SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONANCA
Fermo: esplosione nella notte, ordigno rudimentale contro la chiesa di Don Vinicio Albanesi
1' di lettura
70626

Esplosione nella notte. Attorno alle 23:30 di martedì è stato fatto esplodere, davanti all'Abbazia San Marco alle Paludi, di cui è parroco don Vinicio Albanesi, presidente della Comunità di Capodarco, un ordigno rudimentale.
Ingenti i danni. L'ordigno, un barattolo riempito di polvere da sparo, ha infranto le vetrate e il rosone della cappella.
Nessuna persona è rimasta fortunatamente ferita ma, in pochi istanti, i residenti si sono riversati in strada. Si tratta infatti della terza esplosione a danno di una chiesa fermana. Nei mesi scorsi erano stati fatti esplodere ordigni contro il Duomo e la chiesa di San Tommaso.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia. Indagini ancora in corso.

SHORT LINK:
https://vivere.me/avQF