Stati Uniti: stop al trattato commerciale trans-pacifico
Nel suo primo giorno di lavoro effettivo il nuovo presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo per far ritirare gli Stati Uniti dal trattato di libero scambio trans-pacifico (TPP).
Gambia: ex presidente Yahya Jammeh prosciuga le casse dello Stato e scappa
È scappato dal Paese di cui deteneva il potere in modo dittatoriale da 22 anni, Yahya Jammeh, dopo l'arrivo delle truppe senegalesi.
Hotel Rigopiano, individuata la sesta vittima
Si continua a scavare a Farindola, in provincia di Pescara, a quattro giorni dalla slavina che ha travolto l'Hotel Rigopiano, alle pendici del Gran Sasso.
Messico: estradato negli Usa il narcotrafficante ''El Chapo'' Guzman
Il governo messicano ha annunciato che il narcotrafficante più famoso del mondo, Joaquin Guzman detto "El Chapo", è stato estradato negli Stati Uniti ed è arrivato nella serata di giovedì a New York con un volo da Ciudad Juarez.
Valanga al Rigopiano: 11 persone trovate vive. Salvi tutti i bambini. 23 i dispersi. Il video del salvataggio
Prosegue senza sosta il lavoro dei soccorritori per estrarre dalle macerie dell'hotel Rigopiano, travolto dalla valanga di mercoledi pomeriggio, le persone ancora sopravvissute.
Iran: crolla grattacielo dopo incendio, morti almeno 30 pompieri
Un grattacelo è crollato a Teheran (Iran) dopo un incendio, uccidendo almeno 30 pompieri intervenuti.
Terremoto: hotel travolto da una slavina nel Pescarese, quattro morti e una trentina di dispersi
Una slavina causata dalle forti scosse di terremoto di mercoledì 18 gennaio ha travolto un albergo, l'Hotel Rigopiano, a Farindola in provincia di Pescara, nel Parco Nazionale del Gran Sasso.
Mali: autobomba in una base militare, 77 morti
Un'autobomba è esplosa mercoledì in una base militare a Gao, nel nord del Mali, uccidendo almeno 77 persone.
Wikileaks: Obama commuta la pena a Chelsea Manning
Gesto di clemenza del presidente Obama che ha commutato la pena di Chelsea Manning la "talpa" di Wikileaks, che a maggio verrà liberata.
Forti scosse di terremoto scuotono il Centro Italia
Forti scosse di terremoto nella mattinata di mercoledì (18 gennaio) con epicentro nell'aquilano che hanno fatto tremare tutte le Marche.
Parlamento Ue: è Antonio Tajani il nuovo presidente
È Antonio Tajani il nuovo presidente del Parlamento Europeo. Eletto al quarto scrutinio ha avuto la meglio sull’altro candidato italiano per i socialisti e democratici Gianni Pittella.
Istanbul: arrestato il killer della strage di Capodanno
È stato arrestato nella notte Abdulkadir Masharipov, l'uzbeko responsabile della strage di Capodanno al Reina di Istanbul.
Nigeria: l'aviazione bombarda per errore un campo profughi, oltre 50 morti
Un jet militare nigeriano ha bombardato per errore un campo profughi nel nord della Nigeria, uccidendo almeno 52 civili e ferendone altri 120.
Messico: sparatoria in una discoteca, 5 morti tra cui un italiano
Almeno cinque persone sono rimaste uccise durante una sparatoria avvenuta tra domenica e lunedì in un locale notturno di Playa del Carmen, località turistica sulla costa atlantica del Messico.
Kirghizistan: aereo cargo turco si schianta su un villaggio, almeno 32 morti
Un aereo cargo turco è precipitato in Kirghizistan, schiantandosi su un paese vicino all’aeroporto di Manas, a circa 20 chilometri a nord della capitale Bishkek.
Roma: entrano di notte nel Colosseo, uno cade e si rompe il bacino
Sono entrati di notte nel Colosseo, scavalcando uno dei cancelli d’ingresso.
Migranti: lavori socialmente utili per chi chiede lo status di rifugiato
Dovranno svolgere lavori socialmente utili i richiedenti asilo che giungeranno in Italia. È una delle novità contenute nel pacchetto di nuove misure sull’immigrazione che sarà illustrato mercoledì dal ministro dell’Interno Minniti al...
Sanità: vaccini gratis e novità per la fecondazione, i nuovi Livelli essenziali di Assistenza
Nuovi vaccini gratuiti e senza pagamento del ticket, la fecondazione eterologa gratuita, screening alla nascita, esenzione dal ticket per chi soffre di endometriosi, ma anche trattamenti per la celiachia e per ulteriori malattie rare.
