Gli Stati Uniti abbandonano il patto Onu sui migranti
Gli Stati Uniti hanno ritirato il paese dell'accordo Onu per una migrazione sicura, il Global Compact on migrationm firmato nel settembre 2016.
Berlino: incendio in un grattacielo, diversi feriti
Sono almeno 18 i feriti a causa dell'incendio sprigionatosi in un grattacielo di Berlino, di cui 3 gravi.
Catania: abusi su minori, arrestato prete pedofilo
Padre Pio Guidolin, a capo della parrocchia Santa Croce nel quartiere Villaggio Sant’Agata di Catania, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di violenza sessuale aggravata sui minori.
Potsdam: pacco sospetto al mercatino di Natale, fatto brillare
Un pacco sospetto è stato trovato e fatto brillare al mercatino di Natale di Potsdam, in Germania.
Brescia: bimbe abbandonate in auto, nel sangue tracce di cocaina
Erano state trovate nei giorni scorsi abbandonate nell'auto dei genitori che le avevano lasciate sole. Il papà, un uomo rumeno, era andato a giocare alle slot machine mentre la mamma si prostituiva.
Argentina: 48 condanne per gli omicidi commessi durante la dittatura
Si è concluso con 48 condanne, tra cui 29 ergastoli, il maxiprocesso per gli omicidi, le torture e i crimini contro l'umanità commessi in Argentina durante il regime di Jorge Videla, tra il 1976 e il 1983.
Ex Jugoslavia: beve veleno in Tribunale muore Slobodan Praljak, condannato per crimini di guerra
Ha bevuto del veleno alla lettura della sentenza che confermava la condanna a 20 anni per crimini di guerra, così Slobodan Praljak, è morto.
Condannati a 24 anni i due afghani responsabili della morte della giornalista Maria Grazia Cutuli
La Corte d'Assise di Roma ha condannato a 24 anni di reclusione Mamur e Zar Jan, i due afghani accusati dell'uccisione della giornalista del Corriere della Sera Maria Grazia Cutuli.
Milano: uomo trovato morto in casa, la porta sigillata col silicone
Il corpo in avanzato stato di decomposizione di un uomo di 69 anni, Guido Begatti, è stato trovato martedì mattina dalla polizia nel suo appartamento in corso XXII Marzo a Milano.
Trapani: violenze sugli anziani di una casa di riposo, quattro arresti
Schiaffi, insulti, maltrattamenti di ogni genere. A questo trattamento erano sottoposti gli anziani ospiti di una casa di riposo di Castellamare del Golfo in provincia di Trapani.
Milano: soldi in cambio di permessi di soggiorno, arrestati 6 poliziotti
Sei agenti di Polizia sono stati arrestati a Milano. Chiedevano dai 500 ai 5.000 euro per facilitare il rilascio di permessi di soggiorno "a lungo periodo".
Qualità della vita: la città italiana dove si vive meglio è Belluno
La città dove si vive meglio in Italia? Belluno. A stabilirlo un'indagine del Sole 24 Ore, che ogni anno stila la classifica delle migliori città italiane.
Porto Torres: 22enne suicida per video hard, tre indagati
Tre persone sono indagate dalla Procura di Tempio Pausania (Sassari) per il suicidio di Michela Deriu, barista 22enne di Porto Torres che si è tolta la vita nella notte tra il 4 e il 5 novembre a casa di un’amica alla Maddalena.
Gestiva un blog pro anoressia, 19enne denunciata per istigazione al suicidio
Gestiva un blog pro anoressia, che dispensava cioè consigli per perdere peso in fretta e diventare anoressiche: per questo una 19enne di Porto Recanati è stata denunciata per istigazione al suicidio e lesioni gravissime.
Naufragio in Libia, almeno 30 morti e 40 dispersi
Almeno trenta persone sono morte nell'ennesimo naufragio nel Mediterraneo, avvvenuto sabato davanti alle coste della Libia.
Catanzaro: l'uomo arrestato per aver schiavizzato una donna lo aveva già fatto in passato
L'uomo di 52 anni arrestato mercoledì in provincia di Catanzaro per aver sequestrato, schiavizzato e violentato una donna per dieci anni era già stato condannato per fatti simili più di vent'anni fa.
Egitto: attentato dell'Isis contro una moschea, 235 morti
Sono almeno 235 i morti per un attentato dello Stato Islamico contro una moschea nel nord del Sinai, vicino al capoluogo settentrionale della penisola, Al-Arish. I feriti sono 109.
