15 luglio 2017

14 luglio 2017

...

Chioggia: "Spiaggia fascista", indagato l'imprenditore balneare

È indagato per apologia di Fascismo l’imprenditore balneare che nei giorni scorsi ha fatto discutere per l'affissione di immagini e scritte che facevano riferimento al regime di Mussolini nel lido "Playa Punta Canna", a Chioggia.

13 luglio 2017

...

Vesuvio, continuano i roghi

Continuano a devastare la vegetazione gli incendi che divampano da martedì sull'area del Vesuvio, in provincia di Napoli.

12 luglio 2017

...

Stati Uniti: precipita aereo militare, 16 morti

Sedici persone sono morte nello schianto di un aereo della marina militare statunitense precipitato lunedì nel sud degli Stati Uniti, nello stato del Mississippi.

11 luglio 2017

...

Turchia: in migliaia hanno marciato contro Erdogan per tre settimane

Domenica 9 luglio si è conclusa a Istanbul, in Turchia, la lunga "Marcia per la giustizia", manifestazione di prostesta contro il governo del presidente turco Recep Tayyip Erdogan organizzata dal Partito Popolare Repubblicano (CHP) di...

10 luglio 2017

8 luglio 2017

7 luglio 2017

...

Volvo dal 2019 produrrà solo auto elettriche

La casa automobilistica svedese Volvo ha annunciato che tutti i nuovi modelli di auto che produrrà a partire dal 2019 avranno un motore elettrico o ibrido.

6 luglio 2017

5 luglio 2017

...

Vieste: annega turista tedesco di 15 anni

Un turista tedesco di 15 anni è annegato martedì mattina mentre faceva il bagno nelle acque del Gargano, in provincia di Foggia.

4 luglio 2017

...

E' morto Paolo Villaggio

E' morto lunedì mattina a Roma Paolo Villaggio, uno dei più popolari attori e comici italiani.

3 luglio 2017

...

Siria: autobomba a Damasco, 19 morti

Almeno 19 persone sono morte nell'esplosione di un'autobomba avvenuta domenica mattina a Damasco, capitale della Siria.

1 luglio 2017

...

Siria: l'OPAC ha confermato l'uso di gas Sarin

L'OPAC, l'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche, ha confermato che il gas Sarin è stato utilizzato nell'attacco del 4 aprile scorso a Khan Sheikhoun, nel nord della Siria, in cui sono rimaste uccise decine di persone.

30 giugno 2017

...

Vaticano: il cardinale Pell accusato di abusi sessuali

Il cardinale austrialiano George Pell, prefetto degli Affari economici del Vaticano e uno dei più importanti consiglieri di papa Francesco, è stato accusato di abusi sessuali dalla polizia australiana dello stato di Victoria.

29 giugno 2017

...

Garlasco, la Cassazione: no ad un nuovo processo per Stasi

Nessun nuovo processo: la Corte di Cassazione ha respinto il ricorso straordinario presentato dai legali di Alberto Stasi, condannato in via definitiva a 16 anni per l'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco (Pavia) il 13 agosto 2007.