SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA

articolo
Cagliari: ritrovato cadavare in casa, era morto da cinque anni

1' di lettura 2381

Vigili del Fuoco
Il cadavere di un uomo di 57 anni, ormai ridotto a uno scheletro, è stato ritrovato giovedì mattina dai vigili del fuoco all'interno della sua abitazione a San Gavino, in provincia di Cagliari.

Marcello Putzu, secondo i primi accertamenti dei carabinieri e del medico legale, era morto da almeno cinque anni, molto probabilmente per cause naturali. Il pm ha già disposto la restituzione della salma ai familiari.

Il ritrovamento è avvenuto per caso: uno dei condomini aveva chiamato i vigili del fuoco per una perdita d'acqua proveniente dall'appartamento del 57enne, al secondo piano di una palazzina. Quando i pompieri sono riusciti ad entrare nell'abitazione, hanno trovato sul pavimento il cadavere ormai ridotto a uno scheletro di Putzu.

Pare che per cinque anni nessuno, tra parenti, amici e vicini di casa, abbia mai cercato l'uomo. Ex ferroviere rimasto disoccupato, era separato e viveva da solo. L'uomo soffriva di disturbi psichici: nel 2007 il Tribunale dei minori gli aveva tolto i figli, affidandoli, assieme alla moglie, a una comunità.



Vigili del Fuoco