Sicilia, emergenza incendi: rogo in un villaggio turistico, evacuati turisti

Vigili del Fuoco 1' di lettura 12/07/2017 - Un vasto incendio è divampato mercoledì nei pressi del villaggio turistico Calampiso a San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani.

I circa 700 turisti ospiti della struttura sono stati evacuati via mare a bordo di barche e trasportati nel centro di San Vito. Le fiamme che minacciavano il villaggio sono state circoscritte dai vigili del fuoco.

Numerosi altri incendi stanno minacciando in queste ore la Sicilia, dopo i roghi che hanno distrutto nei giorni scorsi migliaia di ettari sulle colline che circondano Messina. Secondo i dati forniti dalla Protezione civile regionale i focolai attivi sono più di un centinaio, molti dei quali dolosi.

Gli incendi più grandi hanno interessato Catania e la sua provincia ed hanno causato numerosi problemi alla viabilità della zona: chiuse temporaneamente e poi riaperte l'autostrada Catania-Siracusa, la statale 114 e la Tangenziale ovest di Catania.

Numerosi roghi anche nelle province di Palermo, Messina e Siracusa e nell'isola di Lipari, nelle Eolie. Per affrontare l'emergenza incendi sono arrivati in Sicilia squadre e mezzi dei vigili del fuoco provenienti da Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto.






Questo è un articolo pubblicato il 12-07-2017 alle 19:01 sul giornale del 13 luglio 2017 - 659 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vigili del fuoco, sicilia, incendi, messina, trapani, marco vitaloni, articolo, villaggio turistico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aLa5