Cecenia: gay rinchiusi in un campo di concentramento, 3 i morti
In Cecenia in gay sarebbero detenuti illegalmente in un centro di prigionia ad Argun, una cittadina a circa 15 chilometri ad est della capitale Groznyj.
Francia: il campo profughi di Dunkerque distrutto da un incendio
Un grande incendio ha devastato lunedì notte il campo profughi di Grande-Synthe, vicino alla città di Dunkerque, nel nord della Francia.
Firenze, arrestato ex governatore messicano latitante
La polizia ha arrestato a Firenze l'ex governatore dello stato messicano di Tamaulipas, Tomas Yarrington, latitante dal 2012.
Somalia: attentato suicida in una base militare, nove morti
Almeno nove soldati sono stati uccisi lunedì da un attentatore suicida all'interno di un'accademia militare a Mogadiscio, capitale della Somalia.
Napoli: presa a calci e pugni perchè non voleva indossare il burqa, arrestato il marito
È stata presa a calci e pugni dal marito perché non voleva indossare il burqa.
Egitto: due esplosioni colpiscono le chiese copte, decine di morti. Isis rivendica gli attentati
Sono decine le vittime di due attentati a chiese copte in Egitto. Anche centinai di feriti nelle esplosioni, rivendicate dall’Isis, che hanno insanguinato la Domenica delle Palme.
Londra: attacco a Westminster, morta la ragazza caduta nel Tamigi
E' morta Andreea Cristea, la donna romena di 31 anni rimasta gravemente ferita durante l'attacco terroristico di Londra del 22 marzo scorso.
Svezia: un camion travolge la folla a Stoccolma, 4 morti
Un camion ha travolto la folla nel centro di Stoccolma, uccidendo almeno quattro persone.
Siria: gli Stati Uniti attaccano la base aerea dei raid chimici
Gli Stati Uniti hanno lanciato nella note 60 missili Tomahawk, verso la base siriana di Al Shayrat da cui erano partiti gli aerei con le armi chimiche.
Siria: le autopsie confermano l'uso di armi chimiche
I risultati delle autopsie su alcune delle vittime dell'attacco che ha ucciso almeno 72 persone, tra cui 27 bambini, nella provincia di Idlib, in Siria, hanno confermato l'uso di armi chimiche
Puglia: Tar sospende espianto ulivi
Il presidente del Tar del Lazio ha accolto con decreto l'istanza della Regione Puglia per l'annullamento, previa sospensione, della nota con cui il Ministero, il 27 marzo scorso, aveva fatto dato il via libera all’espianto di circa 200 ulivi.
Stati Uniti: Trump rimuove Bannon dal Consiglio per la Sicurezza Nazionale
Rimpasto alla Casa Bianca: il presidente statunitense Donald Trump ha rimosso il suo capo stratega Steven Bannon dal Consiglio per la Sicurezza Nazionale.
Pavia: 16enne tolta alla famiglia, picchiata perché voleva vivere "all'occidentale"
Punita perché non si adeguava alle regole della famiglia musulmana, una 16enne marocchina è stata allontanata dai genitori.
Torino: curò tumore con il metodo Hamer, medico condannato a 2 anni e mezzo per omicidio colposo
Tentò di curare un tumore con il metodo Hamer: per questo Germana Durando, medico di base ed omeopata, è stata condannata dal Tribunale di Torino a due anni e mezzo per omicidio colposo.
Siria: attacchi con armi chimiche, è strage di bambini
Un attacco con gas chimici sarebbe stato compiuto sulla città di Khan Sheikhun, nella provincia nord-occidentale di Idlib in Siria.
Russia: attentato a San Pietroburgo, kamikaze un 22enne kirghiso
Sarebbe il 22enne russo, ma di origini kirghise, Akbarzhon Jalilov, il kamikaze responsabile della strage nella metropolitana di San Pietroburgo, avvenuta lunedì poco prima delle 15 (delle 14 ora italiana).
Perugia: al Festival internazionale del giornalismo si parla dei giornalisti–imprenditori
Chi sono i giornalisti-imprenditori? Questa domanda è centrale per uno dei tanti appuntamenti del Festival internazionale di giornalismo che si terrà a Perugia per la sua undicesima edizione dal 5 al 9 aprile.
Alzheimer, ricercatori italiani scoprono l'origine della malattia
Un gruppo di ricercatori italiani dell’Università Campus Biomedico di Roma, del CNR e della Fondazione Irccs Santa Lucia ha scoperto l'origine del morbo di Alzheimer, malattia che colpisce circa mezzo milione di italiani over 60 e 47 milioni...
