Vieste: annega turista tedesco di 15 anni
Un turista tedesco di 15 anni è annegato martedì mattina mentre faceva il bagno nelle acque del Gargano, in provincia di Foggia.
Migranti: Austria dispiega mezzi corazzati al Brennero. La Farnesina convoca l'ambasciatore
Come aveva minacciato nelle scorse ore, l’Austria ha inviato alcuni mezzi corazzati al confine con l’Italia per rafforzare il controllo alle frontiere sull’immigrazione.
E' morto Paolo Villaggio
E' morto lunedì mattina a Roma Paolo Villaggio, uno dei più popolari attori e comici italiani.
Valencia: 32enne italiano trovato morto, fermato ex amico
È stato trovato morto a Valencia, un 32enne barista ferrarese Marcello Cenci. Il giovane si era da poco trasferito in Spagna per lavoro.
Londra: rogo alla Grenfell Tower, identificato il corpo di Gloria Trevisan
E' stato ritrovato il corpo di Gloria Trevisan, la 27enne italiana morta lo scorso 14 giugno nel rogo della Grenfell Tower di Londra.
Germania: autobus si scontra con un tir e prende fuoco, 18 morti
Un autobus con 48 persone a bordo si è scontrato contro un tir sull'autostrada A9 nei pressi di Muenchberg, in Baviera prendendo fuoco.
Modena: in 220mila per il concerto dei record di Vasco Rossi
Una marea umana: oltre 220mila persone si sono radunate sabato sera al parco Ferrari di Modena per il grande concerto-evento di Vasco Rossi.
Siria: autobomba a Damasco, 19 morti
Almeno 19 persone sono morte nell'esplosione di un'autobomba avvenuta domenica mattina a Damasco, capitale della Siria.
Castelleone di Suasa (AN): riapre l'area archeologica di Suasa, chiusa dopo l'alluvione del 2014. Le foto
La presenza di una città romana a Suasa è sempre stata nota, anche perché alcune parti dell'anfiteatro sono sempre state visibili, ma è stato solo nel 1987 che l'università di Bologna ha dato il via agli scavi. Quello che ne è venuto fuori...
Siria: l'OPAC ha confermato l'uso di gas Sarin
L'OPAC, l'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche, ha confermato che il gas Sarin è stato utilizzato nell'attacco del 4 aprile scorso a Khan Sheikhoun, nel nord della Siria, in cui sono rimaste uccise decine di persone.
Milano: vigile spara e uccide un suo superiore e si toglie la vita
Un agente della polizia locale di San Donato Milanese, alle porte di Milano, ha sparato ad un suo superiore e si è poi suicidato.
Vaticano: il cardinale Pell accusato di abusi sessuali
Il cardinale austrialiano George Pell, prefetto degli Affari economici del Vaticano e uno dei più importanti consiglieri di papa Francesco, è stato accusato di abusi sessuali dalla polizia australiana dello stato di Victoria.
Venezuela: attacco in elicottero contro la Corte Suprema
Martedì un elicottero della polizia ha attaccato la sede della Corte Suprema venezuelana, nel centro di Caracas.
Garlasco, la Cassazione: no ad un nuovo processo per Stasi
Nessun nuovo processo: la Corte di Cassazione ha respinto il ricorso straordinario presentato dai legali di Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni per l'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco (Pavia) il 13 agosto 2007.
Unione Europea: Google multata per 2,4 miliardi di euro
La Commissione Europea ha multato Google per 2,4 miliardi di euro con l'accusa di aver abusato della propria posizione dominante nel settore delle ricerche per lo shopping online.
Lussemburgo: Sport pallavolo, un altro grande successo internazionale fa splendere la pallavolo del Piceno
La nazionale femminile islandese, allenata dal sambenedettese Daniele Capriotti, supportato come secondo dal suo concittadino Francesco Napoletano e dalla presenza nello staff federale dell’ascolano Lorenzo Ciancio, ha vinto in Lussemburgo i...
Mali: ostaggio svedese rilasciato dopo sei anni
Il cittadino svedese Johan Gustafsson, 42 anni, è stato liberato dopo essere stato detenuto come ostaggio dal 2011 in Mali dall’organizzazione terroristica di al Qaeda nel Maghreb islamico (AQIM).
Salerno: investe e uccide una donna, arrestato l'attore Domenico Diele
Domenico Diele, volto emergente del cinema e della fiction italiana, è stato arrestato dopo aver investito e ucciso l'altra notte una donna di 48 anni, Ilaria Dilillo, nei pressi dell'uscita autostradale di Montecorvino Pugliano, in provincia di...
