Svizzera: incdiente nel tunnel del San Gottardo, due vittime
Due persone sono morte in un incidente avvenuto nel tunnel svizzero del San Gottardo che collega la Svizzera tedesca e italiana.
Ciclismo: doping, Chris Froome trovato positivo alla Vuelta
Il ciclista britannico Chris Froome, quattro volte vincitore del Tour de France, è stato trovato positivo al salbutamolo in un controllo antidoping effettuato lo scorso 7 settembre durante la Vuelta di Spagna.
Le vignette di AGJ: quasi scontata per il PD la sconfitta alle elezioni prossime venture
Il Pd sotto nei sondaggi
Austria: esplosione alla centrale del gas, una vittima. Problemi per la fornitura in Italia
Un'esplosione si è verificata martedì mattina in un impianto di distribuzione di gas a Baumgarten an der March, in Austria, una cinquantina di chilometri a nord-est di Vienna. L'incidente ha provocato una vittima è una decina di feriti.
Monza: due persone travolte e uccise da un treno
Una donna di 75 anni e un uomo di 78, moglie e marito, sono morti dopo essere stati travolti da un treno a Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza.
Egitto: accordo con la Russia per la costruzione di una centrale nucleare
Lunedì 11 dicembre nella visita del presidente russo Vladimir Putin al Cairo sono stati firmati i contratti per avviare la costruzione della prima centrale nucleare in Egitto.
Calcio: i sorteggi di Champions e Europa League
Si sono tenuti lunedì nella sede della Uefa a Nyon, in Svizzera, i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League e dei sedicesimi di finale di Europa League.
New York: bomba esplode alla fermata del bus, 4 feriti. Fermato un 27enne
Un'esplosione avvenuta lunedì mattina alle 7.30 (ora locale), a New York, alla stazione degli autobus di Port Autorithy, vicino a Time Square, ha fatto ripiombare la città nell'incubo dell'11 settembre. Ferite 4 persone.
Le vignette di AGJ: Putin in fluenzò l'esito del referendum costituzionale
La denuncia di #Biden
Libano: scontri davanti all'ambasciata americana
Centinaia di persone hanno manifestato domenica davanti all’ambasciata statunitense di Beirut, in Libano, contro la decisione del presidente americano Donald Trump, annunciata giorni fa, di riconoscere Gerusalemme come capitale di Israele.
La pizza napoletana è patrimonio dell'Unesco
"L'arte del pizzaiuolo napoletano patrimonio culturale dell'Umanità Unesco", ad annunciarlo il Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina su Twitter.
Brexit: raggiunto un primo accordo tra UE e Regno Unito
La premier britannica Theresa May e il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker hanno annunciato venerdì mattina che è stato trovato un primo accordo sull'uscita del Regno Unito dall’Unione Europea.
Germania: i piloti si rifiutano di rimpatriare i profughi, voli a terra
Sono stati 222 i voli aerei cancellati, tra gennaio e settembre di quest'anno, per il rifiuto di numerosi piloti tedeschi di rimpatriare dei richiedenti asilo in Afghanistan.
Le vignette di AGJ: Alfano non si ricandiderà
#Alfano come #DiBattista
Torino: incidente in una fabbrica chimica, due ustionati gravi
Nel giorno del decimo anniversario della strage all'acciaieria Thyssen due operai sono rimasti gravemente ustionati in una azienda chimica di Torino.
Peculato: condannata a quattro anni Francesca Barracciu, ex sottosegretaria del governo Renzi
Francesca Barracciu, ex sottosegretaria alla cultura del governo Renzi, è stata condannata dal Tribunale di Cagliari a 4 anni di reclusione per peculato aggravato.
Brasile: Battisti ai domiciliari con il braccialetto elettronico
Ordinata l'applicazione del braccialetto elettronico per Cesare Battisti, l'ex membro dei Proletari armati per il comunismo (Pac), condannato in Italia all'ergastolo per quattro omicidi, e arrestato ad inizio ottobre alla frontiera tra Brasile e...
Russia esclusa dalle Olimpiadi invernali per doping
Il Cio ha escluso la squadra russa dai Giochi Olimpici invernali in programma il febbraio prossimo a Pyeongchang, in Corea del Sud. Una decisione senza precedenti quella del Cio che bandisce un Paese intero per doping.
Bari: lanciano sassi dal cavalcavia, fermati due giovani
Avrebbero lanciato sassi da un cavalcavia sulla statale 100, a Bari: per questo un 18enne è stato arrestato e un 14enne denunciato dai carabinieri.