Catania: arrestato il superlatitante Andrea Nizza
È stato arrestato a Viagrande (Catania) il superlatitante Andrea Nizza, uno dei cento latitanti più ricercati d’Italia.
Il lavoro nel 2025: ecco come sarà
Che la tecnologia influenzi in permanente la vita umana non è affatto un segreto. Si tratta, bensì, di una solida certezza che già oggi dà i suoi frutti. Secondo i calcoli dei ricercatori che si occupano di studiare lo sviluppo del mercato di...
La Siria accusa Israele di aver bombardato un aeroporto militare
L'esercito siriano ha accusato Israele di aver lanciato dei missili contro l'aeroporto militare di Mezzeh, alla periferia sud di Damasco.
Trenitalia entra nel mercato britannico, comprata la società Nxet
Trenitalia ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisizione della National Express Essex Thameside (NXET), società britannica che gestisce una linea di treni che collega Londra con la regione del South Essex, sulla costa orientale...
Nuova Banca Marche, Etruria e Chieti acquistate da Ubi Banca per 1 euro: ecco i dettagli dell'operazione
Banca Marche, Banca Etruria e Carichieti saranno acquistate da Ubi Banca: è ufficiale da poche ore, ossia dalla presentazione dell'offerta vincolante.
Stati Uniti: Fiat Chrysler accusata di aver truccato i dati sulle emissioni
L’agenzia per la protezione dell’ambiente degli Stati Uniti (EPA) ha accusato la casa automobilistica Fiat Chrysler (FCA) di aver truccato i dati sulle emissioni inquinanti di circa 104mila veicoli con motore diesel venduti negli USA a...
Jobs act, la Corte Costituzionale ammette due referendum su tre. Bocciato quello sull'art.18
La Corte Costituzionale ha approvato due dei tre quesiti referendari in materia di lavoro proposti dalla CGIL, bocciando invece quello relativo all’abolizione delle modifiche all’articolo 18 dello statuto dei lavoratori contenute nella...
Ancona: traffico di esseri umani, sgominata banda di pakistani. Le menti in Italia ed in Germania
E' proprio seguendo il flusso di denaro che la polizia di Ancona in una operazione che ha coinvolto anche quella federale tedesca che gli inquirenti sono riusciti ad arrivare alla mente dell'associazione a delinquere finalizzata all'immigrazione...
Afghanistan: attentato dei talebani a Kabul, almeno 30 morti
Almeno 30 persone sono rimaste uccise in due esplosioni avvenute martedì nei pressi del parlamento di Kabul, in Afghanistan.
Calcio: la Fifa approva l'allargamento del Mondiale a 48 squadre
La Fifa ha approvato l'allargamento dei Mondiali di calcio da 32 a 48 squadre partecipanti.
Falsi matrimoni per il permesso di soggiorno, 15 arresti
Smantellata dai carabinieri, una vasta organizzazione specializzata in finti matrimoni per ottenere permessi di soggiorno.
Thailandia: multa ed espulsione per i giovani italiani che hanno strappato la bandiera
Saranno liberati nei prossimi giorni i due giovani italiani arrestati in Thailandia per aver strappato alcune bandiere nazionali.
Di Francisca: 'Per ora appendo il fioretto e penso a famiglia e lavoro'
Ha indossato la divisa e impugnato quel tanto amato fioretto, una mise con cui l'abbiamo vista gioire fino a commuoversi e indossare al collo tante medaglie 'pesanti'.
Volterra: investe e uccide con l'auto la madre e la zia, arrestata
Una donna di cinquant'anni è stata arrestata con l'accusa di omicidio volontario per aver travolto con l'auto e ucciso la madre e la zia.
Europarlamento: Alde blocca l'accordo col M5S
Si è conclusa alle 12 la votazione sul sito del M5S sul passaggio, nel Parlamento Europeo al gruppo Alde.
Thailandia: due giovani italiani strappano la bandiera, rischiano due anni di carcere
Rischiano due anni di prigione per vilipendio del bandiera due giovani italiani di 18 e 20 che in Thailandia hanno strappato la bandiera nazionale.
Gerusalemme: camion sulla folla, 4 morti
Quattro soldati israeliani (tre donne e un uomo) sono stati uccisi da un camion guidato da un palestinese che è piombato su di loro all'improvviso.
Ostia: lascia il figlio in auto per giocare alle slot machine, arrestato
Ha lasciato il figlio in macchina per andare a giocare alle slot machine. È accaduto nella notte a Ostia.