SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA

articolo
Roma: crollano tre piani di una palazzina, tragedia sfiorata sul Lungotevere

1' di lettura
3768

Vigili del fuoco notte 550
Tre piani di una palazzina sul lungotevere Flaminio, a Roma, sono crollati giovedì notte, per fortuna senza che nessuno sia rimasto ferito. Il cedimento ha riguardato il settimo, il sesto e il quinto piano dell'edificio.

Evacuate 30 persone e 19 appartamenti (di cui 8 non abitati). Grazie alla prontezza di una residente, il palazzo era stato evacuato poco prima. La donna aveva infatti sentito preoccupanti scricchiolii e segnalato la situazione ai pompieri. Il crollo sarebbe dovuto a motivi strutturali.

Secondo il racconto di alcuni inquilini all’interno dell’appartamento crollato erano stati rimossi dei muri portanti per alcuni lavori di ristrutturazione che erano in corso di svolgimento. Sul luogo sono tempestivamente intervenute sei squadre dei vigili del fuoco.

La Procura della Repubblica di Roma aprirà un fascicolo di indagine ipotizzando il reato di crollo colposo di edificio. L'indagine dovrà stabilire se effettivamente nell'edificio fossero in corso lavori di ristrutturazione. Ripercussioni sul traffico cittadino, infatti a seguito del crollo, è stato chiuso al traffico il Lungotevere Flaminio, nel tratto che va da piazza Gentile da Fabriano a Ponte Duca D'Aosta (Stadio Olimpico).



Vigili del fuoco notte 550