Fossano: crolla un viadotto, schiacciata auto dei carabinieri
Un cavalcavia della tangenziale di Fossano, in provincia di Cuneo, è crollato sulla strada sottostante nel primo pomeriggio di martedì.
Cleveland: suicida l'uomo che aveva ucciso in diretta su Facebook
Si sarebbe suicidato, Steve Stephens, il 37enne, operatore di un centro per bambini disagiati ricercato da giorni per l’omicidio di un anziano a Cleveland, in Ohio.
Gran Bretagna: la premier May annuncia a sorpresa, "Elezioni anticipate l'8 giugno"
La premier britannica Theresa May annuncia a sorpresa le elezioni anticipate, che chiameranno gli elettori alle urne l’8 giugno.
Il festival del giornalismo digitale approda in Puglia: il 19 e 20 maggio la prima edizione di GlocalSud a Corato (BA)
Dopo le cinque edizioni di Varese, il festival si sposta al Sud. In prima linea nell’organizzazione accanto ad ANSO - Associazione Nazionale Stampa Online - c’è il Livenetwork.it, editore di 25 testate giornalistiche tra le province di Bari,...
Pallavolo: capolavoro Lardini Filottrano, sei in serie A1
Non è un sogno, non lo è più: la Lardini Filottrano è promossa in serie A1, è nell’élite della pallavolo femminile italiana.
Cleveland: uccide uomo e pubblica video su Facebook, ricercato in 5 Stati
Ha ucciso un passante e ne ha pubblicato le immagini su Facebook, poi ha confessato 13 omicidi.
Turchia: referendum costituzionale, vince Erdogan
Il presidente Recep Tayyip Erdogan ha vinto il referendum costituzionale promosso dal suo partito AKP che si è tenuto domenica 16 aprile in Turchia.
Cremona: precipita ultraleggero, due morti
Due persone sono morte nel pomeriggio di venerdì precipitando con un ultraleggero a Dovera, in provincia di Cremona.
Pistoia: latitante mafioso arrestato, era evaso dopo un permesso premio
È stato arrestato Concetto Bonaccorsi, 56 anni, boss ergastolano.
Ortona: uccide a coltellate la moglie e l'amica, arrestato
Duplice omicidio ad Ortona, in provincia di Chieti, dove un uomo di 60 anni, Francesco Marfisi, ha ucciso a coltellate la moglie Letizia Primiterra, 47 anni, e la sua amica Laura Pezzella, 33 anni.
Milan: conclusa la cessione ai cinesi
Dopo una lunga e travagliata trattativa, la squadra di calcio del Milan cambia proprietario, passando dalla Fininvest della famiglia Berlusconi al gruppo cinese guidato dall'imprenditore Yonghong Li.
Libia: naufraga gommone a largo di Tripoli, 97 dispersi
Sono 97 i migranti dispersi al largo delle coste libiche.
Dortmund: non confermato il legame con la pista islamica
Non ci sarebbero collegamenti tra il fondamentalismo islamico e il giovane fermato per l’attentato di martedì sera all’autobus del Borussia Dortmund.
Attentato a Dortmund: di matrice islamica l'esplosione che ha ferito Bartra
Sarebbe di matrice islamica l’attentato verificatosi martedì sera a Dortmund in occasione del match dei quarti di finale di Champions tra Borussia e Monaco.
Immigrazione, approvato il decreto Minniti
La Camera dei deputati ha approvato in via definitiva il decreto Minniti sull'immigrazione, su cui martedì il governo aveva posto la questione di fiducia.
Cecenia: gay rinchiusi in un campo di concentramento, 3 i morti
In Cecenia in gay sarebbero detenuti illegalmente in un centro di prigionia ad Argun, una cittadina a circa 15 chilometri ad est della capitale Groznyj.
Francia: il campo profughi di Dunkerque distrutto da un incendio
Un grande incendio ha devastato lunedì notte il campo profughi di Grande-Synthe, vicino alla città di Dunkerque, nel nord della Francia.
Firenze, arrestato ex governatore messicano latitante
La polizia ha arrestato a Firenze l'ex governatore dello stato messicano di Tamaulipas, Tomas Yarrington, latitante dal 2012.
Somalia: attentato suicida in una base militare, nove morti
Almeno nove soldati sono stati uccisi lunedì da un attentatore suicida all'interno di un'accademia militare a Mogadiscio, capitale della Somalia.
