Anci, il sindaco di Bari Antonio Decaro è il nuovo presidente

1' di lettura 12/10/2016 - Il sindaco di Bari Antonio Decaro, del Partito Democratico, è il nuovo presidente dell’Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

Decaro, grande favorito, è stato eletto durante il congresso dell'associazione in corso alla Fiera del Levante, nel capuologo pugliese.

"Da oggi mi dimentico di avere una tessera di partito perchè appartengo a un partito unico, quello dei sindaci, quello più votato nel nostro Paese", ha detto il successore di Piero Fassino durante il discorso di insediamento. Un messaggio diretto in particolare ai sindaci del Movimento Cinque Stelle, che si sono astenuti dalla votazione e minacciano di uscire dall'associazione.

L'altro candidato al vertice dell'Anci, il sindaco di Pesaro Matteo Ricci (Pd), aveva rinunciato in favore di Decaro all'inizio di ottobre, ed era in seguito stato nominato nuovo responsabile Enti locali del Pd.

Quarantasei anni, ingegnere dirigente dell'Anas, Antonio Decaro è il primo cittadino di Bari da due anni, dopo essere stato assessore alla Mobilità del capoluogo pugliese nelle giunte di Michele Emiliano.






Questo è un articolo pubblicato il 12-10-2016 alle 18:21 sul giornale del 13 ottobre 2016 - 8123 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, anci, bari, sindaci, marco vitaloni, articolo, antonio decaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aCe9