Messico: terremoto di magnitudo 8.1, almeno 62 morti
Un forte terremoto di magnitudo 8.1 è stato registrato giovedì notte alle 23:50 (le 6:50 di venerdì mattina in Italia) al largo della costa del Messico.
Lazio: tre casi di Chikungunya, bloccate le donazioni di sangue
Alcuni casi di Chikungunya sono stati rilevati ad Anzio (Roma). Si tratta di una malattia virale trasmessa da una zanzara infetta.
Ryanair: da novembre nuove regole sul bagaglio a mano
Ryanair modifica le regole per i bagagli: nel 2013, era stata annunciata la svolta della compagnia low cost,quando l’amministratore delegato Michael O’Leary aveva espresso la volontà di essere meno rigidi con i passeggeri sulle regole del...
Silvestri: "Credo che molti No-Vax siano in buona fede. Ma è in malafede chi specula sulle loro paure"
Intervistato da Vivere Senigallia Guido Silvestri parla a 360° dei vaccini, del Decreto Lorenzin, del confronto tra la scienza e gli scienziati e chi dei risultati della scienza non si fida. Non mancano le critiche al Dott. Montanari che ha...
Siria: Israele ha bombardato una base militare di Assad
Israele ha bombardato giovedì mattina una base militare siriana nei pressi della città di Masyaf, nella provincia occidentale di Hama.
Potenza: dà fuoco al casolare che ospita gli immigrati, arrestato
Dopo una discussione con tre migranti ha deciso di vendicarsi incendiando il casolare in cui dormivano.
Autostrade liguri in tilt per incidenti
Giovedì nero per le autostrade della Liguria. Dopo il primo incidente sulla A10, verso le 7.30, quando un mezzo pesante ha perso il carico ed è stato chiuso il tratto tra Savona ed Albisola, verso Genova, intorno alle 9 un altro tir ha perso il...
L'uragano Irma sta per raggiungere i Caraibi: evacuate le Bahamas
Le Bahamas tremano per l'arrivo dell'uragano Irma e il primo ministro Hubert Minnis ha ordinato l’evacuazione delle isole meridionali. Ma tra i territori a rischio, oltre alle Bahamas, ci sono anche le Isole Leeward, tra cui Antigua, Barbuda,...
Trento: aperta un'indagine per omicidio colposo per la morte della bimba di 4 anni
Omicidio colposo: questa l'ipotesi di reato del pm trentino nell' inchiesta per la morte della bimba di 4 anni per aver contratto la malaria.
Onu: il governo siriano responsabile dell'attacco col gas sarin
Le forze del presidente siriano Bashar al Assad sono responsabili dell'attacco con il gas sarin di Khan Shaykhun, che provocò la morte di almeno 80 civili.
Quote migranti: Corte di giustizia europea boccia il ricorso di Ungheria e Slovacchia
La Corte di Giustizia Europea ha bocciato il ricorso presentato nel 2015 da Ungheria e Slovacchia e contro le quote di ripartizione dei richiedenti asilo di Grecia e Italia.
Trento: bimba di 4 anni muore di malaria
Bambina uccisa a quattro anni dalla malaria. E' quanto accaduto a Trento. La vittima è Sofia Zago, che è morta nella notte tra domenica e lunedì all'ospedale di Brescia dove era stata trasferita urgentemente.
Gran Bretagna: 4 militari neonazisti arrestati per terrorismo
Quattro militari in servizio attivo dell'esercito britannico sono stati arrestati dalla polizia con l'accusa di terrorismo.
Al via i test di accesso a Medicina: c'è posto per uno studente su sette
Uno su sette ce la fa. Martedì è stato il giorno del test per entrare alla facoltà di Medicina e Chirurgia e, in media, tra sette candidati solo uno diverrà una nuova matricola.
Corea del Nord: Putin, "No a nuove sanzioni"
Condanna per i test nucleari effettuati dalla Corea del Nord di Kim Jong-un giungono dalla Russia di Putin.
Buoni Pasto: nuove regole in vigore: ecco che cosa cambia
Le novità sui buoni pasto sono ufficiali ed entreranno in vigore già dal mese di settembre 2017. Precisamente dal 9 ci saranno disposizioni ben precise in relazione all'importo, al cumulo e alle modalità di spesa.
Francia: svolta della indagini sulla scomparsa di Maëlys, arrestato un 34enne
Svolta nelle indagini sulla scomparsa della bambina di 9 anni, Maëlys, nel corso di una festa per un matrimonio vicino a Chambéry.
Elezioni Germania: Schulz vince il duello in tv, Merkel vince nei sondaggi
Martin Schulz ha attaccato la cancelliera Merkel su ogni tema nel corso del dibattito televisivo: la Turchia, la gestione dei profughi nel 2015, il dieselgate, le pensioni e i rapporti con Trump. Il candidato del partito socialdemocratico è...