Pakistan: esplode autobotte per il trasporto di carburante, oltre 140 morti
Almeno 140 persone sono morte in seguito ad un incidente stradale che ha coinvolto un'autobotte per il trasporto di carburante che è esplosa in una strada statale nel Pakistan centrale.
Turchia: le scuole smetteranno di insegnare la teoria dell'evoluzione
Il responsabile dei programmi scolastici del ministero dell'Istruzione turco, Alpaslan Durmus, ha annunciato che la teoria dell'evoluzione di Darwin non verrà più insegnata nelle scuole turche.
Londra: incendio nella Grenfell Tower provocato da un frigorifero difettoso
È stato originato da un frigorifero difettoso l'incendio alla Grenfell Tower di Londra. Questa la conferma giunta dalla Met Police.
Nasce l’osservatorio nazionale e locale delle testate digitali
Conoscere l’esatto stato dell’editoria digitale, le sue reali dimensioni, quanto muove, quanto coinvolge e quanto produce, specie a livello locale, dove operano testate che raggiungono un’utenza, anche se frammentata, comparabile a quella...
Iraq: l'Isis ha distrutto la grande moschea di Mosul
Lo Stato Islamico ha distrutto la Grande Moschea di al Nuri, la più importante di Mosul, il luogo dove nell'estate del 2014 Abu Bakr al Baghdadi annunciò la nascita del Califfato.
Teramo: suicida il killer della dottoressa
Si è suicidato il presunto killer della dottoressa Ester Pasqualoni. L’uomo Enrico Di Luca, 69 anni, si è tolto la vita impiccandosi in un appartamento di Martinsicuro (Teramo).
Francia: si dimette anche il ministro della Giustizia Bayrou
Il ministro francese della Giustizia Francois Bayrou, leader del partito centrista MoDem alleato del movimento del presidente Emmanuel Macron, ha annunciato mercoledì le sue dimissioni dal governo.
Teramo: dottoressa accoltellata davanti all'ospedale, aveva denunciato uno stalker
Una dottoressa dell’ospedale di Sant’Omero (Teramo) è stata uccisa a coltellate nel parcheggio del nosocomio.
Strage di piazza della Loggia: ergastolo per Maggi e Tramonte
La Corte di Cassazione ha confermato martedì la condanna all'ergastolo per i terroristi neofascisti Carlo Maria Maggi e Maurizio Tramonte, accusati di essere gli autori della strage di piazza della Loggia a Brescia avvenuta il 28 maggio 1974,...
Venezia: donna scompare a bordo della Msc
Non si hanno più notizie di una donna brasiliana che lavora sulla MSC “Musica”. La donna, F.F.F. 36enne originaria di San Paolo del Brasile sembra sia regolarmente salita a bordo domenica sera a Venezia, poi nella notte i suoi colleghi si...
Francia: si dimette la ministra della Difesa Goulard
La ministra della Difesa francese, Sylvie Goulard, ha annunciato martedì le sue dimissioni a causa di un'inchiesta che coinvolge il suo partito, il centrista MoDem, alleato del movimento del neo presidente Emmanuel Macron.
Portogallo: nuovo incendio a Pedrograo. Precipitato un elicottero dei soccorsi
Non c’è tregua per gli incendi in Portogallo, che sta vivendo tre giorni di lutto nazionale per le vittime dello spaventoso incendio che ha provocato 61 morti nei giorni scorsi.
Valcamonica: precipita aereo da turismo, due morti
Sono stati ritrovati i resti dell'ultraleggero precipitato lunedì nei boschi della Valcamonica, in provincia di Sondrio.
Londra: furgone sulla folla a Finsbury Park, un morto e dieci feriti
Una persona è morta e altre dieci sono rimaste ferite dopo che un furgone ha travolto la folla nei pressi della moschea di Finsbury Park, nel nord di Londra.
Siria: gli Stati Uniti hanno abbattuto un jet siriano
Sale la tensione tra Russia e Stati Uniti dopo che un caccia statunitense ha abbattuto domenica un aereo militare siriano nella provincia di Raqqa.
Groenlandia: terremoto provoca tsunami, 4 dispersi
Un terremoto di grado 4.0 ha provocato uno tsunami in Groenlandia. Almeno 4 i dispersi.
Portogallo: 61 morti per gli incendi
Sono almeno 61 le persone morte a causa dei vasti incendi che hanno colpito la foresta di Pedrógão Grande in Portogallo, a circa 200 chilometri a nord di Lisbona.
L’esempio dello street food come metodo di business alternativo
Un famoso motto recitava che c’è più Italia a Hollywood che a Cinecittà. Il fascino innegabile che esercita la nostra Penisola sugli Usa è una realtà su cui bisogna sempre credere e puntare. Oggi più che mai.