Rugby: “Tieni, fai meta tu”, il gesto di far play del giovane Giacomo che ha commosso i grandi
Tante volte abbiamo sentito la frase “abbiamo tanto da imparare dai bambini”. Forse troppo, al punto che a volte da massima diventa giusto un modo di dire.
Russia: esplosione nella metro di San Pietroburgo, oltre 10 morti. Putin, "Non escluso terrorismo"
Una o due esplosioni si sono verificate sulla linea blu della metropolitana di San Pietroburgo.
Scherma: Serena Rossini e Francesco Ingargiola del club jesino campioni italiani under 23
Arrivano titoli importanti per il Club Scherma Jesi: salgono infatti sul gradino più alto del campionato italiano under 23 l'anconetana Serena Rossini, jesina di adozione, e Francesco Ingargiola.
Alluvione in Colombia, oltre 250 morti
Almeno 254 persone sono morte a causa delle frane causate dallo straripamento di alcuni fiumi nell'area di Mocoa, nella zona sud ovest della Colombia, vicino al confine con l'Ecuador.
Venezuela: restituiti i poteri al parlamento
Il Tribunale Supremo di Giustizia venezuelano ha restituito il potere legislativo al parlamento del paese, a cui lo aveva tolto alcuni giorni fa.
Bologna: rifiuta il velo islamico, la madre le rasa i capelli
Ha provato a ribellarsi alle imposizioni della famiglia non indossando il velo islamico, per questo una 14enne è stata punita con la completa rasatura dei capelli.
SpaceX: lanciato in orbita il primo razzo riciclato
SpaceX ha lanciato con successo per la prima volta un razzo Falcon 9 "riciclato", un vettore già utilizzato in una precedente missione spaziale.
M5S: proteste alla Camera, sospensioni fino a 15 giorni
Sono 42 i parlamentari grillini sanzionati per le proteste in aula e sotto i banchi della presidenza, mentre si votava la delibera per le pensioni dei parlamentari.
Islanda: è legge l'uguaglianza di paga tra uomini e donne
È legge in Islanda l’uguaglianza nella retribuzione tra uomini e donne.
Venezia: terrorismo islamico, quattro arresti
Mercoledì notte a Venezia tre uomini sono stati arrestati e un minorenne è stato fermato con l’accusa di far parte di una cellula jihadista pronta a compiere attentati nella città lagunare.
Venezuela: parlamento esautorato, pieni poteri al presidente Maduro
Il Tribunale Supremo di Giustizia venezuelano, il massimo organo giudiziario del paese, ha assunto il potere legislativo dopo averlo tolto all’Assemblea Nazionale, il Parlamento del Venezuela.
Gestire un quotidiano online: un'occasione da non lasciarsi sfuggire
Aprire un quotidiano online per la propria città è un'esperienza meravigliosa. È la possibilità di inventarsi il proprio lavoro, di guadagnare e di svolgere una professione gratificante e appassionante: quella di editore e giornalista.
Le elezioni amministrative si terranno l'11 giugno
Il ministro dell'Interno Marco Minniti ha stabilito con un decreto la data delle prossime elezioni amministrative: si voterà domenica 11 giugno.
Brexit: consegnata la lettera per l'uscita dall'Ue, May. "I giorni migliori sono davanti a noi"
L'ambasciatore britannico, Tim Barrow, ha consegnato al presidente del Consiglio Ue, Donald Tusk, la notifica dell'attivazione dell'articolo 50 del Trattato di Lisbona.
Brexit: la Scozia chiede il referendum per l'indipendenza dal Regno Unito
Il parlamento scozzese ha approvato la richiesta di un nuovo referendum sull'indipendenza dal Regno Unito.
Lecce: scontri tra polizia e manifestanti davanti al gasdotto Tap di Melendugno
Momenti di tensione davanti al cantiere della Tap di Melendugno, in provincia di Lecce. Un gruppo di circa 300 manifestanti è sceso in piazza per protestare contro l’espianto di circa 200 ulivi per far passare il gasdotto che porterà in...
Migranti: Austria chiede "comprensione" per la disapplicazione del ricollocamento dei migranti
Il cancelliere socialdemocratico austriaco Christian Kern ha annunciato che chiederà all’Unione Europea “comprensione” riguardo l’intenzione di non applicare il piano di ricollocamento dei migranti.
Trento: ex carabiniere uccide i due figli piccoli e si suicida
Tragedia familiare a Trento, dove un uomo di 45 anni, Gabriele Sorrentino, ha ucciso due dei suoi tre figli e si è poi suicidato gettandosi in un burrone.