'Ndrangheta, arrestato in Uruguay il boss Rocco Morabito
E' stato catturato in Uruguay il boss della 'ndrangheta Rocco Morabito, latitante da 25 anni.
Traffico: lunedì da bollino nero: chilometri di coda sul tratto fiorentino dell'Autostrada A1
Mattinata di rientro al lavoro e difficile per quanto riguarda la viabilità quella di lunedì 4 settembre per gli automobilisti pendolari.
Corea del Nord, effettuato un nuovo test nucleare
La Corea del Nord ha annunciato di aver eseguito con successo il test di una bomba all'idrogeno in grado di essere montata su un missile balistico a lungo raggio.
Ancona: Valentino Rossi è stato dimesso dall'ospedale di Ancona. Obiettivo Aragon
Arriva puntuale sabato mattina il secondo bollettino medico per Valentino Rossi il pilota Yamaha motoGP operato dopo una caduta da moto di enduro all'ospedale di Regionale di Torrette di Ancona. Valentino Rossi è stato dimesso e potrebbe...
Milano: addetto alle pulizie mangia snack contenenti droga lasciati dagli ospiti: grave in ospedale
Un addetto alle pulizie del Bangladesh è stato portato all’ospedale Fatebenefratelli di Milano in condizioni gravissime dopo aver mangiato due snack.
Lucca: cadono dalla gru, morti due operai
Tragedia sul lavoro a Lucca: una gru è caduta e due operai sono morti dopo essere precipitati per una decina di metri.
Colombia: le Farc diventano un partito politico
Le Farc, l’organizzazione guerrigliera comunista della Colombia, cambiano nome e diventano un partito politico.
Per legge, niente più bocciati alle elementari e medie
Addio alle bocciature per decreto alle elementari e medie, nuovi esami e test Invalsi totalmente cambiati in terza media. L'anno scolastico ormai è vicino e si apre con una serie di novità introdotte dalla "Buona Scuola" che riguardano i...
Stati Uniti: approvata la prima terapia genica contro la leucemia
La Food and Drug Administration, l'agenzia governativa statunitense che si occupa della regolamentazione dei farmaci e degli alimenti, ha approvato per la prima volta nella storia un trattamento per la cura dei tumori basato sulla terapia genica.
Libia: l'Italia avrebbe stretto un accordo con i trafficanti di migranti
Per bloccare il flusso di migranti in arrivo dalla Libia il governo italiano avrebbe stretto accordi con due potenti milizie libiche implicate fino a poco tempo fa nello stesso traffico di migranti.
Francia: preoccupazione per la bimba di 9 anni scomparsa alla festa di nozze
La Francia è in ansia per Maelys De Araujo, la bambina di 9 anni scomparsa sabato scorso nel corso di una festa di matrimonio in un località del sud-est del paese. Le ultime tracce della piccola sono state individuate sabato notte nel...
Londra: affidata alla nonna la bambina inizialmente affidata ad una famiglia musulmana
Colpo di scena nel caso della bambina cristiana di 5 anni affidata dal municipio di Tower Hamlets a Londra ad una famiglia di musulmani.
Inps: inizia il controllo sulle assenze degli statali: l'obiettivo è mezzo milione di visite
Conto alla rovescia per il polo unico Inps delle visite fiscali. Dal primo settembre l'Istituto con a capo Tito Boeri inizierà a gestire anche, come già fa per il settore privato, le visite fiscali del settore pubblico, oggi affidate alle Asl.
Moody's ottimista sulla crescita dell'Italia, +1,3%
Moody’s rivede al rialzo le stime di crescita dell’Italia per il 2017-2018. L’agenzia di rating ha infatti previsto una crescita dell’1,3%, contro lo 0,8% e l’1% precedenti.
Previsioni meteo per il mese di settembre: arrivo dei primi temporali e diminuzione delle temperature
L’estate sta per finire, almeno dal punto di vista meteorologico. Ultimi giorni di caldo record, con temperature al di sopra delle media stagionali: con l'arrivo del mese di settembre arrivano i temporali e le temperature inizieranno a scendere.
Reddito di inclusione: c'è l'ok definitivo del governo
Il Consiglio dei ministri ha approvato in via definitiva il disegno di legge delega che introduce una serie di norme relative al contrasto alla povertà e riordina la normativa relativa al sistema dei servizi sociali.
Migranti: Gentiloni conquista il punto decisivo, la strategia del ministro Minniti diventa europea
Nello sfarzoso salone dell’Eliseo che ospita i vertici internazionali, uno dopo l’altro, il padrone di casa, Emmanuel Macron, la cancelliera Angela Merkel, il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy, i tre capi di governo africani si sono...
Corea del Nord lancia missile che sorvola il Giappone
Continuano le provocazioni da parte della Corea del Nord di Kim Jong-un. Lanciato un missile che ha sorvolato il Giappone prima di spezzarsi e finire nel Mare del Giappone.