SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'

articolo
Maltempo: 5 vittime in Francia e Germania, chiuso il Louvre

1' di lettura 2214

Louvre
Sono almeno 5 le vittime del maltempo che ha colpito Francia e Germania.

Tre persone sono morte in Baviera, nel centro di Simbach am Inn, dopo essere rimaste intrappolate nella loro abitazione. Una quarta vittima è stata ritrovata vicino ad un torrente. Due le persone ancora disperse. Migliaia di abitazioni sono rimaste senza elettricità.

Una donna è morta anche in Francia. Un’anziana 86enne che è annegata nella sua casa a Souppe-sur-Loing, un centinaio di chilometri a sud di Parigi. Nella città di Nemours, 3.000 persone sono state evacuate dal centro abitato, a causa dell’esondazione del fiume Loing. Il premier Valls ha visitato le zone più colpite. Decine sono le città in cui è stato dichiarato lo stato d’emergenza.

La Senna, che ha raggiunto la quota di 4,9 metri inizia a far paura tanto che la linea della metropolitana che fiancheggia il corso del fiume è stata interrotta. Il museo del Louvre inoltre da venerdì 3 giugno rimarrà chiuso al pubblico per “procedere in modo preventivo, ad evacuare le opere situate in zona inondabile”, come comunicato in una nota.



Louvre