SEI IN > VIVERE ITALIA > CRONACA
articolo

Hotel Rigopiano: recuperati altri 6 corpi, le vittime sono ora 16

1' di lettura
13241

Nelle ultime ore i vigili del fuoco hanno estratto i cadaveri di altre sei persone, tre uomini e tre donne non ancora identificati, dalle macerie dell'Hotel Rigopiano di Farindola (Pescara), travolto da una valanga lo scorso 18 gennaio.

Il bilancio ufficiale delle vittime sale quindi a 16, mentre i sopravvissuti sono 11. Le persone che risultano ancora disperse sono 13. Le squadre di soccorso continuano a lavorare senza sosta tra la neve e le macerie dell'albergo nella tenue speranza di poter trovare qualcuno ancora in vita.

Speranza che è stata rinsaldata dal ritrovamento avvenuto lunedì (a quasi una settimana di distanza dalla valanga) di tre cuccioli di pastore abruzzese ancora vivi, rimasti bloccati in un locale caldaie dell'hotel. I vigili del fuoco lavorano nell'ipotesi che la neve e i detriti non abbiano raggiunto e saturato tutti i locali della struttura, e che quindi ci possa essere ancora qualcuno in vita in un locale non raggiunto dalla neve.

E mentre si scava ancora, un altro grave incidente si è verificato sull'Appennino abruzzese: un elicottero del 118 con sei persone a bordo è precipitato mentre stava soccorrendo uno sciatore ferito a Campo Felice, nell'Aquilano.





Questo è un articolo pubblicato il 24-01-2017 alle 19:01 sul giornale del 25 gennaio 2017 - 13241 letture