1 luglio 2017

...

Siria: l'OPAC ha confermato l'uso di gas Sarin

L'OPAC, l'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche, ha confermato che il gas Sarin è stato utilizzato nell'attacco del 4 aprile scorso a Khan Sheikhoun, nel nord della Siria, in cui sono rimaste uccise decine di persone.

30 giugno 2017

...

Vaticano: il cardinale Pell accusato di abusi sessuali

Il cardinale austrialiano George Pell, prefetto degli Affari economici del Vaticano e uno dei più importanti consiglieri di papa Francesco, è stato accusato di abusi sessuali dalla polizia australiana dello stato di Victoria.

29 giugno 2017

...

Garlasco, la Cassazione: no ad un nuovo processo per Stasi

Nessun nuovo processo: la Corte di Cassazione ha respinto il ricorso straordinario presentato dai legali di Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni per l'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco (Pavia) il 13 agosto 2007.

28 giugno 2017

27 giugno 2017

...

Mali: ostaggio svedese rilasciato dopo sei anni

Il cittadino svedese Johan Gustafsson, 42 anni, è stato liberato dopo essere stato detenuto come ostaggio dal 2011 in Mali dall’organizzazione terroristica di al Qaeda nel Maghreb islamico (AQIM).

26 giugno 2017

...

Salerno: investe e uccide una donna, arrestato l'attore Domenico Diele

Domenico Diele, volto emergente del cinema e della fiction italiana, è stato arrestato dopo aver investito e ucciso l'altra notte una donna di 48 anni, Ilaria Dilillo, nei pressi dell'uscita autostradale di Montecorvino Pugliano, in provincia di...

24 giugno 2017

...

Nasce l’osservatorio nazionale e locale delle testate digitali

Conoscere l’esatto stato dell’editoria digitale, le sue reali dimensioni, quanto muove, quanto coinvolge e quanto produce, specie a livello locale, dove operano testate che raggiungono un’utenza, anche se frammentata, comparabile a quella...

23 giugno 2017

...

Iraq: l'Isis ha distrutto la grande moschea di Mosul

Lo Stato Islamico ha distrutto la Grande Moschea di al Nuri, la più importante di Mosul, il luogo dove nell'estate del 2014 Abu Bakr al Baghdadi annunciò la nascita del Califfato.
...

Teramo: suicida il killer della dottoressa

Si è suicidato il presunto killer della dottoressa Ester Pasqualoni. L’uomo Enrico Di Luca, 69 anni, si è tolto la vita impiccandosi in un appartamento di Martinsicuro (Teramo).

22 giugno 2017

...

Strage di piazza della Loggia: ergastolo per Maggi e Tramonte

La Corte di Cassazione ha confermato martedì la condanna all'ergastolo per i terroristi neofascisti Carlo Maria Maggi e Maurizio Tramonte, accusati di essere gli autori della strage di piazza della Loggia a Brescia avvenuta il 28 maggio 1974,...

21 giugno 2017

...

Venezia: donna scompare a bordo della Msc

Non si hanno più notizie di una donna brasiliana che lavora sulla MSC “Musica”. La donna, F.F.F. 36enne originaria di San Paolo del Brasile sembra sia regolarmente salita a bordo domenica sera a Venezia, poi nella notte i suoi colleghi si...
...

Francia: si dimette la ministra della Difesa Goulard

La ministra della Difesa francese, Sylvie Goulard, ha annunciato martedì le sue dimissioni a causa di un'inchiesta che coinvolge il suo partito, il centrista MoDem, alleato del movimento del neo presidente Emmanuel Macron.

20 giugno 2017

19 giugno 2017

...

Portogallo: 61 morti per gli incendi

Sono almeno 61 le persone morte a causa dei vasti incendi che hanno colpito la foresta di Pedrógão Grande in Portogallo, a circa 200 chilometri a nord di Lisbona.

17 giugno 2017

16 giugno 2017

15 giugno 2017