SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Spagna: crolla palazzina a Tenerife, due italiani tra i dispersi

1' di lettura
2908

Ci sono anche due italiani tra le cinque persone che risultano disperse in seguito al crollo di una palazzina avvenuto giovedì mattina a Tenerife, nelle isole Canarie, Spagna.

Secondo quanto riferisce la Farnesina, si tratta di Alessandro Locatelli, 54 anni, e Graziella Fagnoli, 77, entrambi residenti sull'isola. Gli altri dispersi sono uno spagnolo, un marocchino e un finlandese. Italiana è anche una delle tre persone rimaste ferite nel crollo, un 28enne ricoverato non in gravi condizioni in ospedale. Gli altri feriti sono due donne spagnole di 55 e 57 anni. Al momento i corpi senza vita estratti da sotto le macerie sono due, entrambe donne non ancora identificate.

Il crollo è avvenuto giovedì mattina alle 9.30 (ora locale) a Los Cristianos, località turistica del comune di Arona, nel sud dell'isola. A collassare è stata una palazzina di quattro piani che ospita appartamenti. Ancora ignote le cause del crollo. Si pensa ad una fuga di gas: alcuni testimoni hanno detto di aver sentito poco prima del crollo un'esplosione e odore di gas.



Questo è un articolo pubblicato il 15-04-2016 alle 20:20 sul giornale del 16 aprile 2016 - 2908 letture