Francia: si dimette anche il ministro della Giustizia Bayrou
Il ministro francese della Giustizia Francois Bayrou, leader del partito centrista MoDem alleato del movimento del presidente Emmanuel Macron, ha annunciato mercoledì le sue dimissioni dal governo.
Teramo: dottoressa accoltellata davanti all'ospedale, aveva denunciato uno stalker
Una dottoressa dell’ospedale di Sant’Omero (Teramo) è stata uccisa a coltellate nel parcheggio del nosocomio.
Strage di piazza della Loggia: ergastolo per Maggi e Tramonte
La Corte di Cassazione ha confermato martedì la condanna all'ergastolo per i terroristi neofascisti Carlo Maria Maggi e Maurizio Tramonte, accusati di essere gli autori della strage di piazza della Loggia a Brescia avvenuta il 28 maggio 1974,...
Venezia: donna scompare a bordo della Msc
Non si hanno più notizie di una donna brasiliana che lavora sulla MSC “Musica”. La donna, F.F.F. 36enne originaria di San Paolo del Brasile sembra sia regolarmente salita a bordo domenica sera a Venezia, poi nella notte i suoi colleghi si...
Francia: si dimette la ministra della Difesa Goulard
La ministra della Difesa francese, Sylvie Goulard, ha annunciato martedì le sue dimissioni a causa di un'inchiesta che coinvolge il suo partito, il centrista MoDem, alleato del movimento del neo presidente Emmanuel Macron.
Portogallo: nuovo incendio a Pedrograo. Precipitato un elicottero dei soccorsi
Non c’è tregua per gli incendi in Portogallo, che sta vivendo tre giorni di lutto nazionale per le vittime dello spaventoso incendio che ha provocato 61 morti nei giorni scorsi.
Valcamonica: precipita aereo da turismo, due morti
Sono stati ritrovati i resti dell'ultraleggero precipitato lunedì nei boschi della Valcamonica, in provincia di Sondrio.
Londra: furgone sulla folla a Finsbury Park, un morto e dieci feriti
Una persona è morta e altre dieci sono rimaste ferite dopo che un furgone ha travolto la folla nei pressi della moschea di Finsbury Park, nel nord di Londra.
Siria: gli Stati Uniti hanno abbattuto un jet siriano
Sale la tensione tra Russia e Stati Uniti dopo che un caccia statunitense ha abbattuto domenica un aereo militare siriano nella provincia di Raqqa.
Groenlandia: terremoto provoca tsunami, 4 dispersi
Un terremoto di grado 4.0 ha provocato uno tsunami in Groenlandia. Almeno 4 i dispersi.
Portogallo: 61 morti per gli incendi
Sono almeno 61 le persone morte a causa dei vasti incendi che hanno colpito la foresta di Pedrógão Grande in Portogallo, a circa 200 chilometri a nord di Lisbona.
L’esempio dello street food come metodo di business alternativo
Un famoso motto recitava che c’è più Italia a Hollywood che a Cinecittà. Il fascino innegabile che esercita la nostra Penisola sugli Usa è una realtà su cui bisogna sempre credere e puntare. Oggi più che mai.
Venezia: 16 arresti per corruzione, ci sono anche due ufficiali della Finanza
Ci sono anche due tenenti colonnello della Guardia di Finanza, tre dirigenti dell'Agenzia delle Entrate e un giudice tributario della Commissione regionale del Veneto tra le 16 persone arrestate per corruzione (14 in carcere e 2 ai domiciliari)...
Ferrara: neonata nel freezer, era nata viva, non chiare le cause del decesso
Era nata viva la bimba trovata nel freezer, dove era stata nascosta dalla madre, quando però era già senza vita.
Urbino: Morto suicida Giacomo Guidi, figlio dello stilista Piero
Ignoti al momento i motivi del gesto, si ipotizza che possa essere legato al particolare momento di crisi che sta attraversando l'azienda, ma nulla nei giorni precedenti lasciava presagire un simile avvenimento.
Torino: morta Erika, la 38enne rimasta ferita durante la partita di Champions
E' morta Erika Paoletti, la 38enne rimasta ferita nella calca durante la finale di Champions League in piazza San Carlo a Torino.
Regno Unito: due italiani dispersi nell'incendio di Londra
Ci sono anche due italiani tra le persone che risultano disperse nell'incendio nella Grenfell Tower di Londra, divampato nella notte tra il 13 e il 14 giugno.
