articolo
Proteste dei tassisti, blocchi in diverse città

Servizio taxi bloccato, manifestazioni e sit-in a Roma, Torino e Milano. Nella Capitale in particolare l'agitazione ha coinvolto anche gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, rimasti praticamente senza taxi. Diverse centinaia di auto bianche si sono radunate per un sit-in davanti a Palazzo Madama, sede del Senato, dove si è votato il decreto legge Milleproroghe.
L'Aula ha approvato il testo, per cui il governo aveva chiesto la fiducia, con 153 voti favorevoli e 99 contrari. Il decreto passa ora all'esame della Camera.
La norma contro la quale stanno protestando i tassisti è un emendamento al decreto, firmato dai senatori del PD Linda Lanzillotta e Roberto Cociancich, che rinvia a fine anno il termine entro il quale il ministero dei Trasporti dovrà emanare un nuovo regolamento sul trasporto contro l'esercizio abusivo del servizio taxi e di noleggio con conducente.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aGwF