Oscar Pistorius: aumentata a 13 anni la pena per l'omicidio della fidanzata
Oscar Pistorius è stato condannato a 13 anni e 5 mesi di carcere dalla Corte suprema di appello del Sudafrica per l'omicidio della sua fidanzata Reeva Steenkamp, avvenuto il 14 febbraio del 2013.
Usa: non crede alla scienza, si lancia con il razzo per dimostrare che la terra è piatta
Ha deciso di dimostrare che la terra è piatta lanciandosi in orbita con un razzo costruito da sè, per poi poter fotografare la terra a distanza e dimostrare la sua tesi.
Catanzaro: donna schiavizzata e violentata per 10 anni, arrestato un uomo
Un uomo di 52 anni, Aloisio Francesco Rosario Giordano, è stato arrestato mercoledì dai carabinieri di Gizzeria, in provincia di Catanzaro, per aver sequestrato, tenuto in schiavitù e violentato una donna per dieci anni.
Vercelli: botte e insulti a bambini di un asilo, tre maestre arrestate
Tre maestre di una scuola per l'infanzia comunale sono state arrestate a Vercelli per maltrattamenti. Le piccole vittime avevano tra 3 e 5 anni.
Giappone: precipita aereo militare americano, 3 morti
Un aereo della marina militare degli Stati Uniti è precipitato mercoledì nell'oceano Pacifico, al largo delle coste del Giappone.
Bosnia: generale Mladic condannato all'ergastolo per il massacro di Srebrenica
Il Tribunale dell'Aja ha condannato all'ergastolo Ratko Mladic, il "Macellaio dei Balcani".
Lʼex capo militare dellʼesercito serbo-bosniaco era accusato di genocidio, crimini di guerra e contro lʼumanità.
Vaccini obbligatori: la Corte Costituzionale ha respinto il ricorso del Veneto
La Corte Costituzionale ha respinto il ricorso della regione Veneto contro il decreto che impone le vaccinazioni obbligatorie a scuola.
Roma: "È stress", 14enne muore per aneurisma
Le Procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, per ora contro ignoti, dopo la morte di una 14enne per aneurisma.
Nigeria: kamikaze si fa esplodere in una moschea, almeno 20 morti
Un kamikaze si è fatto esplodere in una moschea a Mubi nel nord-est della Nigeria uccidendo almeno 20 persone. Secondo altre fonti le vittime sarebbero invece 50.
Zimbawe: Mugabe si è dimesso
Robert Mugabe, l'anziano presidente dello Zimbabwe al potere da 37 anni, si è dimesso dal suo incarico martedì 21 novembre.
Federcalcio: Tavecchio si è dimesso
Carlo Tavecchio si è dimesso da presidente della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) lunedì mattina, durante il consiglio federale che si è tenuto a Roma.
Germania: fallite le trattative per il nuovo governo
I colloqui per la formazione del nuovo governo in Germania si sono interrotti dopo che il partito dei liberali di FDP si è ritirato dalle trattative.
Rigopiano: si è tolto la vita il Generale Guido Conti
Si è suicidato con un colpo di pistola il Generale Guido Conti, un altro ufficiale del Corpo Forestale. L'uomo si sentiva responsabile della tragedia di gennaio dell'hotel Rigopiano in Abruzzo in cui persero la vita 29 persone.
Zimbabwe: il presidente Mugabe parla in tv e non si dimette
Un discorso alla nazione in cui tutti si aspettavano le dimissioni dopo 37 anni al governo, quello in diretta dalla tv di Stato dello Zimbabwe, Zbc, invece il presidente Robert Mugabe, non ha lasciato il potere.
Abuso d'ufficio, confermata in appello la condanna a quattro mesi per Minzolini
La Corte d'Appello di Roma ha confermato la condanna a quattro mesi di reclusione data in primo grado all'ex direttore del Tg1, Augusto Minzolini.
È morto Totò Riina, il capo di Cosa Nostra
E' morto nella notte Totò Riina, il boss corleonese da alcuni giorni in coma farmacologico dopo due interventi.
Totò Riina in fin di vita, il Ministro firma il permesso per i figli, possono stargli vicino
È in fin di vita il boss corleonese, Totò Riina. Malato da tempo, l'87enne, è ricoverato nel reparto detenuti dell'ospedale di Parma.
Russia 2018: le 32 nazionali qualificate
Si è giocato mercoledì notte la gara di ritorno dello spareggio tra Perù e Nuova Zelanda: i sudamericani hanno vinto per 2-0 (all'andata fu 0-0) e si sono quindi qualificati per i prossimi mondiali di calcio di Russia 2018.
Grecia: maltempo si abbatte sul Paese, 15 vittime
La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Grecia ha provocato almeno 15 vittime.