Londra: incendio nella Grenfell Tower, almeno 12 morti
Sono almeno 12 le vittime dell’incendio scoppiato a Londra nella Grenfell Tower, a North kensington, a ovest della città.
Messina: uccisa dopo 12 denunce al marito, i magistrati condannati al risarcimento
Aveva più volte denunciato il marito che la minacciava, in diverse occasioni anche con un coltello, ma nessuno è intervenuto per fermarlo.
Stati Uniti: sparatoria in Virginia, ferito il deputato repubblicano Steve Scalise
Il deputato statunitense Steve Scalise, capogruppo dei Repubblicani alla Camera, è stato colpito e ferito da alcuni colpi di arma da fuoco ain un sobborgo di Washington, Alexandria, in Virginia.
Iraq: quasi 800 profughi intossicati da cibo aviarato
Quasi ottocento rifugiati ospitati in un campo profughi nei pressi di Mosul, in Iraq, sono rimasti intossicati dopo aver ingerito del cibo avariato.
Lecce: scontro tra treni, una decina di feriti nessuno grave
Due treni delle ferrovie sud est si sono scontrati martedì pomeriggio in Salento tra Galugnano e San Donato in una linea a binario unico.
Francia: il partito di Macron stravince le elezioni
Il movimento del nuovo presidente francese Emmanuel Macron, La Republique En Marche!, ha vinto il primo turno delle elezioni politiche in Francia con il 32,3% dei voti.
Libia: liberato il figlio di Gheddafi
Saif al-Islam Ghedddafi, secondo figlio ed erede dell'ex dittatore libico Muammar Gheddafi, è stato liberato dal carcere.
Piemonte: incidenti con l'aliante, due morti in due giorni
Due persone sono morte in due diversi incidenti con l'aliante avvenuti tra sabato e domenica in Piemonte, in Valsesia e a Novi Ligure.
Ferrara: partorisce e mette il neonato nel freezer. Indagata una 40enne
Ha partorito in casa e poi ha nascosto il neonato nel freezer. È la tragica vicenda emersa a Migliarino nel Ferrarese.
Regno Unito: i Conservatori vincono le elezioni ma perdono la maggioranza
I Conservatori della prima ministra uscente, Theresa May, hanno vinto le elezioni anticipate di giovedì 8 giugno nel Regno Unito, ma hanno perso la maggioranza in Parlamento.
Iraq: attentato suicida in un mercato sciita, 21 morti
Almeno 21 persone sono state uccise in in attentato suicida avvenuto venerdì in un mercato a circa 100 chilometri a sud-ovest di Baghdad, in Iraq.
Myanmar: trovati i resti dell'aereo precipitato
Sono stati trovati nel Mare delle Andamane i resti di un aereo militare birmano precipitato mercoledì con 122 persone a bordo.
Legge elettorale: salta il patto a 4, Pd, "Riforma è morta"
Caos alla Camera dopo che, nel corso delle votazioni sulla legge elettorale, è passato un emendamento di Fi (firmato da Micaela Biancofiore), contro il parere della commissione.
Arezzo: dimenticata per ore in auto, muore bimba di 18 mesi
Una bambina di 18 mesi è morta per arresto cardiaco dopo essere rimasta per diverse ore chiusa nell'auto della madre sotto il sole.
Iran: due attacchi a Teheran, l'Isis rivendica. Dodici i morti
Una serie di attacchi terroristici sono stati messi a segno a Teheran, la capitale dell'Iran.
Parigi: aggredisce poliziotti davanti a Notre Dame, i militari sparano
Momenti di terrore martedì pomeriggio nei pressi della cattedrale di Notre Dame a Parigi. Un uomo si è scagliato contro tre poliziotti in divisa colpendoli con un martello.
Londra: il terzo attentatore era italo-marocchino
Il terzo terrorista responsabile dell'attentato di sabato scorso a Londra era un cittadino italo-marocchino, Youssef Zaghba, nato in Marocco nel 1995 da padre marocchino e madre italiana.
Le notizie di Vivere Italia in tempo reale su Telegram
Per ogni città delle Marche Vivere ha aperto un canale Telegram per permettere a tutti di ricevere le principali notizie della propria città in tempo reale.
Stati Uniti: sparatoria in un'azienda in Florida, cinque morti
Un uomo ha aperto il fuoco all'interno di un'azienda ad Orlando, in Florida, uccidendo cinque persone, e si poi suicidato.