9 novembre 2017

8 novembre 2017

7 novembre 2017

...

Stati Uniti: strage in una chiesa in Texas, 26 morti

Ennesima sparatoria di massa negli Stati Uniti: domenica 5 novembre un uomo armato con un fucile semiautomatico è entrato nella chiesa di un piccolo paese nel sud del Texas ed ha aperto il fuoco uccidendo 26 persone e ferendone altre 20.

6 novembre 2017

4 novembre 2017

...

Siria: l'esercito riconquista Deir Ez-zor

L'esercito siriano ha ripreso il controllo della città di Deir Ez-zor, nell'est del paese, sottraendolo ai combattenti dello Stato Islamico.

3 novembre 2017

...

Spagna: ordinato l'arresto per i membri dell'ex governo catalano

La giudice Carmen Lamela dell’Audiencia Nacional ha accolto la richiesta della procura nazionale spagnola di arrestare otto membri dell'ex governo catalano destituito da Madrid dopo la dichiarazione unilaterale di indipendenza.

2 novembre 2017

31 ottobre 2017

...

Comprare o vendere l’auto online: consigli utili per gli utenti

Il comparto motori, in questo 2017 ricco di soddisfazioni e di novità, sta vivendo una nuova giovinezza. Le vendite sono riprese alla grande e, finalmente, dopo anni di difficoltà dettate dalla stretta della crisi economica, si stanno facendo...

30 ottobre 2017

28 ottobre 2017

...

Banca d'Italia: Visco confermato governatore

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato venerdì pomeriggio il decreto di nomina che conferma Ignazio Visco alla guida della Banca d'Italia, dopo aver ricevuto in mattinata i pareri favorevoli del Consiglio dei ministri e del...

27 ottobre 2017

...

Senato: il presidente Grasso lascia il gruppo PD

Il Presidente del Senato Pietro Grasso ha comunicato, con una breve nota diffusa giovedì pomeriggio, di aver lasciato il gruppo parlamentare del Partito Democratico.
...

Norvegia: scontro treno - mezzo militare, almeno 4 morti

Sono almeno quattro le vittime e diversi i feriti dello scontro tra un treno e un mezzo militare nella città di Tammisaari, a circa 100 chilometri a ovest della capitale Helsinki, nella Finlandia meridionale.

26 ottobre 2017

...

Milano: tangenti nella sanità, nuovo processo per Formigoni

L'ex governatore della Lombardia Roberto Formigoni, già condannato a 6 anni per corruzione nell'ambito dell'inchiesta sulla fondazione Maugeri, verrà processato nuovamente per lo stesso reato, per presunte tangenti nella sanità regionale.

25 ottobre 2017

...

Torino: trovati morti in un campo due pastori

Duplice omicidio nel Torinese: due uomini, pastori di nazionalità romena, sono stati ritrovati morti nelle campagne di Chivasso, nella frazione di Castelrosso.

24 ottobre 2017

23 ottobre 2017

...

Firenze: crollo a Santa Croce, quattro indagati

Sono quattro le persone iscritte nel registro degli indagati per il crollo di un frammento di un capitello che ha provocato la morte di Daniel Testor Schnell, 52enne turista spagnolo.