SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Salento: la Guardia di finanza scopre b&b abusivi, multe per migliaia di euro

1' di lettura
2323

Guardia di Finanza

Quattro su sei bed&breakfast controllati dalla Guardia di finanza della compagnia di Gallipoli e della tenenza di Casarano erano completamente abusivi.

Scoperto anche un quinto b&b che presentava irregolarità' sostanziali alla normativa regionale che ne disciplina la materia. I controlli nella località balneare di Torre San Giovanni, nel Comune di Ugento. Le strutture abusive non avevano ottemperato alla prevista segnalazione certificata di inizio attività, per la quale è prevista una sanzione amministrativa che va da 5mila a 10mila euro, e alla quale segue la chiusura.

Un altro b&b è risultato inadempiente considerato che presentava un numero di stanze e di posti letto superiori ai limiti previsti dalla legge regionale. In questo caso la multa va da 500 a 1.000 euro per ogni posto letto in eccesso nonché la sospensione dell'attività per 12 mesi, alla terza segnalazione della specie, da parte del Comune competente. Denunciati i proprietari degli stessi b&b anche per non aver comunicato le generalità degli ospiti, misura fondamentale in un periodo di massima allerta terroristica come quello attuale.



Guardia di Finanza

Questo è un articolo pubblicato il 19-08-2016 alle 12:02 sul giornale del 20 agosto 2016 - 2323 letture