SEI IN > VIVERE ITALIA > SPORT

Motociclismo: mondiale Endurance, Polita e la 24ore di LeMans, 'Una delle esperienze più belle'

1' di lettura 974

Alex Polita a LeMans per la 24 ore del Mondiale Endurace
Esordio nel mondo dell'Endurace per il pilota jesino Alex Polita. Lo avevamo annunciato in anteprima assoluta (LEGGI QUI) ed ecco che inizia l'avventura in BMW sul mitico circuito Bugatti.


Sabato 9 aprile inizierà, infatti, il Mondiale Endurance: la 39esima edizione della celebre 24 ore di Le Mans apre ufficialmente la competizione. 24 ore di gara ininterrotte, dalle 15 di sabato alle 15 di domenica 10 aprile.

Polita ha iniziato, come pilota di riserva, le due sessioni di prove libere da giovedì 7 aprile, con una prova al mattino ed una notturna. Ma i fari sono puntati sulle qualifiche, la prima giovedì e la seconda venerdì. il giorno che precede la 24ore.

I piloti del Penz13.com - Team BMW Motorrad - team ufficiale BMW - tra cui Polita, hanno avuto a che fare con un tempo incerto, in entrambe le giornate. Alex ha terminato la sua prova di giovedì con un tempo di 1:56,818 ed una decima posizione, con gomme da pioggia.
Venerdì, il team ha potuto festeggiare il piazzamento in pole position, il secondo nella storia della Bmw in questa competizione.

La gara, iniziata sabato 9 aprile alle ore 15 e terminata domenica, alla stessa ora, ha visto imporsi per il quarto anno consecutivo il Team Kawasaki SRC. Peccato per il team BMW Motorrad, che ha dovuto lasciare dopo 9 ore di gara per un guasto alla trasmissione.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it






logoEV