Compravendita di senatori, prescrizione per Berlusconi
La seconda sezione della Corte di Appello di Napoli ha dichiarato la prescrizione del reato di corruzione nei confronti di Silvio Berlusconi e Valter Lavitola, al termine del processo di secondo grado per la presunta compravendita di senatori che...
Borussia Dortumund: arrestato un 28enne per l'attacco al bus, ha agito per motivi economici
Svolta nelle indagini sull’attacco al bus del Borussia Dortumund avvenuto poco prima della gara di Champions League contro il Monaco.
Parigi: sparatoria sugli Champs Elysees, ucciso un poliziotto
Giovedì sera attorno alle 21 un uomo ha sparato contro un furgone della polizia sugli Champs-Elysees, nel centro di Parigi, uccidendo un poliziotto.
Qualità Ospitalità Italiana: attestati alle strutture picene
Giovedì 20 aprile, alle ore 15.00, presso la Sala Smeraldo dell’Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto, si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati dell’edizione 2017 del Marchio di Qualità Ospitalità Italiana.
Senato: accolte le dimissioni di Minzolini, respinte quelle di Vacciano
Con 142 sì, 105 no, e 4 astenuti, l'Aula del Senato ha dato il via libera, con voto segreto, alle dimissioni presentate dal senatore di Forza Italia Augusto Minzolini, condannato in via definitiva per peculato.
Venezuela: tre vittime nelle manifestazioni di piazza contro il presidente Maduro
Sono almeno tre le persone morte in Venezuela, nel corso delle proteste contro il presidente Maduro.
Rimini: barca a vela schiantata sugli scogli, recuperati i corpi dei dispersi. 4 morti
Sono stati ritrovati mercoledì mattina i corpi delle tre persone disperse nell'incidente in mare avvenuto martedì pomeriggio al porto di Rimini.
Treviso: un'infermiera ha finto per mesi di vaccinare le persone
Per tre mesi, da marzo a giugno 2016, un'infermiera dell'azienda sanitaria di Treviso ha fatto finta di vaccinare i bambini, gettando via ancora intatte le fialette.
Algeria: cancellati i volti delle donne candidate nei manifesti elettorali
Il prossimo 4 maggio ci saranno nuove elezioni in Algeria. Si terranno le votazioni per il rinnovo dell’Assemblea Nazionale del Popolo.
Monte San Pietrangeli: Qualità, maestria e senso estetico In libreria arriva “Il segreto di Nero
“Un marchio di scarpe deve fare sognare, deve offrire un mondo ideale al quale i clienti devono desiderare di appartenere. Non bisogna assolutamente farsi trainare dal mercato e seguirlo ciecamente, bisogna dominarlo. Mantenere una propria...
Fossano: crolla un viadotto, schiacciata auto dei carabinieri
Un cavalcavia della tangenziale di Fossano, in provincia di Cuneo, è crollato sulla strada sottostante nel primo pomeriggio di martedì.
Cleveland: suicida l'uomo che aveva ucciso in diretta su Facebook
Si sarebbe suicidato, Steve Stephens, il 37enne, operatore di un centro per bambini disagiati ricercato da giorni per l’omicidio di un anziano a Cleveland, in Ohio.
Gran Bretagna: la premier May annuncia a sorpresa, "Elezioni anticipate l'8 giugno"
La premier britannica Theresa May annuncia a sorpresa le elezioni anticipate, che chiameranno gli elettori alle urne l’8 giugno.
Il festival del giornalismo digitale approda in Puglia: il 19 e 20 maggio la prima edizione di GlocalSud a Corato (BA)
Dopo le cinque edizioni di Varese, il festival si sposta al Sud. In prima linea nell’organizzazione accanto ad ANSO - Associazione Nazionale Stampa Online - c’è il Livenetwork.it, editore di 25 testate giornalistiche tra le province di Bari,...
Pallavolo: capolavoro Lardini Filottrano, sei in serie A1
Non è un sogno, non lo è più: la Lardini Filottrano è promossa in serie A1, è nell’élite della pallavolo femminile italiana.
Cleveland: uccide uomo e pubblica video su Facebook, ricercato in 5 Stati
Ha ucciso un passante e ne ha pubblicato le immagini su Facebook, poi ha confessato 13 omicidi.
Turchia: referendum costituzionale, vince Erdogan
Il presidente Recep Tayyip Erdogan ha vinto il referendum costituzionale promosso dal suo partito AKP che si è tenuto domenica 16 aprile in Turchia.
