Calcio: 37° giornata, la Juventus vince il campionato di serie A

2' di lettura 21/05/2017 - Come da pronostici è la Juventus a vincere la 115° edizione del massimo campionato di calcio italiano, vittoria che è arrivata alla penultima giornata ai danni di buon Crotone che è stato però piegato per 3-0 allo Juventus Stadium.

Juventus che conferma dunque tutte le aspettative di inizio stagione, quando era vista come ampiamente favorita della competizione, che tuttavia ha visto una lotta serrata fino alla fine con Roma e Napoli che non hanno mai dato segni di cedimento nella rincorsa sui bianconeri. Roma e Napoli che dovranno contendersi la seconda piazza nell’ultima giornata, con i giallorossi in vantaggio di un punto sui partenopei.

Juventus dunque che batte un altro record, visto che mai nessuna italiana ha vinto per sei volte consecutive il campionato di calcio, ed ha la possibilità di portare a casa uno storico triplete se vincerà l’ultima e decisiva battaglia a Cardiff contro il Real Madrid dell’ex Zidane il 3 giugno prossimo (dopo la vittoria della coppa Italia mercoledì scorso a Roma contro la Lazio).

Tornando al match di oggi, per il Crotone non c’è stata proprio partita. I calabresi già nel primo tempo si trovano sotto per 2-0 con le reti di Mandzukic (strepitose le prestazioni del croato in questo finale di stagione) e di Dybala. Bianconeri che poi controllano la partita nel secondo tempo e chiudendola definitivamente al 38° con Alex Sandro, dando inizio alla festa scudetto che poi è proseguita dopo la partita con la premiazione della squadra.

Un po’ di numeri della stagione bianconera: 88 punti totali fin qui, con 28 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, 75 reti fatte e 26 subite, a dimostrare una difesa di ferro che la sta contraddistinguendo anche in Europa.






Questo è un articolo pubblicato il 21-05-2017 alle 20:54 sul giornale del 22 maggio 2017 - 1085 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, sport, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aJAr





logoEV