Autostrade liguri in tilt per incidenti

Polizia stradale 1' di lettura 07/09/2017 - Giovedì nero per le autostrade della Liguria. Dopo il primo incidente sulla A10, verso le 7.30, quando un mezzo pesante ha perso il carico ed è stato chiuso il tratto tra Savona ed Albisola, verso Genova, intorno alle 9 un altro tir ha perso il carico sulla tratta della A7 in direzione Genova tra Busalla e Bolzaneto, che è stata chiusa.

Sulla A10, è rimasto chiuso il tratto tra Savona ed Albisola, in direzione Genova, con obbligo di uscita a Savona e rientro ad Albissola. Nello scontro, alle 7.30, sono rimasti coinvolti un camion, che si è ribaltato, perdendo parte del carico sulla carreggiata, e un furgone. Ci sono stati 2 Km di coda nel tratto chiuso. E' stata consigliata l'uscita a Savona Vado. Chiuso anche l'allacciamento tra Torino Savona e A10, a Savona, e si sono formati 4 chilometri di coda tra Altare e Savona.

Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso, che hanno messo in sicurezza lo scenario dell'incidente e i mezzi tecnici di Autostrade. Il mezzo pesante ha abbattuto, ribaltandosi, un cartello informativo, al km 37. Il traffico anche se rallentato procede regolarmente nella direzione opposta, verso Ventimiglia.

Sulla A7, un altro mezzo pesante si è intraversato disperdendo il carico, composto da tubi metallici. Traffico bloccato verso Genova, ma nell'incidente non ci sono stati feriti, sul posto hanno verificato la situazione i mezzi tecnici di Autostrade e le pattuglie della Polizia stradale.


da Nicolò Gioacchini
redazione@viveresenigallia.it





Questo è un articolo pubblicato il 07-09-2017 alle 11:01 sul giornale del 08 settembre 2017 - 502 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, 113, polizia di stato, articolo, nicolò gioacchini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aMML





logoEV