Cassazione: assegno di mantenimento, non conta più il tenore di vita, ma l'autosufficienza
Rivoluzione nel diritto di famiglia stabilita da una sentenza della Corte di Cassazione.
Roma: camper in fiamme, morte tre sorelle rom
Tre sorelle di etnia rom, una ragazza di 20 anni e due bambine di 8 e 4 anni, sono morte nel rogo del camper nel quale dormivano nella periferia sud di Roma, a Centocelle.
Stati Uniti: Trump licenzia il capo dell'FBI Comey
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha rimosso dal suo incarico il presidente dell'FBI James Comey.
Thailandia: due esplosioni in un centro commerciale, 60 feriti
Due forti esplosioni si sono verificate in un centro commerciale a Pattana, nel sud della Thailandia.
Corea del Sud, elezioni presidenziali: vince il candidato di centrosinistra Moon Jae-in
Il candidato del Partito Democratico Moon Jae-in ha vinto le elezioni presidenziali che si sono tenute martedì in Corea del S
Migranti: altri naufragi al largo della Libia, 200 dispersi
Continuano gli sbarchi di migranti nel Mediterraneo centrale, e cresce anche il numero delle vittime: circa 200 persone sono morte in due naufragi avvenuti nel fine settimana al largo della Libia.
Emmanuel Macron nuovo presidente di Francia
È Emmanuel Macron il nuovo presidente francese. Il candidato di En Marche è stato eletto grazie alla vittoria nel ballottaggio che lo ha visto prevalere con oltre il 65% dei voti su Marine Le Pen che si è fermata intorno al 34%.
Nigeria: Boko Haram libera 82 delle ragazze rapite nel 2014
Sono almeno 82 le ragazze rapite da Boko Haram e rilasciate negli scorsi giorni. Si tratta di alcune delle 200 giovani rapite nel 2014. A renderlo noto un portavoce del governo nigeriano.
Ancona: introduzione del reato di tortura. Ilaria Cucchi: "Mio fratello era il volto della tortura"
Continua a denunciare Ilaria Cucchi, sorella del giovane, in custodia cautelare, scomparso nel 2009 a Roma. Questa volta è ad Ancona, su invito di A20. Cucchi: "Mio fratello era il volto della tortura". Il caso di Stefano Cucchi torna in vista...
Volley: la Lube è campione d'Italia per la quarta volta! 3-1 a Trento in Gara 3
La formazione allenata da Gianlorenzo Blengini batte Trento 3-1 in Gara 3 della finale playoff UnipolSai (28-26, 25-20, 18-25, 25-14), andata in scena nel tripudio di un Eurosuole Forum di Civitanova Marche esaurito come non mai.
Pomezia: a fuoco deposito di rifiuti industriali, possibile presenza di amianto
Un incendio ha distrutto un deposito di rifiuti speciali a Pomezia, (Roma), sulla via Pontina vecchia.
Somalia: ucciso un soldato americano
Un soldato statunitense è stato ucciso e altri due sono rimasti feriti giovedì in Somalia durante un'operazione antiterrorismo contro il gruppo islamista Al Shabaab.
Whatsapp si blocca per due ore, niente messaggi in tutto il globo
Chi ha usato Whatsapp mercoledì sera ha atteso per due ore prima che quel messaggio si caricasse. Infatti la più popolare applicazione di messaggistica istantanea ha smesso di funzionare verso le 23.
Inventa un canale per imparare l’inglese che impazza sul web, protagonista un 12enne
Si chiama Riccardo, ha 12 anni e in collaborazione con il fratello Gabriele e i cugini Leonardo, Linda, e Matteo, ha dato vita a The Funglish, un canale Telegram per imparare l’inglese divertendosi.
Buckingham Palace: il principe Filippo si ritira dagli impegni pubblici
Buckingham Palace ha annunciato il ritiro da tutti gli impegni della vita pubblica per il Principe Filippo a partire dal prossimo autunno.
Google firma la pace col fisco italiano, verserà 306 milioni di euro
Trecentosei milioni di euro: è quanto verserà Google all'Agenzia delle Entrate per concludere il contenzioso tributario con il fisco italiano.
Sapere Artigiano: la pietra naturale anima il salone del mobile 2017
Il salone del Mobile di Milano 2017 ha avuto un protagonista silenzioso. Tutti i maggiori marchi presentavano nel loro stand, un tavolo, un tavolinetto, un elemento d'arredo in materiale lapideo. Ecco le foto e i commenti dell'Architetto Roberto...
