Spagna: 22enne italiano muore dopo un pestaggio in discoteca, fermati tre coetanei russi
È morto dopo alcune ore di coma un 22enne italiano in vacanza a Iloret de Mar, vicino a Barcellona.
Tragedia nelle acque di Ischia, morti due sub tra cui una 13enne
Tragedia a largo delle isole di Ischia e Procida. Due sub, un 42enne e una 13enne hanno perso la vita.
Pavia: vigile del fuoco volontario appiccava incendi per noia
Un vigile del fuoco volontario della provincia di Pavia è stato denunciato: appiccava incendi per noia, e per imitare i personaggi delle serie tv americane
Mare mosso: tre morti annegati in Campania
Tre persone sono morte annegate nel giro di poche ore nel Napoletano e nel Salernitano, a causa delle avverse condizioni meteo.
Maltempo: un disperso a Rovigo, travolto dalle onde mentre cammina sul molo
Una nuova ondata di maltempo si è abbattuta sull’Italia, tanto che la Protezione Civile ha diramato un’allerta per piogge e temporali al Nord e venti forti al Sud.
Yemen: decine di migranti morti, buttati in acqua dagli scafisti
Decine di migranti africani sono morti negli ultimi giorni al largo delle coste dello Yemen, nel golfo di Aden, costretti a gettarsi in acqua dagli scafisti.
Roma: incendio in una villa, muore un disabile
Nella notte fra mercoledì e giovedì è scoppiato un incendio in un villino rurale dove risiedevano quattro persone, tra cui un disabile che non si è salvato ed è morto fra le fiamme.E' successo alle 4 di notte in via Prati della Signora, nel...
Milano: fuga di monossido, evacuate da un hotel 140 persone
L'hotel Marconi, non lontano dalla stazione Centrale di Milano, è stato evacuato mercoledì mattina, per una fuga di monossido di carbonio, causata probabilmente dai lavori di ristrutturazione degli ultimi due piani della struttura che...
Taranto: donna di 73 anni uccisa al pronto soccorso, in corso le ricerche dell'aggressore
All'ospedale Santissima Annunziata di Taranto, una donna di 73 anni è stata colpita una o più volte alla testa probabilmente con un punteruolo. L’autore del delitto, un uomo di circa 40 anni con capelli lunghi e ricci, è stato visto da più...
Foggia: agguato al boss, 4 morti. Uccisi due contadini testimoni innocenti
Due fratelli agricoltori sono stati assassinati nel foggiano per aver assistito involontariamente all'uccisione del boss della mafia garganica Mario Luciano Romito e di suo cognato, Matteo De Palma.
Parigi: auto investe militari, sei feriti, fermato un sospettato
Torna la paura a Parigi, dove mercoledì mattina un’auto si è lanciata su un gruppo di militari in servizio antiterrorismo.
Protezione Civile: Curcio dà le dimissioni, "motivi personali"
Il capo della protezione civile Fabrizio Curcio lascia l’incarico. La decisione per motivi personali.
Migranti: mille persone hanno assaltato il confine tra Marocco e Spagna a Ceuta
Nella notte tra lunedì e martedì circa mille migranti, provenienti in gran parte dall'Africa sub-sahariana, sono riusciti ha forzare il confine tra il Marocco e l'enclave spagnola di Ceuta.
Guasto sulla linea tra Roma-Fiumicino: treni in ritardo e numerosi i disagi
Per un guasto al treno registrato martedì mattina intorno alle 6, sulla Roma-Fiumicino, si sono verificati ritardi che hanno recato disagi a turisti e a chi stava per partire per le vacanze.
Vittime e danni nel Nord Italia a causa del maltempo
L'ondata di maltempo che si è abbattuta nel Nord Italia ha provocato numerosi danni e anche alcune vittime. Tra le vittime un cittadino belga di 41 anni, colpito da un albero caduto sulle tende di un campeggio durante un nubifragio in Val...
Incendio a Tivoli, morte madre e figlia
I corpi privi di vita di due donne, madre e figlia, sono stati ritrovati dai vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento di un vasto incendio divampato nel pomeriggio di lunedì a Tivoli, alle porte di Roma.
Ragusa: vigili del fuoco volontari appiccavano incendi per spegnerli, denunciati
Una squadra di 15 pompieri volontari di Ragusa, della caserma di Santa Croce Camerina, appiccava il fuoco nel corso del proprio turno di lavoro per percepire i compensi legati all’intervento: 10 euro all’ora.
Venezuela: gruppo di militari tenta la rivolta, arrestati
Un gruppo di militari delle forze di sicurezza venezuelane ha tentato una rivolta contro il presidente Nicolas Maduro.
Nigeria: attacco in una chiesa, almeno 12 morti
Almeno 12 persone sono morte in un attacco avvenuto domenica mattina in una chiesa cattolica nel sud della Nigeria.
