Ohsumi
Il Premio Nobel per la medicina 2016 è stato assegnato al biologo giapponese Yoshinori Ohsumi per i suoi studi sull’autofagia, un processo che permette alle cellule di riciclare parte del loro stesso contenuto.
Colombia: vince il no al referendum sull'accordo di pace con le Farc
I cittadini colombiani hanno respinto lo storico accordo di pace raggiunto tra il governo e i ribelli delle Forze armate rivoluzionarie della Colombia (Farc).
Parma: Pizzarotti lascia il M5S, il saluto polemico di Grillo
Federico Pizzarotti ha annunciato la sua uscita dal Movimento 5 Stelle.
Ungheria: il referendum sui migranti non raggiunge il quorum
Non ha raggiunto il quorum il referendum voluto dal premier ungherese Viktor Orban contro la redistribuzione dei migranti all'interno dell'Unione europea.
Motonautica: muore Massimo Rossi, 24enne campione del mondo
Uno schianto nel corso di una gara in Germania è costato la vita al 24enne rodigino Massimo Rossi, pilota due volte campione del mondo della motonautica nelle classi 250 e 350.
Etiopia: strage a aduno religioso, almeno 175 morti
Decine di morti nella calca durante l'annuale raduno religioso del popolo Oromia a Bishoftu, località a sud-est della capitale Addis Abeba, in Etiopia.
Napoli: ritrovati due quadri rubati di Van Gogh, erano in casa di un camorrista
La Guardia di Finanza ha ritrovato nei pressi di Napoli due dipinti del pittore olandese Vincent Van Gogh che erano stati rubati quattordici anni fa dal Van Gogh Museum di Amsterdam.
Siria: liberata una giornalista tedesca e la sua bambina partorita durante la prigionia
La giornalista tedesca Janina Findeisen, rapita in Siria nell'ottobre 2015, è stata liberata assieme alla bambina che ha partorito durante il sequestro.
Stati Uniti: deraglia un treno nel New Jersey, un morto e decine di feriti
Un treno di pendolari è deragliato all'ingresso della stazione di Hoboken, nel New Jersey, sulla sponda del fiume Hudson opposta a quella di Manhattan.
Marò, Latorre rimarrà in Italia fino alla fine dell'arbitrato internazionale
Il fuciliere di marina Massimiliano Latorre potrà rimanere in Italia fino al termine dell'arbitrato internazionale in corso all'Aia.
Amatrice: dalle macerie spunta il gatto Rocco. Salvataggio d'eccezione per i Vigili del Fuoco
Un miagolio distinto dopo 32 giorni passati sotto le macerie. Un salvataggio d'eccezione per i Vigili del Fuoco ad Amatrice. Il video
Ucraina: il volo MH17 è stato abbattuto da un missile che proveniva dalla Russia
Il volo MH17 della Malaysia Airlines, precipitato in Ucraina il 17 luglio 2014 con 298 persone a bordo, è stato abbattuto da un missile Buk proveniente dalla Russia.
Colombia: firmato l'accordo di pace tra governo e ribelli delle Farc
Il governo colombiano e i ribelli marxisti delle Farc (Forze Rivoluzionarie Armate della Colombia) hanno firmato lunedì a Cartagena lo storico accordo di pace che mette fine a un conflitto durato oltre mezzo secolo.
Operazione Fast Print: maxi frode fiscale da 662 milioni di euro nel settore del commercio informatico
Maxi frode fiscale per oltre 662 milioni di euro. E’ quanto scoperto, nell’ambito dell’Operazione ‘Fast print’, dalla Guardia di finanza di Ascoli Piceno nel settore del commercio di prodotti informatici, toner e cartucce.
L'Aia: distrusse monumenti a Timbuctù, jihadista condannato per crimini di guerra
La Corte penale internazionale dell'Aia ha condannato il militante islamico maliano Ahmad al-Faqi al-Mahdi per crimini contro l'umanità.
Il referendum costituzionale si terrà il 4 dicembre
Il referendum sulla riforma costituzionale si terrà domenica 4 dicembre: lo ha annunciato il premier Matteo Renzi nel corso del Consiglio dei ministri, che ha approvato la data proposta dallo stesso presidente del Consiglio.
Giordania: ucciso uno scrittore accusato di blasfemia
Domenica mattina il giornalista e scrittore giordano Nahed Hattar, 56 anni, è stato ucciso con tre colpi di pistola alla testa davanti al tribunale di Hamman, dove stava per tenersi il processo a suo carico.
Siberia: bimbo di 3 anni si perde nella foresta, trovato dopo tre giorni
Ha trascorso tre giorni nella foresta da solo ed è sopravvissuto. È la storia incredibile di un bambino di 3 anni disperso nel sud della Siberia domenica.
Roma: la campionessa olimpica di scherma Valentina Vezzali entra nella Walk of fame del Foro Italico
Da oggi, chi passeggia lungo la Walk of Fame del Foro Italico, una passerella lunga 100 nomi, tante sono le leggende che hanno reso grande l'Italia dello sport, potrà notare una nuova mattonella: quella dedicata a Valentina Vezzali.
Egitto: i morti nel naufragio salgono a 148
Sale il numero dei migranti morti nel naufragio di mercoledì al largo della costa egiziana: le autorità locali hanno detto che sono stati recuperati finora 148 corpi, e che le operazioni di soccorso stanno ancora proseguendo.