articolo
Pallone d'Oro, vince Lionel Messi

L'attaccante argentino del Barcellona ha superato la concorrenza del compagno di squadra Neymar e dell'attaccante del Real Madrid Cristiano Ronaldo, vincitore delle ultime due edizioni del premio. Messi aveva vinto il premio per il miglior calciatore dell'anno per quattro volte consecutive dal 2009 al 2012.
Il Pallone d'oro è organizzato dalla Fifa e dalla rivista sportiva France Football, che lo istituì nel 1956. Da sei anni il premio riunisce il premio assegnato da France Football e il "Fifa World Player". La giuria è composta dai ct e dai capitani delle nazionali che fanno parte della Fifa e da oltre 150 giornalisti.
Il Pallone d'Oro femminile è stato vinto dalla centrocampista statunitense Carli Lloyd, che con una tripletta in finale ha permesso alla nazionale Usa di vincere il mondiale la scorsa estate.
L'allenatore del Barcellona Luis Enrique è stato eletto miglior allenatore del 2015, mentre per il calcio femminile è stata premiata la selezionatrice della nazionale statunitense Jill Ellis.

SHORT LINK:
https://vivere.me/asoP