Stati Uniti: Donald Trump vince le primarie dei repubblicani

Donald Trump 1' di lettura 04/05/2016 - Il miliardario newyorchese Donald Trump sarà il candidato del partito repubblicano alle elezioni presidenziali statunitensi del prossimo 8 novembre.

Manca ancora l'ufficialità, dato che la nomina formale arriverà il prossimo luglio durante la convention del partito a Cleveland, ma Trump è rimasto l'unico candidato ancora in corsa per i repubblicani.

Dopo le primarie di martedì nello stato dell'Indiana, che ha visto trionfare ancora una volta Donald Trump, entrambi i suoi sfidanti si sono ritirati dalla corsa. Il senatore del Texas Ted Cruz, esponente del Tea Party, ha annunciato il ritiro nella serata di martedì, dopo l'ennesima sconfitta. Nella giornata di mercoledì è arrivato l'annuncio del governatore dell'Ohio John Kasich.

Nelle primarie del partito democratico ci sono ancora due candidati in corsa, l'ex Segretario di Stato Hillary Clinton e il senatore del Vermont Bernie Sanders. La vittoria dell'ex first lady non sembra però in discussione, dato il notevole vantaggio in termini di delegati accumulato dalla Clinton nei confronti di Sanders.






Questo è un articolo pubblicato il 04-05-2016 alle 20:31 sul giornale del 05 maggio 2016 - 3598 letture

In questo articolo si parla di politica, primarie, Stati Uniti, marco vitaloni, articolo, Donald Trump, partito repubblicano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/awzE





logoEV