Giovane italiana trovata morta nel suo appartamento a Glasgow, indaga la polizia
Una 25enne italiana, Debora Rastelli, è stata trovata morta nella sua abitazione di Glasgow.
Bari: violentano una 16enne per oltre un anno, due uomini in manette
Avrebbero violentato un ragazza di 16 anni per quasi un anno e mezzo: per questo i carabinieri di Bari hanno arrestato il commerciante Francesco Cassano, 69 anni, e il contadino Michele Armenise, 45 anni.
Ferrara: spara a moglie e figlio, dà fuoco alla casa e si toglie la vita
Prima ha ucciso la moglie Mariella di 73 anni e il figlio Giovanni Bartolucci di 48, poi ha bruciato la casa in pieno centro a Ferrara, in seguito si è sparato con un colpo di pistola per strada.
Bergamo: grave incidente sull'A4, morto un 43enne, tra i feriti anche un bambino di 9 anni
Grave incidente nella notte sull'autostrada A4, nel tratto bergamasco tra i caselli di Capriate e Dalmine, in direzione Venezia. Un uomo di 43 anni è morto sul colpo. L'incidente poco dopo l'una di notte.
Treni regionali ''nascosti'', l’Antitrust multa Trenitalia per 5 milioni
L'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha sanzionato Trenitalia per pratica commerciale scorretta con una multa da 5 milioni di euro, per aver escluso dai propri sistemi di prenotazione alcune delle soluzioni di viaggio con i treni...
Verona: somministrava morfina ai neonati, arrestata infermiera di 43 anni
La polizia di Verona ha arrestato un'infermiera di 43 anni in servizio presso la Asl locale, per aver dato della morfina a un neonato. L'episodio risale alla notte tra il 19 e il 20 marzo.
L'infermiera ha agito senza nessuna indicazione medica...
Due pescherecci italiani attaccati al confine tra Libia e Tunisia
Due pescherecci italiani di Mazara del Vallo, “Aliseo" e "Anna Madre" sono stati assaltati nel mar Mediterraneo davanti alla località tunisina di Zarzis al confine tra Libia e Tunisia.
Catania: violenze e abusi su minori, arrestato un santone e altre tre persone della setta
Quattro persone sono state arrestate a Catania con l'accusa di violenza sessuale su minorenni.
Lampedusa: la nave di una ong tedesca è stata sequestrata
E' stata posta sotto sequestro la nave Iuventa della ong tedesca Jugend Rettet, bloccata martedì notte dalla Guardia costiera italiana e costretta a rientrare al porto di Lampedusa per dei controlli.
Calcio: Neymar passa dal Barcellona al PSG per 222 milioni di euro
Dopo settimane di voci e indiscrezioni, sta per concretizzarsi il trasferimento più oneroso della storia del calcio: il brasiliano Neymar, 25 anni, passa dal Barcellona al Paris Saint-Germain per la cifra record di 222 milioni di euro.
Roma: sbalzato da una giostra, paura per un 14enne
Ha rischiato di trasformarsi in tragedia una serata di divertimento al luna park. Un 14enne è stato sbalzato da una giostra mentre era in movimento.
Torino: bimba di 2 mesi ricoverata per gravi lesioni, il padre ammette la propria colpa
La Procura di Vercelli ha indagato il padre della bimba di due mesi ricoverata da pochi giorni all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino in gravi condizioni. L’uomo ha confessato di essere il responsabile delle ferite per cui la...
Udine: uccide la fidanzata e si costituisce con il cadavere nell'auto
Ha strangolato la fidanzata, ha vagato per tutta la notte con l'auto con il suo corpo accanto e si è poi costituito in mattinata presentandosi al comando della polizia stradale di Palmanova, in provincia di Udine.
Fiocco azzurro per Elisa Di Francisca e Ivan Villa, è nato Ettore
Una gravidanza trascorsa al mare per Elisa Di Francisca: la campionessa olimpica jesina si era vista anche nelle sue Marche, a Senigallia (leggi qui). E poi tanti giorni a Ischia, vicina alla città dove avrebbe partorito suo figlio.
Venezuela: votata tra le violenze l'assemblea costituente, 12 morti negli scontri
Domenica 30 luglio si è votato in Venezuela per eleggere la nuova assemblea costituente voluta dal presidente Nicolas Maduro e fortemente osteggiata dalle opposizioni.
Spagna: 22mila giovani evacuati dal festival Tomorrowland
Almeno 22 mila persone sono state evacuate da un festival di musica elettronica in Spagna, vicino Barcellona.
Nuoto: Mondiali di Budapest, Paltrinieri ancora re dei 1.500, solo quarto Detti
È Gregorio Paltrinieri il re dei 1500 stile. Paltrinieri ha trionfato nella finale chiudendo nel migliore dei modi i campionati Mondiali di Budapest e confermanoosi campione dopo la vittoria alle Olimpiadi.