Morto l’eurodeputato della Lega Gianluca Buonanno in un incidente stradale, aveva 50 anni

Gianluca Buonanno 1' di lettura 05/06/2016 - L’europarlamentare della Lega Nord, Gianluca Buonanno, 50 anni, è morto domenica pomeriggio nello scontro tra la sua auto e un altro mezzo lungo la strada Pedemontana vicino Gorla Maggiore (Varese).

Buonanno, che era anche sindaco di Borgosesia (Novara), era a bordo della sua auto con la moglie, che è rimasta ferita nello scontro ed è ora ricoverata in ospedale.

Secondo la prima ricostruzione degli agenti della Polstrada, Buonanno avrebbe tamponato, intorno alle 17, un’autovettura con tre persone a bordo, anch’esse rimaste ferite, ferma a causa di un guasto all’altezza del comune di Gorla Maggiore in direzione Varese.

Buonanno era uno degli esponenti più noti del gruppo parlamentare della Lega Nord, famoso per alcune polemiche innestate da delle sue uscite televisive o gesti provocatori, ultimo dei quali il mostrare una pistola in diretta televisiva per rafforzare l’iniziativa nell’acquistare un’arma in quanto sindaco di Borgosesia. Dal gesto aveva preso le distanze anche il leader della Lega Nord Matteo Salvini.

Lascia la moglie e due figli.






Questo è un articolo pubblicato il 05-06-2016 alle 20:06 sul giornale del 06 giugno 2016 - 3340 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, Sara Santini, articolo, Gianluca Buonanno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/axLL





logoEV