SEI IN > VIVERE ITALIA > SPORT
articolo

Lupo - Nicolai, il beach è d'argento sotto la pioggia

1' di lettura
1093

La coppia di beach volley italiano si deve arrendere in finale ai padroni di casa brasiliani che sotto una pioggia battente si aggiudicano meritatamente la medaglia d'oro.

I campioni del mondo Alison - Bruno Schmidt accompagnati da una Torcida assordante si impongono 21-19 / 21-17 sui nostri Lupo - Nicolai che sicuramente non demeritano, anzi tengono viva la partita provando a rientrare ogni volta che Alison diventa falloso. Il gigante carioca è devastante però e il compagno Bruno Schmidt sprizza sagacia tattica e qualità da ogni poro.

Ai nostri non resta che tenere botta e vendere cara la pelle e...peccato per gli ultimi punti del primo set dove sul 19 pari gli azzurri non sfruttano un attacco che invece diventa vincente per i brasiliani indirizzando set e match. Lupo e Nicolai si devono accontentare ( si fa per dire) di un argento luminoso, storico, che li proietta in un futuro ambizioso dove dovranno difendere il doppio titolo continentale e cercare la consacrazione mondiale con ovviamente vista Tokyo 2020.

E' stata una sabbia dolcissima quella di Copacabana, i Nostri ragazzi se ne tornano a casa con una medaglia al collo che ha più il sapore di vittoria che di secondo posto.



Questo è un articolo pubblicato il 19-08-2016 alle 12:37 sul giornale del 20 agosto 2016 - 1093 letture