Yemen: morto l'ex presidente Saleh
L’ex presidente dello Yemen, Ali Abdullah Saleh, è morto lunedì a San'a, la capitale del paese.
Gli Stati Uniti abbandonano il patto Onu sui migranti
Gli Stati Uniti hanno ritirato il paese dell'accordo Onu per una migrazione sicura, il Global Compact on migrationm firmato nel settembre 2016.
Berlino: incendio in un grattacielo, diversi feriti
Sono almeno 18 i feriti a causa dell'incendio sprigionatosi in un grattacielo di Berlino, di cui 3 gravi.
Catania: abusi su minori, arrestato prete pedofilo
Padre Pio Guidolin, a capo della parrocchia Santa Croce nel quartiere Villaggio Sant’Agata di Catania, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di violenza sessuale aggravata sui minori.
Potsdam: pacco sospetto al mercatino di Natale, fatto brillare
Un pacco sospetto è stato trovato e fatto brillare al mercatino di Natale di Potsdam, in Germania.
Brescia: bimbe abbandonate in auto, nel sangue tracce di cocaina
Erano state trovate nei giorni scorsi abbandonate nell'auto dei genitori che le avevano lasciate sole. Il papà, un uomo rumeno, era andato a giocare alle slot machine mentre la mamma si prostituiva.
Argentina: 48 condanne per gli omicidi commessi durante la dittatura
Si è concluso con 48 condanne, tra cui 29 ergastoli, il maxiprocesso per gli omicidi, le torture e i crimini contro l'umanità commessi in Argentina durante il regime di Jorge Videla, tra il 1976 e il 1983.
Ex Jugoslavia: beve veleno in Tribunale muore Slobodan Praljak, condannato per crimini di guerra
Ha bevuto del veleno alla lettura della sentenza che confermava la condanna a 20 anni per crimini di guerra, così Slobodan Praljak, è morto.
Condannati a 24 anni i due afghani responsabili della morte della giornalista Maria Grazia Cutuli
La Corte d'Assise di Roma ha condannato a 24 anni di reclusione Mamur e Zar Jan, i due afghani accusati dell'uccisione della giornalista del Corriere della Sera Maria Grazia Cutuli.
Milano: uomo trovato morto in casa, la porta sigillata col silicone
Il corpo in avanzato stato di decomposizione di un uomo di 69 anni, Guido Begatti, è stato trovato martedì mattina dalla polizia nel suo appartamento in corso XXII Marzo a Milano.
Trapani: violenze sugli anziani di una casa di riposo, quattro arresti
Schiaffi, insulti, maltrattamenti di ogni genere. A questo trattamento erano sottoposti gli anziani ospiti di una casa di riposo di Castellamare del Golfo in provincia di Trapani.
Milano: soldi in cambio di permessi di soggiorno, arrestati 6 poliziotti
Sei agenti di Polizia sono stati arrestati a Milano. Chiedevano dai 500 ai 5.000 euro per facilitare il rilascio di permessi di soggiorno "a lungo periodo".
Qualità della vita: la città italiana dove si vive meglio è Belluno
La città dove si vive meglio in Italia? Belluno. A stabilirlo un'indagine del Sole 24 Ore, che ogni anno stila la classifica delle migliori città italiane.
Porto Torres: 22enne suicida per video hard, tre indagati
Tre persone sono indagate dalla Procura di Tempio Pausania (Sassari) per il suicidio di Michela Deriu, barista 22enne di Porto Torres che si è tolta la vita nella notte tra il 4 e il 5 novembre a casa di un’amica alla Maddalena.
Gestiva un blog pro anoressia, 19enne denunciata per istigazione al suicidio
Gestiva un blog pro anoressia, che dispensava cioè consigli per perdere peso in fretta e diventare anoressiche: per questo una 19enne di Porto Recanati è stata denunciata per istigazione al suicidio e lesioni gravissime.
Naufragio in Libia, almeno 30 morti e 40 dispersi
Almeno trenta persone sono morte nell'ennesimo naufragio nel Mediterraneo, avvvenuto sabato davanti alle coste della Libia.
Catanzaro: l'uomo arrestato per aver schiavizzato una donna lo aveva già fatto in passato
L'uomo di 52 anni arrestato mercoledì in provincia di Catanzaro per aver sequestrato, schiavizzato e violentato una donna per dieci anni era già stato condannato per fatti simili più di vent'anni fa.