SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'
articolo

Il Paese più felice è la Danimarca, Italia solo 50esima

1' di lettura
2562

danimarca

Se vogliamo essere felici dobbiamo andare a vivere in Danimarca. Questo emerge dal Rapporto mondiale sulla felicità redatto dal Sustainable Development Solutions Network (Sdsn), organismo dell’Onu, in occasione della Giornata Mondiale della Felicità delle Nazioni Unite, che ricorre il 20 marzo.

L’Italia si trova al cinquantesimo posto nella classifica (come lo scorso anno), che conta 157 paesi in totale. Sette sono stati gli elementi valutatati: il Pil reale pro capite, l'aspettativa di vita in buona salute, l'avere qualcuno su cui contare, la libertà percepita nel fare scelte di vita, la libertà dalla corruzione e la generosità.

La Svizzera, perde il primato conquistato lo scorso anno e si piazza al secondo posto, seguita da Islanda e Norvegia, Finlandia, Canada, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Australia e Svezia. Gli Stati Uniti si classificano al tredicesimo posto, due posizioni più in alto rispetto allo scorso anno, la Germania è sedicesima e il Regno Unito ventitreesimo, trentaduesima la Francia.



danimarca

Questo è un articolo pubblicato il 16-03-2016 alle 16:41 sul giornale del 17 marzo 2016 - 2562 letture