Napoli: presa a calci e pugni perchè non voleva indossare il burqa, arrestato il marito
È stata presa a calci e pugni dal marito perché non voleva indossare il burqa.
Egitto: due esplosioni colpiscono le chiese copte, decine di morti. Isis rivendica gli attentati
Sono decine le vittime di due attentati a chiese copte in Egitto. Anche centinai di feriti nelle esplosioni, rivendicate dall’Isis, che hanno insanguinato la Domenica delle Palme.
Londra: attacco a Westminster, morta la ragazza caduta nel Tamigi
E' morta Andreea Cristea, la donna romena di 31 anni rimasta gravemente ferita durante l'attacco terroristico di Londra del 22 marzo scorso.
Svezia: un camion travolge la folla a Stoccolma, 4 morti
Un camion ha travolto la folla nel centro di Stoccolma, uccidendo almeno quattro persone.
Siria: gli Stati Uniti attaccano la base aerea dei raid chimici
Gli Stati Uniti hanno lanciato nella note 60 missili Tomahawk, verso la base siriana di Al Shayrat da cui erano partiti gli aerei con le armi chimiche.
Siria: le autopsie confermano l'uso di armi chimiche
I risultati delle autopsie su alcune delle vittime dell'attacco che ha ucciso almeno 72 persone, tra cui 27 bambini, nella provincia di Idlib, in Siria, hanno confermato l'uso di armi chimiche
Puglia: Tar sospende espianto ulivi
Il presidente del Tar del Lazio ha accolto con decreto l'istanza della Regione Puglia per l'annullamento, previa sospensione, della nota con cui il Ministero, il 27 marzo scorso, aveva fatto dato il via libera all’espianto di circa 200 ulivi.
Stati Uniti: Trump rimuove Bannon dal Consiglio per la Sicurezza Nazionale
Rimpasto alla Casa Bianca: il presidente statunitense Donald Trump ha rimosso il suo capo stratega Steven Bannon dal Consiglio per la Sicurezza Nazionale.
Pavia: 16enne tolta alla famiglia, picchiata perché voleva vivere "all'occidentale"
Punita perché non si adeguava alle regole della famiglia musulmana, una 16enne marocchina è stata allontanata dai genitori.
Torino: curò tumore con il metodo Hamer, medico condannato a 2 anni e mezzo per omicidio colposo
Tentò di curare un tumore con il metodo Hamer: per questo Germana Durando, medico di base ed omeopata, è stata condannata dal Tribunale di Torino a due anni e mezzo per omicidio colposo.
Siria: attacchi con armi chimiche, è strage di bambini
Un attacco con gas chimici sarebbe stato compiuto sulla città di Khan Sheikhun, nella provincia nord-occidentale di Idlib in Siria.
Russia: attentato a San Pietroburgo, kamikaze un 22enne kirghiso
Sarebbe il 22enne russo, ma di origini kirghise, Akbarzhon Jalilov, il kamikaze responsabile della strage nella metropolitana di San Pietroburgo, avvenuta lunedì poco prima delle 15 (delle 14 ora italiana).
Perugia: al Festival internazionale del giornalismo si parla dei giornalisti–imprenditori
Chi sono i giornalisti-imprenditori? Questa domanda è centrale per uno dei tanti appuntamenti del Festival internazionale di giornalismo che si terrà a Perugia per la sua undicesima edizione dal 5 al 9 aprile.
Alzheimer, ricercatori italiani scoprono l'origine della malattia
Un gruppo di ricercatori italiani dell’Università Campus Biomedico di Roma, del CNR e della Fondazione Irccs Santa Lucia ha scoperto l'origine del morbo di Alzheimer, malattia che colpisce circa mezzo milione di italiani over 60 e 47 milioni...
Rugby: “Tieni, fai meta tu”, il gesto di far play del giovane Giacomo che ha commosso i grandi
Tante volte abbiamo sentito la frase “abbiamo tanto da imparare dai bambini”. Forse troppo, al punto che a volte da massima diventa giusto un modo di dire.
Russia: esplosione nella metro di San Pietroburgo, oltre 10 morti. Putin, "Non escluso terrorismo"
Una o due esplosioni si sono verificate sulla linea blu della metropolitana di San Pietroburgo.
Scherma: Serena Rossini e Francesco Ingargiola del club jesino campioni italiani under 23
Arrivano titoli importanti per il Club Scherma Jesi: salgono infatti sul gradino più alto del campionato italiano under 23 l'anconetana Serena Rossini, jesina di adozione, e Francesco Ingargiola.