SEI IN > VIVERE ITALIA > ATTUALITA'

articolo
Attentato a Nizza: tir sulla folla, almeno 80 morti

1' di lettura
1754

Ancora terrore in Francia, a Nizza nella tarda serata di giovedì, la corsa folle di un tir sulla folla provoca decine di morti.

Una Festa Nazionale di sangue quella che si è conclusa a Nizza giovedì 14 luglio . Un tir ha travolto con una folle corsa centinaia di persone che erano in strada a festeggiare lungo la Promenade des Anglais. I testimoni hanno raccontato inoltre che dal camion sono partite anche raffiche di mitra che hanno colto i passanti inermi rendendoli facili bersagli indifesi
La polizia poco dopo la mezzanotte di venerdì 15 ha annunciato l'uccisione dell'uomo che era al volante del camion e non dovrebbero esserci complici coinvolti con l'attentatore anche se non si escludono nessuna eventualità a riguardo. Le autorità hanno dichiarato che le vittime sono salite a 84 e che ci sarebbero almeno 100 feriti, anche se le cifre, secondo la polizia, tenderebbero a salire.

Il panico è ovviamente esploso di nuovo in tutta la Francia perchè l'ipotesi oramai certa è che si sia trattato dell'ennesimo attentato anche se ancora non c'è stata nessuna rivendicazione.