Roma: ambulante muore durante controlli, "E' stato investito", testimoni, "Si è accasciato al suolo"
Tragedia a Roma durante un controllo anti abusivismo, un ambulante senegalese di 53 anni è morto.
Nyt contro Grillo: "La campagna contro i vaccini aiuta la diffusione del morbillo"
Con un lungo editoriale il New York Times si scaglia contro il Movimento 5 Stelle.
Finte vaccinazioni: oltre 20mila dosi sospette in Friuli
Si allarga al Friuli Venezia Giulia il caso di Emanuela Petrillo, l'assistente sanitaria di Treviso sospettata di aver finto di vaccinare i bambini: secondo i controlli dell'azienda sanitaria 3 sono oltre 20mila le vaccinazioni sospette eseguite...
Terni: appalti pubblici irregolari, arrestati sindaco e assessore
Il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, e l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Bucari sono stati arrestati per un’inchiesta su appalti di servizi pubblici e cooperative sociali.
Alitalia: via libera all'amministrazione straordinaria, nominati i commissari
Nella giornata di martedì il consiglio di amministrazione e l'assemblea dei soci di Alitalia hanno presentato la richiesta di amministrazione straordinaria della compagnia aerea, dopo il no dei lavoratori al referendum sul piano industriale...
Pescara: si fanno un selfie e cadono nel fiume Orta, muore una coppia di 32enni
Si stavano scattando un selfie quando precipitando nel fiume sono morti.
Primarie PD: netta vittoria di Renzi
L'ex premier Matteo Renzi ha vinto nettamente le primarie del Partito Democratico per la scelta del nuovo segretario che si sono tenute domenica 30 aprile.
"Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger" un manuale per lavorare con WhatsApp
Le applicazioni di messaggistica istantanea fanno ormai parte del nostro vivere quotidiano. La ricezione e l’invio di messaggi scandisce la nostra giornata. Ad aiutarci a approfondire come utilizzarle anche per il nostro business il libro...
Latina: neonata venduta per 20 mila euro, tre persone arrestate
Una 25enne rumena, Nicoleta Tanase e una 35enne italiana Francesca Zorzo si erano accordate per la compravendita della figlia che la prima avrebbe dovuto partorire.
Macedonia: manifestanti irrompono in parlamento, oltre 100 feriti
Nella serata di giovedì circa 200 manifestanti hanno fatto irruzione nella sede del parlamento della Macedonia a Skopje, aggredendo diversi deputati.
Nepal: giovane sopravvive a 47 giorni su una montagna, morta la ragazza
È stato ritrovato vivo dopo 47 giorni, disperso dopo un trekking in montagna.
Turchia: una nave militare russa si schianta contro un mercantile e affonda
Una nave da guerra russa si è schiantata contro una imbarcazione mercantile nel Mar Nero, al largo delle coste della Turchia.
Rigopiano: sei gli indagati per la tragedia, tra cui il sindaco e il direttore dell'abergo
Sono sei le persone indagate per la tragedia dell’hotel Rigopiano di Farindola (Pescara), in cui persero la vita 29 persone, mentre 11 riuscirono a salvarsi.
Calcio: Mondiali per ragazzi down, l'Italia campione del mondo
Secondo le regole d'oro del progresso e della civiltà non dovrebbero nemmeno nascere (si consiglia l'aborto perché secondo loro è un gesto di carità non farli venire al mondo).
Davide Vannoni fermato, voleva portare il metodo Stamina all'estero
È stato fermato Davide Vannoni promotore del Metodo Stamina. Dopo una perquisizione è stato fermato nella sua villa di Moncalieri (Torino).
Incidente ferroviario sulla linea del Brennero, morti 2 operai
E' di due operai morti e tre feriti il bilancio dell'incidente ferroviario avvenuto martedì notte nei pressi di Bressanone, in provincia di Bolzano, sulla linea che porta al passo del Brennero.
Alitalia verso il commissariamento, i lavoratori respingono il piano industriale
Lunedì i dipendenti di Alitalia hanno respinto con un referendum il piano industriale concordato tra la compagnia aerea e i sindacati, con la mediazione del governo, per definire tagli e licenziamenti e rilanciare la società.
Filottrano: oltre 5000 all'addio a Michele Scarponi
Filottrano, poco più di 9500 abitanti, un territorio ricco di risorse e di campioni sportivi. Un paese che ha vissuto nel giro di pochissimi giorni emozioni fortissime, nel bene e nel male.
Gabriele del Grande è libero: "Io vittima di violenza istituzionale"
È stato liberato il giornalista e reporter italiano Gabriele del Grande. È giunto lunedì mattina in Italia dopo una reclusione di 14 giorni in Turchia.