articolo
Manchester: attentato al concerto di Ariana Grande, 22 morti

Un attentatore suicida si è fatto esplodere azionando una bomba artigianale. L'episodio è avvenuto alle 22.40 (le 23.40 in Italia) poco dopo la fine del concerto di Ariana Grande, cantante pop americana molto popolare tra gli adolescenti. Tra le vittime ci sono anche diversi bambini. I feriti sono stati trasportati in diversi ospedali dell'area di Manchester.
L'attentatore è stato identificato come Salman Abedi, cittadino britannico di origini libiche di 22 anni, nato a Manchester. La polizia britannica sta indagando per capire se abbia agito da solo o se sia stato aiutato da qualcuno. Martedì mattina la polizia ha arrestato un 23enne in relazione all'attentato.
L'esplosione è avvenuta nella zona del foyer della Manchester Arena, nei pressi delle biglietterie, pochi minuti dopo la fine del concerto, mentre stavano uscendo gli spettatori. All'interno del palazzetto si trovavano circa 21mila persone.
L'attentato, il più grave avvenuto nel Regno Unito dalle bombe nella metropolitana di Londra del 2005, è stato rivendicato dallo Stato Islamico.
Il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha detto che non risultano al momento cittadini italiani coinvolti nell'attentato.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aJDv