Cremona: precipita ultraleggero, due morti
Due persone sono morte nel pomeriggio di venerdì precipitando con un ultraleggero a Dovera, in provincia di Cremona.
Pistoia: latitante mafioso arrestato, era evaso dopo un permesso premio
È stato arrestato Concetto Bonaccorsi, 56 anni, boss ergastolano.
Ortona: uccide a coltellate la moglie e l'amica, arrestato
Duplice omicidio ad Ortona, in provincia di Chieti, dove un uomo di 60 anni, Francesco Marfisi, ha ucciso a coltellate la moglie Letizia Primiterra, 47 anni, e la sua amica Laura Pezzella, 33 anni.
Milan: conclusa la cessione ai cinesi
Dopo una lunga e travagliata trattativa, la squadra di calcio del Milan cambia proprietario, passando dalla Fininvest della famiglia Berlusconi al gruppo cinese guidato dall'imprenditore Yonghong Li.
Libia: naufraga gommone a largo di Tripoli, 97 dispersi
Sono 97 i migranti dispersi al largo delle coste libiche.
Dortmund: non confermato il legame con la pista islamica
Non ci sarebbero collegamenti tra il fondamentalismo islamico e il giovane fermato per l’attentato di martedì sera all’autobus del Borussia Dortmund.
Attentato a Dortmund: di matrice islamica l'esplosione che ha ferito Bartra
Sarebbe di matrice islamica l’attentato verificatosi martedì sera a Dortmund in occasione del match dei quarti di finale di Champions tra Borussia e Monaco.
Immigrazione, approvato il decreto Minniti
La Camera dei deputati ha approvato in via definitiva il decreto Minniti sull'immigrazione, su cui martedì il governo aveva posto la questione di fiducia.
Cecenia: gay rinchiusi in un campo di concentramento, 3 i morti
In Cecenia in gay sarebbero detenuti illegalmente in un centro di prigionia ad Argun, una cittadina a circa 15 chilometri ad est della capitale Groznyj.
Francia: il campo profughi di Dunkerque distrutto da un incendio
Un grande incendio ha devastato lunedì notte il campo profughi di Grande-Synthe, vicino alla città di Dunkerque, nel nord della Francia.
Firenze, arrestato ex governatore messicano latitante
La polizia ha arrestato a Firenze l'ex governatore dello stato messicano di Tamaulipas, Tomas Yarrington, latitante dal 2012.
Somalia: attentato suicida in una base militare, nove morti
Almeno nove soldati sono stati uccisi lunedì da un attentatore suicida all'interno di un'accademia militare a Mogadiscio, capitale della Somalia.
Napoli: presa a calci e pugni perchè non voleva indossare il burqa, arrestato il marito
È stata presa a calci e pugni dal marito perché non voleva indossare il burqa.
Egitto: due esplosioni colpiscono le chiese copte, decine di morti. Isis rivendica gli attentati
Sono decine le vittime di due attentati a chiese copte in Egitto. Anche centinai di feriti nelle esplosioni, rivendicate dall’Isis, che hanno insanguinato la Domenica delle Palme.
Londra: attacco a Westminster, morta la ragazza caduta nel Tamigi
E' morta Andreea Cristea, la donna romena di 31 anni rimasta gravemente ferita durante l'attacco terroristico di Londra del 22 marzo scorso.
Svezia: un camion travolge la folla a Stoccolma, 4 morti
Un camion ha travolto la folla nel centro di Stoccolma, uccidendo almeno quattro persone.
Siria: gli Stati Uniti attaccano la base aerea dei raid chimici
Gli Stati Uniti hanno lanciato nella note 60 missili Tomahawk, verso la base siriana di Al Shayrat da cui erano partiti gli aerei con le armi chimiche.
Siria: le autopsie confermano l'uso di armi chimiche
I risultati delle autopsie su alcune delle vittime dell'attacco che ha ucciso almeno 72 persone, tra cui 27 bambini, nella provincia di Idlib, in Siria, hanno confermato l'uso di armi chimiche
Puglia: Tar sospende espianto ulivi
Il presidente del Tar del Lazio ha accolto con decreto l'istanza della Regione Puglia per l'annullamento, previa sospensione, della nota con cui il Ministero, il 27 marzo scorso, aveva fatto dato il via libera all’espianto di circa 200 ulivi.