articolo
Doping: Alex Schwazer di nuovo positivo?

L’atleta 31enne era stato testato a gennaio, mentre ancora stava scontando la squalifica, ed era risultato negativo. Il 12 maggio scorso, dopo la vittoria nella 50 km al Mondiale per Nazioni a Roma la stessa provetta è stata sottoposta ad un nuovo test che ha dato esito positivo con la presenza di grosse tracce di anabolizzanti.
Se la notizia fosse confermata l’atleta non parteciperà alle Olimpiadi di Rio, ma soprattutto rischierebbe la radiazione a vita dallo sport. Il suo legale ha fatto sapere che la notizia circolata è falsa, aggiungendo: "Ora è successo quello che Alex ha sempre temuto, ma noi ci difenderemo e faremo causa".
E in serata è lo stesso atleta a difendersi: "Stavolta io non chiedo scusa come quattro anni fa perché non ho fatto niente, nessun grande errore, niente di niente" ha dichiarato Schwarzer, supportato all'allenatore Sandro Donati. In ogni caso il 28 giugno il marciatore altoatesino verrà sospeso, mentre il 5 luglio verranno fatte le controanalisi per provare a chiarire definitvamente la vicenda.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aypX